Dimostrazione che Wikipedia è Nonciclopedia

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che si libra nell'aere.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


Template:Serio

Attenzione! Questa pagina parla di Nonciclopedia
La seguente pagina contiene quantità abnormi di autoreferenzialità. Se la leggi senza aver prima consultato qualche voce di Nonciclopedia rischi addirittura di imparare qualcosa, e qua nessuno vuole che accada una cosa del genere.
(Nonciclopediano su questa pagina qua)

Eccoci ancora qua, fedeli lettori di Nonciclopedia! Dopo la dimostrazione che i comunisti sono fascisti, la dimostrazione che i metallari sono truzzi, oggi Nonciclopedia dimostrerà che Wikipedia e Nonciclopedia sono la stessa cosa.

Uguaglianza sul piano tecnico

Template:Quote2 In questa prima parte dell'articolo dimostreremo l'uguaglianza di Wikipedia e Nonciclopedia sul piano tecnico e strutturale, uno dei più importanti.

Etimologia

Per iniziare la nostra dimostrazione, prenderemo in considerazione l'etimologia delle due wiki: Wikipedia significa cultura veloce, dal termine hawaiano wiki (veloce), con l'aggiunta del suffisso di origine greca -pedia (cultura). Nonciclopedia invece mantiene lo stesso suffisso, ma al posto di Wikipedia conserva un non. L'osservazione tende a far notare la somiglianza che emerge dall'etimologia delle parole: infatti entrambe hanno sì il suffisso -pedia, ma il "non" italiano e il "wiki" hawaiano non sono opposti come significato. Quindi etimologicamente le due wiki hanno somiglianze ma non differenze. Ne dubitavate? E questo è solo l'inizio....

Progetti

La seguente tabella mostra come i progetti interni delle due wiki siano in realtà identici.

Interprogetti tra le due wiki
Nonciclopedia Wikipedia
Nondizionario Wikizionario
NonCitazioni Wikiquote
NonNotizie Wikinotizie
NonCommons Commons
Manuali Wikibooks
Articolo della settimana Vetrina
Sapevatelo Lo sapevi che...

Palese l'uguaglianza.

Community

Per ogni task force Wikipediana esiste una corrispondente Nonciclopedica: ad esempio gli amministratori sono in entrambe le parti, i patroller di Wikipedia sono l'equivalente dei pulisher di Nonciclopedia e i tutor sono l'equivalente dei niubbysitter di Nonci.

Templates

Tutti i templates presenti su Wikipeda esistono su Nonciclopedia e hanno lo stesso scopo di quelli di Wikipedia: ecco alcuni esempi:

  1. Nota Disambigua WikipedianaDisambiguo Nonciclopediano
  2. Citazione Necessaria WikipedianaCitazione necessaria nonciclopediana (UGUALE A QUELLA DI WIKIPEDIA)
  3. Stub WikipedianoStub Nonciclopedico

01/04/09: Il giorno del Giudizio

Sembrerà strano, ma un giorno Wikipedia e Nonciclopedia si sono fuse. L'eccessiva somiglianza delle due wiki ha fatto sì che il continuum spazio temporale venisse alterato e che per un giorno Nonciclopedia sia diventata Wikipedia. Se non ci credete potete controllare qui. Questo punto è essenziale nella nostra dimostrazione, perché dimostra l'uguaglianza di Wikipedia sul piano metafisico. Se ancora a questo punto non siete convinti dell'uguaglianza tra Wikipedia e Nonciclopedia, leggete il prossimo paragrafo, e vi convincerete...

Neutralità

Nella seconda parte dimostreremo l'uguaglianza nei contenuti di Nonciclopedia e Wikipedia, perché entrambe mantengono un punto di vista neutrale.
Sicuramente arrivato a questo punto, caro lettore, sarai ancora scettico dell'uguaglianza di Wikipedia e Nonciclopedia, perché come tu sai bene Wikipedia adotta un punto di vista neutrale nelle sue pagine mentre Nonci no. Ma in realtà anche Nonciclopedia adotta un punto di vista neutrale, perché, come tu sai bene, su Nonci si sfotte tutto e tutti, senza eccezioni, quindi anche Nonciclopedia adotta un punto di vista neutrale. Ma anche a questo punto potresti essere in disaccordo con la dimostrazione precedente, perché Nonciclopedia ha i suoi miti che mai saranno toccati dai niubbi. Ecco alcuni esempi:

  1. Chuck Norris
  2. Germano Mosconi
  3. Pier Paolo Pasolini
  4. Nietzsche

Allora, per quanto riguarda Chuck, in realtà la sua divinizzazione è sfottimento, perché lui in realtà è cristiano, e divinizza solo Gesù. Anche Germano è sfottuto in continuazione, a causa della sua "lingua birichina". Lo stesso vale per il grande filosofo. Scusa, ma con tutta la roba che ha scritto mettiamo negli articoli solo "Dio è morto"! L'ultimo rimane Pierpaolo: si tratta di un caso ambiguo, perché è rispettato da molti utenti, ma è anche il primo sfottuto nella storia di Nonci (se non ti fidi ricontrolla nella storia di Nonci). Quindi con questo è stato dimostrato che sia Wikipedia che Nonciclopedia mantengono punto di vista neutrale.


Ma che cazz... che c'è scritto?!
Attenzione: questo articolo è privo di qualsiasi logica, quindi se non ci capite un cazzo
non è colpa vostra.
Anche se, sappiatelo, siete scemi ugualmente.
« È errato non sostenere che è sbagliato che è falso che non è vero che l'Italia non si trova in Europa. Dunque non è falso non affermare che...? »
(Insegnante sadico un attimo prima di essere massacrato dagli studenti a colpi di pizzette)
Tipica reazione di uno studente vittima di una doppia negazione, quando già pensava di aver resistito all'interrogazione del prof.

La doppia negazione è uno strumento di terrore e di tortura psicologica .
È attualmente la miglior arma disponibile dai professori geneticamente bastardi, di quelli che amano rosolare a fuoco lento la propria vittima, umiliarla, vederla arrovellarsi con occhi vacui, piangere.

Struttura della DN

Una doppia negazione non è difficile da formulare. È sufficiente pensare a un sandwich al tonno: il succoso pesce è il periodo che si vuole esporre, le due fette di pane i due avverbi di negazione. Più la qualità degli ingredienti sarà alta più il tramezzino sarà gustoso.
Sviluppare la frase, invece, è un altro paio di maniche: il rischio di impappinarsi è alto.
È così, c'è poco da fare: la doppia negazione è un'arte per pochi eletti.

Riconoscere e opporsi a una DN

Paradossalmente può risultare più semplice che produrne una, poiché il cervello umano la percepisce come pericolo e attiva immediatamente le difese automatiche: inizia la fase "attacca o fuggi".
Ecco ordunque alcuni consigli in caso di un incontro ravvicinato con una doppia negazione:

L'esaurimento nervoso accompagnato da crisi di schizofrenia è il minimo che ci ci si possa aspettare dopo un impatto con una DN.

Fase 1

Assorbirla rapidamente: ci si può tranquillamente permettere di ignorare le ciarle del proprio interlocutore e abbassare il livello di attività encefalica in prossimità dello "stand by". Ma, come detto, se capita la doppia negazione la corteccia cerebrale reagisce d'istinto, obbligando a una risposta. Quindi, considerato ciò, bisogna sempre avere afferrato il senso logico del discorso.

Fase 2

Rispondere a tono. Chiappe strette, niente tremolii di voce, sguardo deciso. Mai trapelare insicurezza o paura, o sarà la fine.

Fase 2-bis

In caso di fallimento della fase 2 (può accadere, non bisogna farne un dramma), niente panico: biascicare qualcosa di incomprensibile e deviare l'argomentazione sulle condizioni metereologiche salverà da un'imbarazzante situazione.

Utilizzo della DN

In spiaggia

- Trizio: “Non ti dico che sventola che non mi è passata davanti proprio adesso!”
- Gaio: “Ma quella è la mia fidanzata!”
- Trizio: “... e infatti non te lo dico...”

Dichiarazione dei redditi

  • Non barrare le caselle non richieste.
    Non compilare le opzioni non segnalate se non negato.
    Non riempire i moduli non firmati a meno di non riportare i risultati non errati sulla griglia
    .

Strategia bellica

« Non possiamo non permetterci di non rimandare l'assalto! Il convoglio non passerà nel luogo stabilito e noi non abbiamo risorse sufficienti per non poterlo non impedirglielo! Non possiamo far altro che non scartare l'ipotesi di congiungerci con la terza compagnia e non tentare di non attanagliare il nemico. Così non dovrebbe non funzionare! »
(Strateghi del terzo Reich dal 1943 in poi)

Test di ammissione a Medicina e Chirurgia

  • Nessun politico è onesto. Non tutte le piastrine non si aggregano. Non è falso escludere che qualche T-Rex non si sia estinto. Si può dunque affermare che:
  1. Non esiste nessuna correlazione opposta tra A e B
  2. Non si può non rispondere senza l'assenza di un notaio;
  3. Trentratré trentini non entrarono a Trento tutti trentatré non trotterellando;
  4. Sei proprio un figlio di mignotta!

Conclusioni

Avere la padronanza della doppia negazione è come possedere un passepartout per qualunque occasione.

Pagine che non sono non correlate con questo articolo