Dannii Minogue

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Dannii Minogue
Numero di orgasmi emessi da Dannii Minogue nelle sue canzoni:


Dannii Minogue che sponsorizza uno dei suoi numerosi libri che nessuno ha letto
Presentazione in formato power point della famosa cantante Dannii Minogue.
« Dannii Minogue? Ma chi è? Ma chi cazzo l'ha mai sentita, già tanto se conosco la sorella »
(Chiunque su Dannii Minogue)
« Lei aveva fatto dei dischi anche, falliti completamente »
(Elenoire Ferruzzi su Dannii Minogue)
« Ma gelosa di che tesoro? Cioè scusami, ma gelosa di cosa, io potrei provare una sana invidia per un uomo o una donna ricchissimi. A fare il mestiere più antico del mondo chi potrebbe essere geloso di una persona del genere? Un povero deficiente »
(Dannii Minogue su Kylie Minogue)

Daniela Giada Peppina Minogue (Vacarizzo-Delfino, 20 Ottobre 1971) meglio nota come Danny Cane, è una cantante, attrice e icona gay italiana. È la sorella minore della stripper Kylie Minogue e una delle 3 parioline magiche, ottenne successo facendo la telecronaca delle partite della squadra di calcio di Catania negli anni 90.

Dannii cerca la sorella tra gli acari della polvere.

Biografia

Nel 1979, debutta in una fiction su Rai 3 interpretando la povera e sfigatissima ragazzina dall'infanzia difficile che ormai adolescente affronta una crisi esistenziale facendo le dovute cazzate alla Che Dio ci Aiuti (programma proprio ispirato a quello di Danny). In seguito diventa membro fisso del talent show Yin Yan Talent Time, programma che lascia  nel 1988 per recitare altri disgraziati personaggi nelle fiction Rai.

Nello stesso anno lancia sul mercato una linea di moda con abiti fatti di carta velina che raggiunse lo strepitoso traguardo del tutto esaurito nel 2014. Sempre nell'incredibile 1988, firma un contratto con la "Funghi nei Piedi", prestigiosa casa discografica fondata dall'impresa ortopedica Scholl e si mette subito al lavoro del suo primo album intitolato semplicemente Danny Cane, il quale verrà pubblicato nell'ottobre 1990 riscontrando un successo mediocre.

« MI FA SCHIFO »
( Elenoire Ferruzzi sul nuovo album di Dannii Minogue)

Nel 1993 se ne esce con un altro grazioso album chiamato "Get Into the Sewer", che nonostante fosse più marcio e vocalmente invalido, vendette più copie del primo per un totale di 21.000 copie, un'università fece uno studio il quale  dimostrò che l'album è stato comprato solo da persone senza niente di meglio da fare o con talmente tanti soldi da comprare più volte lo stesso album di Dannii Minogue dal cinese a 3€.

Nel 1995, la nostra amica si mette al lavoro di un terzo e allucinante album ma dopo aver fatto cadere il pesce rosso del produttore nel cesso, il contratto con la casa discografica controllata da Luciana Littizzetto si scioglie e viene spazzato via dal vento.

« Schifo merda che il vento ti disperda! »
(Luciana Littizzetto dopo aver bruciato il contratto)

A seguito di questo piccolo e drammatico incidente di percorso, si dedica illegalmente alla televisione conducendo "Domenica In" nella sua versione ucraina seguito da altri famosi programmi televisivi come The Mickey Mouse Club insieme a Britney Spears, allora nella sua età del bronzo e Christina Aguilera. Nel 1996, recita nella famosa telenovela venezuelana "Te Mato El Corazon", dove interpreta il ruolo di Esmeralda cioè la donna delle pulizie della perfida Donna Fernanda. Dopo il debutto nella terzultima puntata per poi non essere più vista, torna alla carriera musicale pubblicando il terzo album: Grill, realizzato con la Temporary Records, in seguito abbandona il pop commerciale per unirsi ad un gruppo di spacciatori di cui faceva parte anche Victoria Beckham, allora nota come Pusher Spice, per dedicandosi alla musica electro-pop. Nell'album "Grill" il singolo che spicca è "All I Wanna Do" che segna il record di vendite della cantante con 100.000 copie vendute, mentre l'album si ferma al deludente e aspettato risultato di 20.000 copie.

Alla fine del 2001, dopo essere stata in esilio in Ungheria per 5 anni, ritorna nel mondo della musica con la Anzio Records, con cui pubblica "Neon Nights", un album con la disgrazia di 33 tracce, sperando che una di quelle sia quella buona per diventare come la sorellona Kylie, riuscendo però a conquistare la Cornovaglia e a riunificare l'Irlanda anche se lei voleva solo la corona. Il successo però non soddisfò le aspettative della casa discografica che annullò il contratto con la cantante con la scusa dei problemi finanziari.

Dannii Minogue nel 2003 recitò anche nel film "Avatar".

Nel 2004, dopo aver minacciato di morte un conduttore radiofonico, ottiene uno show tutto suo e un ostaggio, venne fermata solo 8 ore dopo dalla polizia che la arrestò, al processo il giudice la assolse da tutte le colpe per pietà. Nello stesso anno cambia, ancora, casa discografica passando dalla Anzio Records alla All Around Catania con la quale pubblica il singolo You Will Forget About Me che diventa una delle canzoni più odiate d'Europa. È stato uno delle miriadi di singoli di Danny Cane ad essere particolarmente odiato in Italia. Sempre nel 2004 fa il suo ritorno sullo schermo, perché in Peppa Pig interpreta Danny Dog che dopo una crisi d'identità diventerà Danny Cane nella seconda stagione. Finalmente il 2004 si chiude, che anno intenso che è stato per la nostra Dannii.

La sua ignobile produzione discografica prosegue senza sosta perché nel 2005 pubblica un altro singolo "Imperfection" che parla della sua vita piena di adrenalina e del suo talento cioè il non saper fare un beato cazzo. Nel giugno 2006, pubblica la raccolta "The Hits & Beyoncé" che contiene i suoi 15 brani di maggior successo, è venduta anche in una Golden Super Deluxe Limited Edition che contiene un DVD con dei videoclip dove la cantante si muove e muove le labbra, il tutto accompagnato da un sofisticatissimo playback.

Si apre il 2007 e Dannii torna a lavorare per la televisione di estrema destra in Ucraina (e menomale che era un'icona gay) prestando la sua immagine a canali propagandistici. Mentre il tra agosto e dicembre si trova in Polonia come giudice di Mam talent! Che è tipo Italia's got talent ma in Polonia. Anche quest'anno la nostra Dannii è impegnatissima perché il 22 ottobre rilascia un nuovo e oltraggioso album intitolato "Compact Disc" o anche "Club Disco", questo nuovissimo e sbrilluccicante album contiene alcuni singoli, qualche nuova canzone e i relativi remix, niente di che insomma. Successivamente vengono pubblicati "Grill" e "Neon Nights" in versione Splendido Splendente che contiene qualche remix inedito...

La Danny pubblica (ancora) un altro album, il 5 novembre 2007 che contiene tracce vecchie, alcune rimaste sotto il tappeto e un DVD che contiene tutti i videoclip della nostra amica.

« A' regà ma questa fa sur serio? »
(Truzzo dopo l'ennesima pubblicazione, ma è ignoto come sia a conoscenza di certi personaggi)

Dopo 12 mesi dal 1 gennaio, si chiude anche il 2007. Nel 2008, Dannii diventa buttafuori a X-Factor mentre alla fine anno pubblica un duetto con la sua sorellona "The Winner Takes it All" cover del brano degli AHHA che fa subito intendere l'accesa battaglia all'ultimo sangue che c'è nella famiglia Minogue, il singolo è servito per la colonna sonora del film "Worst People". Nel novembre 2009 Dannii decide di fare una sorpresa ai suoi due seguaci pubblicando i suoi primi due album in studio in versione specialmente speciale. L'album successivo, dal titolo "The 1944 Sessions" fu qualcosa di allarmante perché pubblicò altre canzoni che dovevano essere parte del terzo album mai pubblicato.

Dannii poco prima di essere arrestata dai militari russi

A gennaio 2010, annuncia di essere incinta del primo figlio che partorì da prematuro in mezzo ai canguri in Australia, non avendo più una lira, decide di iniziare a fare della pubblicità ai grandi magazzini come IKEA. A settembre, non avendo più un cazzo da fare dopo che le sue pubblicità ebbero un esito fallimentare, pubblica un'autobiografia chiamata semplicemente "My life: the life of the fantastic and splendid Dannii Minogue" mentre, nello stesso anno fa uscire un libro sulla moda dove spiega come si deve vestire una vera truzza. Nel 2012 dice di star preparando un ritorno nel mondo della musica anche se poi non è tornata perché nel 2014 venne arrestata dai militari russi dopo aver incitato gli ucraini in Crimea alla rivolta sui canali propagandistici.

Nel 2013 ha pubblicato il suo greatest hits definitivo chiamato The Very Best Of The Countess of Victoria Dannii Minogue contenente i successi della sorella Kylie Minogue dal 1990 al 2009, tanto hanno la stessa voce e nessuno si è accorto di nulla. È presente, come traccia bonus, l'unico successo di Dannii, la famosa You Will Forget About Me. Sempre nel 2013 si dedica alla televisione in maniera più presente, visto che aveva apparentemente lasciato la carriera musicale alle spalle dopo l'ultimo album Compact Disc nel 2007. Dal 2013 infatti non stacca più il suo faccione dalla TV Australiana, partecipando prima come bidella di X Factor Australia per poi essere scelta come giudice di Britain & Ireland's Next Miss Trans, in quanto Regina di entrambe le terre.

Il 2015 è stato l'anno più intenso per Dannii nell'ultimo decennio, pubblicando addirittura 2 canzoni: Summer of Sex e il duetto con la sorella 0 Degrees, contenuta nell'album natalizio di quest'ultima chiamato Mignott Christmas. Nel 2017 pubblica la canzone sponsor dei cellulari Samsung Galaxy, chiamata appunto Galaxy, scritta dalla cantante inventrice del congiuntivo, Sia. In quell'anno continuano anche gli impegni televisivi, partecipando prima come ospite speciale ad Amici di Maria de Filippi e poi, in quanto ospite straniero, partecipa come giudice al talent show britannico di rilevanza mondiale Let It Shine. Nel 2021, dopo 6 anni che non rivedeva la sorella, è ospite insieme a lei nel ruolo di giudice in un episodio di RuPaul's Drag Race Giù Giù, durante l'episodio le due cantano nuovamente insieme, questa volta la famosa hit targata Dannii Minogue I Begin To Wonder. A febbraio 2022 torna in Ucraina visto il nuovo aumento di tensione da parte dei russi che la arrestarono precedentemente nel 2014 per aver ostacolato l'invasione della Crimea. Tornando nel Paese, la cantante continua con la propaganda che fu bruscamente interrotta 8 anni prima, questa volta però, a causa del suo spirito ribelle, trascinò l'intera nazione in una guerra contro la Russia, guerra nella quale è stata più volte usata come scudo umano.

Stile e influenze

Dannii Minogue ha sempre vissuto nell'ombra della sorella in tutto il mondo, facendosi riconoscere con l'appellativo "Sorella di Kylie Minogue", nome che veniva inserito nell'etichetta di tutti i suoi album degli anni 90 affinché venissero distinti i suoi lavori da quelli della Kylie, visto che la loro voce, identica, non aiuta di certo l'ascoltatore a distinguere l'una dall'altra. In Australia però, paese natio di entrambe, Danielle gode del ruolo assegnato alla sorella, la quale è nota come "Sorella di Dannii Minogue".

Lo stile della piccola di casa Minogue segue la scia di ciò che ha sempre proposto la grande di casa, si dice inoltre che le canzoni dei primi 3 album della Danny non siano altro che gli scarti dei primi 3 album di Kylie. Questi scambi di tracce spiegherebbero il perché al debutto della carriera di Danielle le sue canzoni fossero tutte uguali a quelle della sorella. Un particolare però, rispetto alle tracce della sorella, è che quelle degli album di Dannii sono sempre co-scritte da lei, cosa che accese numerosi conflitti via email tra lei e Kylie [1] perché quest'ultima non gradiva il fatto che Dannii se la tirasse un po' troppo[citazione necessaria].

Dall'album Grill in poi, lo stile della controfigura di Kylie Minogue ma poco più alta di quest'ultima prese una strada tutta per sé per distaccarsi dai continui paragoni con la sorella. Infatti, se prima i temi delle sue canzoni raccontassero delle relazioni felici e di terribili separazioni che vedono Dannii come la poveretta a cui viene spezzato il cuore, dal 1997 in poi le cose cambiano. Danielle, stanca di finire sempre nelle solite relazioni in cui tutto funziona perfettamente finché il ragazzo di turno le spezza il cuore, decide di diventare lei il ragazzo.

L'apice di questa nuova versione di Daniela è l'album Neon Nights, che venne descritto così dai critici:

« Se per contare le canzoni volgari di Kylie Minogue ci vuole una mano di topolino, per quelle della sorellina ci vorrebbero almeno 8 mani. »

Album

1990: Danny Cane/Love & Dicks

1993: Gay Into You

1997: Grill

2003: Neon Nights

2007: Compact Disc

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

  1. Dannii Minogue è in realtà sorella dell'altrettanto sconosciuta Michaela Romanini, basta una veloce ricerca per verificarne l'estrema e agghiacciante somiglianza
  2. La nostra Dannii è purtroppo additata come la pecora nera di casa Minogue a causa della sua vita spericolata, anche se pure la sorella non scherza mica.
  3. Sei ancora qui a leggere cazzate su questa fallita?

Note

  1. ^ La grande di casa Minogue si era trasferita nel Regno Unito quando fu ormai presa la strada del successo.