Utente:Cacciatorpediniere/Firma/1

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Attenzione! Questa pagina parla di Nonciclopedia
La seguente pagina contiene quantità abnormi di autoreferenzialità. Se la leggi senza aver prima consultato qualche voce di Nonciclopedia rischi addirittura di imparare qualcosa, e qua nessuno vuole che accada una cosa del genere.
42 articoli pubblicati; 6 AdS, 2 WoS, un Bisturino d'Oro.
« L'articolo martellarsi le palle, secondo me, è il migliore che io abbia mai letto. molto meglio di altre cacate lunghe, pallose e antipatiche. perché quello che conta è il contenuto! »
(Tipica discussione culturale tra articolisti)
«  »

L'articolista è un curioso animale di Nonciclopedia che si ciba di cacchette dorate e stellette rosee. Spesso conducono una vita solitaria all'insegna della gloria personale, ma in rare occasioni si riuniscono in branco per sbancare il lunario.

Ovviamente, dopo le cosiddette "collaborazioni", torneranno a sbranarsi l'un l'altro, a torturare con frecciatine gli articolisti meno capaci e a importunare i neo-articolisti con il loro consueto nonnismo.

Un articolista che si rispetti è affetto dalla sintrome "che articolo posso creare oggi?": state sicuri che farà il possibile per crearlo il giorno stesso.

Ecco di seguito un'adeguata descrizione dell'articolista medio.

Iscrizione

Al contrario di alcuni utenti[1] che appena iscritti si fiondano ad accusare una pagina a caso, l'articolista è un elemento costruttivo sin dalla propria iscrizione.

Appena uscito dalla pagina del login un articolista nascente cerca immediatamente di dare il proprio contributo alla comunità pubblicando la sua prima pagina. Vuota.

A questo punto si apre un bivio: gara di velocità fra i masters delle ultime modifiche:

  1. Vince il Destroyer, che mette in cancellazione il suddetto articolo e si precipita nella pagina di discussione del malcapitato che ha osato (per Giove!) ignorare le linee guida.
  2. Vince il Sitter che inserisce il template:incostruzione nella pagina appena pubblicata, gli dà il benvenuto con l'orsacchiotto Babbi e lo strapazza di coccole.
  3. Vince l’Admin furioso che lo banna per direttissima perché il suo nick ha troppe sillabe.

Nel 90% dei casi si verifica la prima ipotesi e l'articolista si ritira nel suo angolo di internet con la coda fra le gambe.

5 AdS, 2 WoS, 12 Rosik.

Nel restante 10% l'articolista si guadagnerà l'onore negli albi di Nonciclopedia (infatti, anche qualora venisse bannato dall'admin irascibile si guadagnerebbela fama di vandalo).

Da ciò si deduce che, ogni 10 articolisti iscritti solo 1 contribuirà in futuro, mentre gli altri soccomberanno come le tartarughine delle Galapagos che non riescono a raggiungere il mare appena dopo la loro nascita e vengono divorate da rettili affamati.

« Siamo tutti un po' coccodrilli. »
(Motto della IV squadra anti-n00b)

Il neo-articolista ha emesso il suo primo vagito. Nel mese seguente si dedicherà totalmente a quell'articolo, verrà criticato - nonostante superi i 25 anni - da "sguardoni" tredicenni per aver caricato l'immagine "Amministratorivipregononcancellatelamiaimmaginegrazie.jpg"

La sua prima pagina è stata finalmente pubblicata. Ne è valsa la pena? Probabilmente no, sembra che nessuno l'abbia notata: eppure l'articolista crederà di aver fatto un lavoro eccellente e persevererà a lungo nella stesura di articoli.

1 articolo, 0 AdS, 3 neuroni.

Carriera letteraria

L'apice del successo

Decadenza e fine

Note

  1. ^ Destroyer, secondo la classificazione ufficiale

Categoria:Nonciclopedia inside

POSER!