Neon Nights

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia deliberatamente idiota.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Ma quante altre copertine di merda devo vedere ancora? »
(Elenoire Ferruzzi mentre aiuta Dannii Minogue a scegliere la copertina di Neon Nights.)
« Mettilo dentro »
(Dannii Minogue durante la sessione di cucitura di gruppo raccontata nel singolo "Put The Needle on It".)
« Non è mai nulla troppo e non è mai niente abbastanza, bisogna sempre aggiungere, aggiungere, aggiungere, la parola d'ordine è "aggiungere", mai "togliere", non si toglie mai nulla, mai, non si toglie nulla, togliere è sinonimo di pochezza »
(Dannii Minogue dopo aver inserito 33 tracce su Neon Nights.)
« Le hit sofisticate ed energetiche di una signora del dancefloor »
(Messaggio promozionale all'uscita di Neon Nights.)

Neon Nights (in italiano Notti di Fuoco) è il quarto album della cantautrice e neuroscienziata Dannii Minogue, sorella della ben più nota e innocente Kegran Mignott. Fu rilasciato in un qualsiasi giorno del 2003 ed è il prodotto dei 5 anni di autoesilio in Ungheria, periodo nel quale girava con lo pseudonimo Agnes Horváth[citazione necessaria].

Antefatti

Dopo l'uscita di Grill nel 1997, Dannii Minogue plasma la sua nuova identità e da ragazza innocente diventa un troione da combattimento. Esce quindi nel 2002 il singolo apripista "Put The Needle On It" che racconta di quando nel 2000 la cantante prese parte insieme a dei lavoratori sottopagati alla sessione di cucitura del vestito di Jennifer Lopez firmato Versace... o almeno questo è quello che quella dannata della Dannii vuole far credere, l'ago che dice di inserire è ovviamente la terza gamba dei ragazzi, tema portante di questo album.

Il 3 marzo 2003 esce "I Begin To Wonder" con relativo video musicale in cui è presente il titolo della canzone in varie lingue, come sempre non in italiano, copiando perfettamente il video di Kylie Minogue "Confide in Me" nell'album in cui si credeva una psicologa, però lei almeno le scritte in italiano le ha messe. Il video musicale merita un'altra menzione per via delle numerose scene in cui la Danny canta in un condotto dell'aria, scena che si consiglia di non vedere se si è claustrofobici.

Il 17 marzo, ad insaputa del mondo intero, Neon Nights vede finalmente la luce del giorno rimanendo però nel buio dei magazzini dei negozi di dischi.

Descrizione

Nelle intenzioni di quella depravata della Danny, Neon Nights vuole rifarsi completamente al romanzo erotico I Promessi Sposi di Alessandro Zan e racconta di quando la cantante si dedicò ad alcuni appuntamenti serali nel bordello di sua proprietà a Melbourne[1]. Ogni traccia riporta a questo avvenimento, degna di nota è la prima traccia "Put The Needle On It" che venne censurata dalle radio in "Put The Nido On It", il significato viene completamente stravolto e racconta di Dannii con una squadra di ricercatori che va a riposizionare i nidi caduti dagli alberi, ciò le valse un riconoscimento dal WWF.

C'è poi "Push" che indica come si deve aprire la porta per accedere alla casa chiusa e "Creep" in cui Dannii fa una pausa merenda tra una scopata e l'altra mettendosi a cucinare le crèpes per tutti, chiaramente circondata da uomini e donne nudi nella sua cucina. "Vibe On" è una canzone sponsor in cui Danielle promuove il nuovo dildo di una nota marca di sex toys. Grazie ad un'intervista però, si venne a scoprire che la cantante non fu contenta di questa collaborazione, perché la Danny non vuole tenersi il piacere tutto per sé. In "A Piece Of Time" dice l'unica parolaccia di tutto l'album (strano, vero?) mentre racconta di un ragazzo che ci mise molto a venire[citazione necessaria] a casa di Danielle. Tutto l'album è, come ormai ci insegna la Danny, accompagnato da vari orgasmi veri[senza fonte] prima, durante e dopo ogni traccia.

Copertina

Non esiste una copertina ufficiale dell'album (ne esistono ben due), come potrebbe non esistere Dannii Minogue finchè non ci si imbatte in questa pagina; infatti quello che viene spacciato come shooting dell'album sono in realtà un'ammucchiata di foto della cantante stesa a terra e fortemente ubriaca in una qualsiasi piazza di Roma. Nel book fotografico di questo album sono presenti appunto numerose foto di Dannii Minogue per terra mentre gioca con delle scarpe, e la scelta della copertina venne affidata alla cara amica delle sorelle Minogue Elenoire Ferruzzi, la quale, dopo aver scelto la foto perfetta, non ha potuto fare altro che complimentarsi con la Danny per la buona riuscita delle foto:

« Lei è un misto tra un grillotalpa e un criceto, con tutto il rispetto per i grillitalpa e i criceti che sono degli animali meravigliosi, ma lei è proprio una cosa tremenda »
(Elenoire Ferruzzi mentre riferisce a Kylie Minogue cosa pensa delle foto della sorella, con la quale ha passato tutto il pomeriggio per scegliere questa cazzo di copertina.)

Tracce

1. Put The Dick On It

2. Crèpes

3. I Begin To Wonder

4. Hey! (Cazzo vuoi?)

5. For The Record

6. Mighty Fine

7. On The Dick

8. Pull

9. Misteriosa

10. Don't Wanna Lose This Feeling

11. Vibe On

12. A Piece Of Time

13. Who Do You Fuck Now?

14. Come And Get It

15. Nervous

16. Just Can't Give You Up

17. Hide And Seek

18. Don't Wanna Lose This Groove

19. (Est-ce que) je peux aller aux Toilettes?

20. Goodbye Song

21. It Won't Work Out

22. Don't Wanna Lose This Groove (versione estesa di 30 minuti)

23. Begin To Sping Me Round mashup di due canzoni terribili

24. Who Do You Fuck Now? - Bora de Roma Mix

25. Put The Dick On It - Creazione del club di Nevins

26. Hide And Seek (versione estesa di 1 ora e 16 minuti)

27. Come And Get It - Geronimo e Israele Remix

28. Put The Dick On It - Figas Cookies Club Edit

29. Crèpes - il cazzo di Jon club mix

30. I Begin To Wonder - Transexual Club Mix

31. Put The Dick On It - Remix vocale delle cicale

32. Come And Get It - Sharon Gay Remix

33. Don't Wanna Lose This Feeling - Jupiter beve il succo ACE infilzato nel cuore Remix

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

  • Soltanto nella versione standard dell'album la Danny ha emesso precisamente 675 gemiti, arrivano a 2500 contando la versione deluxe.
  • Il brano "Don't Wanna Lose This Groove" è tra i pochi mashup autorizzati che campiona una canzone di quella vecchiarda di Madonna, il campionamento è di "Into The Groove" con il testo di "Don't Wanna Lose This Feeling" della Danny. [2]
  • Neon Nights nasce dagli orgasmi emessi dalla grande di casa Minogue nella traccia "Too Far" nell'album Impossible Princess.

Note

  1. ^ Evento che ispirò la sorellona a scrivere "Carried Away" nel 2007 quando Danielle venne trascinata con forza dalla polizia fuori dall'abitazione
  2. ^ Nonciclopedia fornisce anche curiosità vere.
Musica Portale Musica: accedi alle voci di Nonciclopedia che trattano di Musica