F-Zero

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia biologica a km 0.
Versione del 29 lug 2012 alle 18:14 di NoncioBot (rosica | curriculum) (Bot: aggiunta wikilink anno)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Per creare la macchina del tempo ho montato le componenti di un F-Zero su una De Lorean DMC-12 »
(Emmett Brown su "Ritorno al Futuro")

F-Zero è uno dei tanti giochi creati dalla mente del genio Shigeru Miyamoto. I fan affermano che Shigeru si è chiuso per cinque giorni e cinque notti nella sede centrale della Nintendo per creare un veicolo anti-gravitazionale compatibile con il Motore a gatto imburrato. Il mondo di F-Zero è popolato da cacciatori di taglie, fuorilegge, cyborg, tartarughe ninja e puffi.

Storia

Nell'anno 2560 gli umani vivono pacificamente con gli alieni in tutto il sistema solare. Una volta scoperta l'esistenza del veicolo F-Zero custodito nei laboratori Nintendo, la Ferrari ha preso i progetti e ha montato componenti F-Zero sulla F-1. Grazie alle spie della McLaren, dopo aver visto una vetture Formula 1 sfrecciare a oltre 1200 Km/h, nel 2560 la F-Zero ha sostituito la F-1.

F-Zero 1° Grand Prix

Il primo Grand Prix F-Zero comprendeva solo 4 piloti:

Captain Falcon

Il suo nome completo è Captain Douglas Jay Falcon, ed è un Truzzo che si spaccia per Cacciatore di Taglie. Grazie alla Mafia ha vinto il Grand Prix. Gli altri 3 piloti si sono trovati senza vettura ritirati. La sua vettura è la numero 7, una monoposto chiamata Blue Falcon. La sua mossa più potente è il Falcon Punch, in grado di distruggere un intera galassia. Se due Falcon Punch si scontrano, si genererebbe un cataclisma che distruggerebbe tutti i mondi esistentti

Dr Stewart

Il Dr. Robert Stewart è un chilurgo che si appassionò alle corse F-Zero dopo la morte del padre. La sua vettura, la Golden Fox, è scomparsa misteriosamente. Il pilota è caduto in depressione, perché nella vettura c'era una delle sue bambole gonfiabili da collezione.

Samurai Goroh

È un fuorilegge che insegue Captain Falcon; è un idiota, poiché è l'unico fuorilegge che insegue un poliziotto. La sua vettura, Fire Stingray, non è altro che un accendino modificato.

Pico

Una Tartaruga Ninja. Ha 124 anni ma per la sua specie è ancora un adolescente. Anche la sua vettura, Wild Goose, è misteriosamente scomparsa.

F-Zero 2° Grand Prix

Il secondo Grand Prix non esiste.

F-Zero 3° Grand Prix

Al terzo Grand Prix si sono iscritti nuovi piloti, raggiungendo così l'ammirevole numero di 40 vetture. I più importanti sono:

Black Shadow

Si descrive come l'imperatore del male, ma poi si scopre comandato da un altro super-cattivo, Deathborn (Si narra che quest'ultimo sia Darth Vader). È un pilota che corre con un corpetto aderente nero, e durante il Grand Prix annuncia di volere Captain Falcon. Secondo molti è solo un Bimbominkia che va in giro con un corpetto sadomaso.

Mr. EAD

Misterioso essere alieno che assomiglia vagamente a Super Mario. Non si sa perché corre nei circuiti F-Zero, sappiamo solo che è un uomo più largo che lungo.

The Skull

Ebbene sì, anche Ghostrider partecipa alle corse F-Zero.

Don Genie

Boss della Mafia, partecipa al Grand Prix F-Zero per un mancato pagamento di pizzo da parte di molti dei concorrenti.

Inoltre, nella versione burundi di F-Zero GX, si possono sbloccare in esclusiva Silvio Berlusconi, Rayman, Tiziano Ferro e Dr. House