2020: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberale, liberista e libertaria.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 25: Riga 25:
===Novembre===
===Novembre===
*[[2 novembre]] – Il premier Conte stabilisce la chiusura definitiva delle scuole superiori, gli studenti possono tornare tutti a copiare dai bigliettini.
*[[2 novembre]] – Il premier Conte stabilisce la chiusura definitiva delle scuole superiori, gli studenti possono tornare tutti a copiare dai bigliettini.
*[[2 novembre]] – Muore [[Gigi Proietti, ma prima di trasferirsi in [[Paradiso]] trascorrerà alcune settimane nei social di [[tutti]]
*[[2 novembre]] – Muore [[Gigi Proietti]], ma prima di trasferirsi in [[Paradiso]] trascorrerà alcune settimane nei social di [[tutti]]
*[[3 novembre]] – Tutti si chiedono chi sarà dal giorno dopo il presidente degli [[USA]] e quindi dell'[[universo]]: [[Donald Trump]], [[Joe Biden]], [[Topo Gigio]] o [[Silvio Berlusconi]]? Probabilmente l'ultimo.
*[[3 novembre]] – Tutti si chiedono chi sarà dal giorno dopo il presidente degli [[USA]] e quindi dell'[[universo]]: [[Donald Trump]], [[Joe Biden]], [[Topo Gigio]] o [[Silvio Berlusconi]]? Probabilmente l'ultimo.



Versione delle 22:41, 10 dic 2020

Il 2020 è un anno che potrebbe sembrare palindromo ma non lo è, e qui il 2002 se la ghigna.

Il suo scopo è di mandare finalmente in confusione la gente che dice "anni X-anta" intendendo "del 1900": dal 2020 ciò risulta ambiguo, dopo 19 anni passati inosservati perché nessuno dice "gli anni 0" o "gli anni 10". Quindi vai a capire se negli anni '20 s'è affermato il Charleston o la Trap...

Eventi

Gennaio

  • 7 gennaioTrump e il suo best friend forever Kim Jong-un annunciano che stanno per scatenare la Terza Guerra Mondiale. Devono solo decidere se svolgerla loro due a cavallo con le pistole alla Old Wild West, o a mega bombe nucleari.
  • 9 gennaio – In un mercatino che vende pesci, pipistrelli, serpenti, variatori Polossi e altre millemila porcherie a Wuhan, Cina, nasce la Covid-19, la rottura di palle più grande dai tempi della Guerra Fredda. Poi anche il resto del mondo viene infettato e ventordicimila persone muoiono solo perché la Cina, oltre alle tecnologie e alla dignità, non ci ha rubato anche le norme igienico-sanitarie.

Febbraio

  • 2 febbraio – Nel racconto 02.02.2020. La notte che uscimmo dall'euro di Sergio Rizzo, l'Italia esce dall'euro e non succede assolutamente niente. Però era di notte.
  • 7 febbraio - Bugo e Morgan regalano al pubblico italiano la miglior esibizione mai svoltasi sul palco di Sanremo dai tempi del playback dei Queen.
  • 21 febbraio – Mentre tutti stanno ancora fottendo i cinesi, il simpatico coronavirus è arrivato in Italia. Un'era è iniziata e sarà l'ennesima a dimostrare quanto gli italiani siano stupidi, già dal fatto che milioni di pirla che passano le giornate su Netflix incolperanno del contagio un povero maratoneta.

Marzo

  • 10 marzo – Parte il locdaun in Italia, chiuse anche le scuole. Gli studenti costretti a non fare un cazzo a domicilio.
  • 13 marzo – Il Comitato Scientifico rende noto che il virus si è accoppiato con i pidocchi in un crescendo di lussuria demoniaco. Obbliga quindi il governo a chiudere tutti i parrucchieri.

Giugno

  • 10 giugnoSalvini si lamenta in diretta TV perché vorrebbe togliersi la mascherina mentre parla con una signora, tenerla è da plebei. Comunisti.

Novembre

Dicembre

  • 4 dicembre – Nuovo provvedimento sanitario da parte del governo: le tradizionali "Feste in famiglia" vengono sostituite dalle più responsabili "Feste Ognunpersé". Il blocco scaturisce dallo studio presentato dal Comitato di Espertissimi Super Scienziati Onnipresenti (CESSO) secondo il quale: "Il virus aspetta le ferie per colpire, prima è impicciato col lavoro".
  • 31 dicembre – Il gioco di ruolo Cyberpunk 2020 si rivela un po' troppo ottimista sull'insorgere del cyberspazio e della cibernetica, dato che le banche dati si violano ancora con la tastiera e con le braccia "bioniche" al massimo si solleva una mela. Motivo per cui gli scienziati hanno rimandato tutto al 2077.
  • 32 dicembre – Il 2020 accoppa l'anno nuovo sparandogli attraverso lo spioncino della porta quando suona per il passaggio delle consegne. Subito dopo si fa un selfie e lo pubblica con la didascalia "SONO ANCORA QUA!". Il terrore dilaga.