Cazzo da fare

Da Nonciclopedia, premiata non-enciclopedia dal 2005.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
GIOITE, GIOITE!
Dopo aver letto questo articolo anche noi potremo dire:
"Nonciclopedia ha questo articolo e Wikipedia no, papparappappero!"
Alla facciazza tua, Wikipedia!
Ma che cazz... che c'è scritto?!
Attenzione: questo articolo è privo di qualsiasi logica, quindi se non ci capite un cazzo
non è colpa vostra.
Anche se, sappiatelo, siete scemi ugualmente.
« Ciao, Rocco! »
(Moana su cazzo da fare.)
Qui non c'è proprio un cazzo da fare.


Il cazzo da fare si contrappone a non avere un cazzo da fare e si distingue da esso per le molteplici varianti di senso, infatti può significare sia un cazzo da fare che l'esatto contrario[1].
Può essere un autostato: un cazzo da fare è incontrovertibilmente un cazzo da fare!

Varianti

Uno stato particolare di un cazzo da fare, che stando ai dati si manifesta frequentemente, è questo: scriverò su sta roba qua finché non avrò qualche cazzo da fare! Ben più esigua, nei numeri, è la variante: scriverò su st'altra roba qua finché non avrò qualche cazzo da fare più importante, che non è un completamento dell'azione di prima, perché s'intende che il cazzo che si sta facendo abbia una qualche importanza, anche se minore di quello futuro; mentre nel primo caso non è richiesta nessuna scala di importanza.
Ma non avevi qualche altro cazzo da fare? sembra essere una variante di non avere un cazzo da fare ma è un errore, infatti la probabilità che il sistema evolva verso uno stato agitato è non nulla.[2] Per raggiungere l'entropia totale del non avere un cazzo da fare, nel sistema non dovrà presentarsi altro cazzo da fare e questo indica che lo stato iniziale del non avere un cazzo da fare in questo caso è vietato.

Esempi di cazzo da fare:

Qui non c'è un cazzo da fare.
Qui c'è un cazzo da fare.
« Ma non avevi un cazzo da fare? »


« Scusa, ma ho un cazzo da fare... »


« Vorrei avere un cazzo da fare. »


« Fatevi i cazzi vostri! »


« Ben'altri son, i cazzi da far. »


« Questo è un cazzo da fare. »


« Quello è un cazzo da fare. »


« Ma dov'è sto cazzo da fare?. »


Storia

Qui c'è un cazzo da fare.

La nascita del cazzo da fare non è documentata; nonostante ciò, si tende a farla coincidere con l'invenzione della ruota, adducendo che l'inventore l'inventò perché non aveva un cazzo da fare. Questa tesi è confutabile: innanzitutto si finisce nel caso di non avere un cazzo da fare, che come abbiamo visto è inutilizzabile, e poi non sapendo un cazzo di cosa facessero durante le pause[3], dobbiamo ipotizzare che tutti avessero un cazzo da fare: cercare cibo, cercare un rifugio per la notte, cercare di risintonizzare il digitale terrestre etc. Anzi, si può tranquillamente sostenere che non avere un cazzo da fare è senz'altro successivo al cazzo da fare e che quest'ultimo vada postposto fino alla notte dei tempi o addirittura al Big Bang[4]. Secondo certe teorie di fisica quantistica, il Big Bang si sarebbe prodotto proprio con un cazzo da fare, ma si tende ad irriderle senza motivo.
Il 13 ottobre del 1970 alcuni ricercatori decretarono la non-esistenza di un cazzo da fare con un esperimentone al C.E.R.N. di Ginevra, ma due giorni dopo si scoprì che avevano alterato i risultati del test[5] costringendo la comunità scientifica al mazzo da fare, che non discuteremo qui.
Orde di filosofi e filantropi si sono succeduti, nei secoli, a dare una parvenza di oggettività alla questione, con la scusa che non avevano un cazzo da fare, contraddicendosi in partenza. Inutili sono i rimandi a grandi invenzioni, omicidi di massa o capolavori artistici che, anche se hanno dato all'umanità un gran cazzo da fare, sono tutti riconducibili al non avere un cazzo da fare.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

Anche qui non c'è un cazzo da fare.
  • Non so che cazzo fare, non tocca il cazzo da fare[6], ma provoca, comunque, sussulti e grida.
  • Alcuni burloni vorrebbero questa pagina completamente bianca.

Voci correlate


Note

  1. ^ Qualunque cosa voglia dire.
  2. ^ Es.: si indaga il passato, del non avente un cazzo da fare, per mandarlo dov'era prima o mandarlo a cagare (retroazione futura).
  3. ^ Gli inventori primitivi.
  4. ^ Sebbene questa teoria non sia negata è evidente che non si potrà provare scientificamente, finché al C.E.R.N. si gingilleranno coi bosoni.
  5. ^ Per compiacere la setta degli strizzacervelli.
  6. ^ Lo sfiora soltanto.