Utente:Cacciatorpediniere/Firma/1: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Riga 71: Riga 71:
{{Galleria
{{Galleria
|titolo=Sumeri
|titolo=Sumeri
|nome=a
|nome=221122
|larghezza=200
|larghezza=200
|Allineamento=left
|immagine1=Fanculo.jpg
|immagine1=Fanculo.jpg
|commento1=
|commento1=

Versione delle 15:11, 19 ott 2009

File:Rebus di una regione del vicino oriente- 1 milione di giuggiole a chi indovina la soluzione.jpg
Un'antichissima cartina della Mesopotamia.
« Fonderemo qui il nostro eterno impero! »
(Sumeri su Mesopotamia, prima che arrivassero i Babilonesi)
« Fonderemo qui il nostro eterno impero! »
(Babilonesi su Mesopotamia, prima che arrivassero gli Assiri)
« Fonderemo qui il nostro eterno impero! »
(Assiri su Mesopotamia, prima che arrivassero gli alieni comunisti)

La Mesopotamia (in latino maccheronico "Mesopotamiam", in balbuziente "Mmm-me-meso-po-potamia", al contrario "ɐıɯɐʇodosǝW", per gli amici "Mezzaluna Fertile" o "Mezzaluna Gnocca") è una regione situata tra due fiumi, tre mari, otto montagne, 2kg mezzo di pomodorini e un paio di melanzane, quanto le devo?

La Mesopotamia fu creata dalla Dea Madre, per rimediare a una grave dimenticanza di Dio, che aveva creato la Pangea dimenticandosi la "Mezzaluna fertile" nello sgabuzzino.

Citando un passo del Vangelo secondo :

« Ordunque la Dea Madre, prese la Mesopotamia, creata con la gentile collaborazione di Allah, la spezzo e ne rese grazie. La Mesopotamia rispose: "prego!". Poi la gettò in un punto a caso della Terra, e la Mesopotamia rispose: "Ahia! Ma che sei scema? Mi fai male...". La misericordiosa santissima Dea Madre allora replicò: "Scusa non te la prendere". Il tempo passò ed è passato; la Mesopotamia è ancora lì, inerte e ancora bella, matura e graziosa, attempata e splendente. Una milf. »


Premessa

File:Statuetta sumera.jpg
Un sumero, meglio conosciuto come Cinese 2, posa per Wikipedia.

Attenzione! La Mesopotamia potrebbe non esistere. È possibile che sia una montatura architettata dagli ebrei. Si ipotizza che si siano inventati di sana pianta un nemico immaginario perchè soffrono di manie di persecuzione.

Storia della Mesopotamia

Sumeri

I primi ad abitare la Mesopotamia furono i sumeri, uomini[1] che giunsero in questa terra dopo l'acquisto di un pacchetto vacanze fasullo, che non comprendeva il viaggio di ritorno. Quando costoro si resero conto di essere stati inchiappettati, decisero di mettere fine alla propria vita da nomadi e stanziarsi per sempre in quel luogo, commentando: "vabbè". Innanzitutto i sumeri fondarono delle città-stato, ognuna delle quali comprendente un tempio sacrificale alla rispettiva divinità. Le più importanti furono:

Questo popolo fu anche portatore di grandi innovazioni, come "la ruota col buco", un primo prototipo di ruota che utilizzavano come azionatore di rudimentali meccanismi o come hoola-hop. Forse i sumeri si ispirarono agli UFO per la fabbricazione della stessa. Ma questo non lo sapremo mai.[citazione necessaria]

La conquista della Mesopotamia da parte dei Babilonesi.

Furono i primi in assoluto ad utilizzare una scrittura cuneiforme, che scolpivano nella roccia, nel legno o nel burro. Alcuni studiosi sospettano che in realtà quella non fosse la loro scrittura, ma tracce lasciate dai becchi dei picchi e dalle zampe di gallina.

Quando i Babilonesi giunsero in Mesopotamia, i sumeri tentarono di vendere per 30 danari tutto il territorio. I babilonesi piuttosto preferirono sterminare l'intera razza sumera, sbranandoli e cibandosi dei loro resti. Si evince dunque l'avvento di un popolo molto avanzato ed eticamente impeccabiile.

Babilonesi

"Voglio che tu mi scolpisca nella pietra un codice Penale. In mezz'ora! Senza usare le mani! Ah, già che ci sei, eccoti le chiavi del carro: è in doppia fila, sistemalo.

I Babilonesi furono un popolo pacifico e temperato, fino a che non fu steso il codice di Hammurabi.

Hammurabi, per gli amici "Hamtaro", fu l'unico re della civiltà babilonese, perchè aveva il cattivo vizio di non morire mai. Giustappunto non si hanno nemmeno vaghi ricodi di altri re, escluso lui. Egli sposò Nabucodonosor, suo fratello, poco dopo aver reso legale l'incesto, la poligamia e l'evasione fiscale.

Degno di nota è il codice di Hammurabi, dal quale estrapoliamo i passi più rilevanti:

« Qualora un plebeo commette un adulterio con la moglie di un nobile, il nobile avrà il diritto di fecondare la capra del plebeo »
(Libro degli adulteri maximi)
« Non nominare il nome di Dio Ivano »
(Errata copia delle tavole della legge)
« Se un individuo commette un furto, sarà lecito tagliargli la mano »
(Inserto di Zenigata II)
« Se un individuo commette masturbazione pubblica, sarà lecito tagliargli entrambe le mani »
(Codice Penale)
« Se un individuo commette nuovamente masturbazione pubblica, sarà lecito tagliargli anche i piedi »
(Codice Penale Bis)
« Se un individuo commette omicidio, sarà lecito tagliargli il coltello »
(Libro dei reati a mano a mano)
Babilonese in corsa. Sullo sfondo: la torre di Babele.
« Se un individuo non commette lavoro, sarà lecito tagliargli lo stipendio »
(Legge del taglione fiscale)
« Se il problema persiste, consultare un medico »
(Conclusione, in stretta collaborazione con Ippocrate)

Tuttavia queste leggi potevano essere riassunte in un unica frase:

« Occhio per occhio, occhio al quadrato »

Da menzionare inoltre che i babilonesi costruirono la torre di Babele, secondo il progetto di un bagno pubblico, poi degenerato, e crearono i giardini di Babilonia, su commissione di Hammurabi, per ingraziarsi quei fetusi degli animalisti. Dopo 1200 anni di occupazione, l'imperatore decrepito in un clamoroso e improvviso lampo di genio esclamò: "Coraggio concittadini, preparate le valigie e andiamocene, che la Mesopotamia è una fogna!"

Assiri brindano alla longevità, alla prosperità e alla topa.

E così fu.

Assiri

Cadaveri degli ittiti dopo la battaglia con gli assiri.

Gli Assiri occuparono la Mesopotamia in un periodo in cui era totalmente disabitata, tranne che per una vecchia tartaruga, che il re Salmanassar, assassinandola brutalmente, spodestò. Il popolo Assiro si ritrovò ben presto a far fronte a problemi di natura territoriale: era infatti un oltraggio che gli assiri e gli accadi marcassero i propri confini con la pipì all'interno del regno dell'altissimo Salmanassar il Grande Magno Illustrissimo eccetera eccetera. Il maggiore conflitto si ebbe con la "battaglia in salmì", nella quale gli assiri sconfissero gli ittiti, con tripletta dell'altissimo Salmanassar il Grande Magno Illustrissimo eccetera eccetera. Da questa battaglia proviene il famoso[senza fonte] modo di dire "sei morto come un ittita in salmì". Successivamente, dopo che sconfissero gli HaccaDì[2], gli assiri si dedicarono alla letteratura, componendo l'epopea di Gilgamesh, il libretto di istruzioni più grande della storia, che insegnava ad usare i pollici opponibili. Nel ¾ a.C l'altissimo Salmanassar il Grande Magno Illustrissimo eccetera eccetera, riprendendo un discorso di Hammurabi disse: "Figli dell'Assiria, il babilonese aveva ragione, 'sto posto è una fogna! Muovetevi, voglio andare in Egitto!"

Imperatori mesopotamici

Sumeri

Note

Template:Legginote

  1. ^ In effetti definirli uomini è troppo, la scala evolutiva si era appena compiuta...
  2. ^ Quelli ad altissima risoluzione