Dimostrazione che Wikipedia è Nonciclopedia

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libidinosa.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


Attenzione! Questa pagina parla di Nonciclopedia
La seguente pagina contiene quantità abnormi di autoreferenzialità. Se la leggi senza aver prima consultato qualche voce di Nonciclopedia rischi addirittura di imparare qualcosa, e qua nessuno vuole che accada una cosa del genere.
L'autore di questo articolo.
(Nonciclopediano su questa pagina qua)

Eccoci ancora qua, fedeli lettori di Nonciclopedia! Dopo la dimostrazione che i comunisti sono fascisti, la dimostrazione che i metallari sono truzzi, oggi Nonciclopedia dimostrerà che Wikipedia e Nonciclopedia sono la stessa cosa.

Uguaglianza sul piano tecnico

I loghi di Wikipedia e Nonciclopedia sono uguali, tolto il dito.
« Nonciclopedia è un'enciclopedia parodistica, Wikipedia è la parodia di un enciclopedia. Quindi sono la stessa cosa »
(Tizio su Nonciclopedia (o Wikipedia?))

In questa prima parte dell'articolo dimostreremo l'uguaglianza di Wikipedia e Nonciclopedia sul piano tecnico e strutturale, uno dei più importanti.

Etimologia

Per iniziare la nostra dimostrazione, prenderemo in considerazione l'etimologia delle due wiki: Wikipedia significa "cultura veloce", dal termine hawaiano wiki (veloce), con l'aggiunta del suffisso di origine greca -pedia (cultura). Nonciclopedia invece mantiene lo stesso suffisso, ma al posto di Wikipedia conserva un non. L'osservazione tende a far notare la somiglianza che emerge dall'etimologia delle parole: infatti entrambe hanno sì il suffisso -pedia, ma il "non" italiano e il "wiki" hawaiano non sono opposti come significato. Quindi etimologicamente le due wiki hanno somiglianze ma non differenze. Ne dubitavate? E questo è solo l'inizio...

Progetti

La seguente tabella mostra come i progetti interni delle due wiki siano in realtà identici.

Interprogetti tra le due wiki
Wikipedia Nonciclopedia
Wikizionario Nondizionario
Wikiquote Nonquote
Wikinotizie Nonnotizie
Commons NonCommons
Wikisource Nonsource
Wikibooks Nonbooks
Vetrina Latrina
Voci di qualità Contenuti di squallidità
(questo è un carpiato rovesciato)
Lo sapevi che Lo sapevi che
(scandalosooo!)

Visto? Il plagio è palese.

Community

Alcuni potrebbero asserire che Nonciclopedia ha più porno di Wikipedia. Si sbagliano.

Per ogni task force Wikipediana esiste una corrispondente Nonciclopedica: ad esempio gli amministratori sono in entrambe le parti, i patroller di Wikipedia sono l'equivalente dei pulisher di Nonciclopedia e i tutor sono l'equivalente dei niubbysitter di Nonci.

Templates

Tutti i templates presenti su Wikipeda esistono su Nonciclopedia e hanno lo stesso scopo di quelli di Wikipedia. Ecco alcuni esempi:

  1. Nota Disambigua WikipedianaDisambiguo Nonciclopediano
  2. Citazione Necessaria WikipedianaCitazione necessaria nonciclopediana (UGUALE A QUELLA DI WIKIPEDIA)
  3. Stub WikipedianoStub Nonciclopedico

01/04/09: Il giorno del Giudizio

Sembrerà strano, ma un giorno Wikipedia e Nonciclopedia si sono fuse. L'eccessiva somiglianza delle due wiki ha fatto sì che il continuum spazio temporale venisse alterato e che per un giorno Nonciclopedia sia diventata Wikipedia. Se non ci credete potete controllare qui. Questo punto è essenziale nella nostra dimostrazione, perché dimostra l'uguaglianza di Wikipedia sul piano metafisico. Se ancora a questo punto non siete convinti dell'uguaglianza tra Wikipedia e Nonciclopedia, leggete il prossimo paragrafo, e vi convincerete...

Neutralità

Lo stesso stato dove si trovano i server di Nonciclopedia è più neutrale della Svizzera.

Nella seconda parte dimostreremo l'uguaglianza nei contenuti di Nonciclopedia e Wikipedia, perché entrambe mantengono un punto di vista neutrale.
Sicuramente arrivato a questo punto, caro lettore, sarai ancora scettico dell'uguaglianza di Wikipedia e Nonciclopedia, perché come tu sai bene Wikipedia adotta un punto di vista neutrale nelle sue pagine mentre Nonci no. Ma in realtà anche Nonciclopedia adotta un punto di vista neutrale, perché, come tu sai bene, su Nonci si sfotte tutto e tutti, senza eccezioni, quindi anche Nonciclopedia adotta un punto di vista neutrale. Ma anche a questo punto potresti essere in disaccordo con la dimostrazione precedente, perché Nonciclopedia ha i suoi miti che mai saranno toccati dai niubbi. Ecco alcuni esempi:

  1. Chuck Norris
  2. Germano Mosconi
  3. Pier Paolo Pasolini
  4. Nietzsche

Tutti sono canzonati senza pietà, anche Chuck, per il quale la divinizzazione è sfottimento poiché è cristiano e non oserebbe mai mettersi alla pari di Dio.

Conclusione

Un wikipediano incazzato perché si è reso conto che questa dimostrazione non presenta falle.

Dimostrato che:

  1. Nonciclopedia e Wikipedia hanno un'etimologia simile
  2. I progetti di Nonciclopedia e Wikipedia sono identici
  3. Le cosidette Task force si equivalgono
  4. I template di Nonciclopedia hanno la stessa funzione di quelli di Wikipedia
  5. L'01/04/09 Nonciclopedia e Wikipedia si sono unite
  6. Nonciclopedia e Wikipedia hanno lo stesso punto di vista neutrale

Possiamo affermare che Nonciclopedia e Wikipedia sono la stessa cosa. Eh già. Rassegnatevi. In ogni caso, se vuoi contribuire al nostro ideale, quello di abbattere le antiche credenze e superstizioni riguardo alla differenza tra Wikipedia e Nonciclopedia e portare in tutti i continenti l'Unica Verità, annunciata da questo articolo, clicca qui, e verrai ricompensato in paradiso con quaranta vergini.

ALLELUJA! ALLELUJA!