Utente:Manjusri/Sandbox: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
= Banana Yoshimoto =
= Banana Yoshimoto =
Yoshimoto Mahoko, meglio nota al pubblico col nome di '''Banana Yoshimoto''', è una ggiovane scrittrice [[giapponese]] per gggiovani lettori [[nippomani]]. Adorata alla follia dal pubblico più ormonale, viene considerata dalla [[critica]] la versione orientale e tragica di [[Federico Moccia]].
''Mahoko Yoshimoto'' (吉本真秀子, ''Yoshimoto Mahoko''), meglio nota al grande pubblico con lo pseudonimo di '''Banana Yoshimoto''' (吉本ばなな, ''Yoshimoto Banana'' [[Tokio Hotel]], [[24 luglio]] [[1964]]), è una ggiovane scrittrice [[giapponese]] per gggiovani lettori [[nippomani]].

È probabilmente la scrittrice nipponica più celebre al mondo; adorata alla follia dal pubblico più ormonale, viene considerata dalla [[critica]] la versione orientale e tragica di [[Federico Moccia]].


== La vita ==
== La vita ==
La piccola <s>Banana</s> Mahoko ebbe un'[[infanzia]] tranquilla ed agiata, senza le classiche tragedie che segnarono la vita di ; grazie alle amorevoli cure dei genitori, ai concimi chimici ed ad un terreno con un PH pari a 6, crebbe forte, robusta e rigogliosa. L'ambiente in cui la giovane crebbe influenzò moltissimo la futura carriera <s>del frutto</s> della ragazza.
Figlia d'un critico letterario [[radical chic]], la piccola <s>Banana</s> Mahoko cresce forte e rigogliosa, grazie soprattutto all'utilizzo dei concimi chimici.

Suo padre era un celeberrimo critico letterario [[radical chic]], mentre sua della testimonial della Chiquita, sì, quella col cesto



Si sceglie dunque uno pseudonimo, Banana, che giudica ''carino'' e ''prepotentemente androgino''. Contenta lei.
Si sceglie dunque uno pseudonimo, Banana, che giudica ''carino'' e ''prepotentemente androgino''. Contenta lei.


Riga 15: Riga 22:


=== Amrita ===
=== Amrita ===

== Curiosità ==
{{curiosità}}
*


= Fate/Stay Night =
= Fate/Stay Night =

Versione delle 14:04, 7 apr 2009

Banana Yoshimoto

Mahoko Yoshimoto (吉本真秀子, Yoshimoto Mahoko), meglio nota al grande pubblico con lo pseudonimo di Banana Yoshimoto (吉本ばなな, Yoshimoto Banana Tokio Hotel, 24 luglio 1964), è una ggiovane scrittrice giapponese per gggiovani lettori nippomani.

È probabilmente la scrittrice nipponica più celebre al mondo; adorata alla follia dal pubblico più ormonale, viene considerata dalla critica la versione orientale e tragica di Federico Moccia.

La vita

La piccola Banana Mahoko ebbe un'infanzia tranquilla ed agiata, senza le classiche tragedie che segnarono la vita di ; grazie alle amorevoli cure dei genitori, ai concimi chimici ed ad un terreno con un PH pari a 6, crebbe forte, robusta e rigogliosa. L'ambiente in cui la giovane crebbe influenzò moltissimo la futura carriera del frutto della ragazza.

Suo padre era un celeberrimo critico letterario radical chic, mentre sua della testimonial della Chiquita, sì, quella col cesto


Si sceglie dunque uno pseudonimo, Banana, che giudica carino e prepotentemente androgino. Contenta lei.

Le Opere

Kitchen

Kitchen
Moonlight Shadow

N.P.

Amrita

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci?

Fate/Stay Night

Fate/Stay Night (フェイト/ステイナイト, Fatte/Sta Notte).

Illya in realtà è il contenitore per il Sacro Graal. Praticamente, un sottobicchiere.

Manuali:Affrontare un colloquio di lavoro

Avete passato gli ultimi tre anni della vostra vita a casa dei vostri genitori alternando fasi di sonno profondo a sessioni di programmi trash accompagnati da birra e patatine? La vostra carriera come mendicante non vi permette di mantenere uno stile di vita altolocato? Vorreste lasciarvi alle spalle borsette e marciapiedi ma l'addetto al personale del McDonald più vicino a casa vostra ha riso per venti minuti dopo aver letto il vostro curriculum vitae?

Niente paura, Nonciclopedia è qui per voi. Rimboccatevi le maniche ed intingete le vostre penne nei vostri calamai: grazie a questo manuale imparerete come affrontare le varie fasi necessarie per entrare nel mondo del lavoro dalla porta principale. Sfondandola.

Fase #1: Scrivere il vostro Curriculum Vitae

« Ma questo è un coglione! »
(Rupert Sciamenna leggendo il curriculum di Geeno)

La stesura del vostro Curriculum Vitae è un momento molto importante. Al tipo che assume la gente basterà un'occhiata di striscio al vostro curriculum per capire se avete qualche speranza o se può passare i prossimi dieci minuti a prendervi per il culo.

Cerchiamo dunque di arrivare perlomeno all'inizio del curriculum.

Ecco alcuni consigli utili:

  • Mantenete un minimo di coerenza;
  • Evitate d'annoiare il lettore;

Fase #2: Scegliere il lavoro

Fase #3: Preparazione al colloquio

Congratulazioni! Siete stati selezionati per partecipare al colloquio! Forse non siete così stupidi come sembrate A quanto pare siete riusciti a mettere in pratica alcuni dei consigli di questo manuale. Probabilmente il vostro probabile datore di lavoro, subissato di richieste da parte di branchi di Truzzi non del tutto alfabetizzati, si è dovuto accontentare di ciò che passava il convento, ma è il risultato che conta. Adesso basta festeggiare.

Fase #4: Il colloquio

Nippofobo

« 'Ste stronzate per otaku non le cago di striscio. »
(Nippofobo su Ran di Akira Kurosawa)


Mobile Suit Gundam

« Sì, bello, però gli alieni quando escono fuori? »
(Uno che non ha capito un cazzo su Gundam)
- Fraw Bow: “Amuro! Come sei riuscito a pilotare il Gundam se non l'hai mai visto prima d'ora?”
- Amuro Rei: “Semplice, è tutto scritto nel foglietto illustrativo.”


Mobile Suit Gundam è una serie d'anime robotici, conosciuta anche come "Gundam 0079", "MSG" o . Il suo creatore, Yoshiyuki Tomino, è uno dei più celebri sceneggiatori dell'animazione giapponese ed è meglio noto al pubblico come Ammazzali Tutti.