Utente:Light My Fire/Sandbox

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Delafia! »
(Viareggino su qualsiasi cosa.)
« Di E Elle A, Effe I A, DELAFIA! »
(Tipico canto folkloristico viareggino.)
« Fate i soldi a suon di fa' 'bagnini, poi d'inverno ne spendete di quattrini. »
(Anonimo lucchese su viareggini.)
« Danni bào di manico che 'l toro è ferito! »
(Viareggino che fa una serenata alla fidanzata.)
« Bella città di merda! »
(Frank Zappa dopo un concerto a Viareggio.)
« Bella città di merda! »
(I Jethro Tull dopo un concerto a Viareggio.)
« Bella città di merda! »
(Chiunque dopo essere stato al Varignano.)

Viareggio è una ridente cittadina toscana di millemila abitanti, nota in tutto il mondo per il suo Carnevale, per gli yatch che vengono costruiti per gli arabi ricchi e per la cocaina smerciata nei locali dagli arabi poveri. È anche conosciuta come LA PERLA DEL TIRRENO nonostante si affacci sul Mar Ligure.

Quartieri

Viareggio è da decenni suddivisa in una moltitudine di quartieri (da non confondere con i rioni, ovvero dove la gente va a ubriacarsi la sera dopo il Carnevale). I quartieri viareggini sono a tutti gli effetti delle città dentro la città, se non degli stati autonomi dentro la città, ognuno con la sua lingua (che sia itagliano, viareggino, arabo, cinese o napoletano) e con le sue rispettive tradizioni e usanze (più o meno ridicole). Viareggio è quindi suddivisa in:

Stazione: un quartiere a popolazione mista, il più sfigato di Viareggio in quanto a eventi catastrofici. Fu infatti fatto bombardare da quel buontempone di Churchill durante la Seconda Guerra Mondiale e in seguito, dopo decenni di distanza, saltò per metà in aria a causa di un'esplosione di tre vagoni ferroviari che trasportavano d'urgenza a Roma il consueto pranzo di Platinette (più o meno due tonnellate di fagiolini Bonduelle andati a male). Abitato prevalentemente da viareggini di vecchio stampo (più o meno la versione rozza e pescatora dell'italiano medio), risiedono al suo interno centinaia di kebabbari, trans e rumeni dediti al cazzeggio davanti ai negozi dei kebabbari. L'unico posto importante è la Stazione Ferroviaria (non l'avreste mai detto eh?). In verità ci sarebbe anche una splendida pineta con delle meravigliose aree giochi per bambini, ma queste sono occupate da bande di rumeni che portano al guinzaglio branchi interi di mansueti bulldog e simpaticissimi dobermann, che passano tutto il tempo a martellarsi le palle e a rompere i coglioni ai passanti.

Passeggiata: la principale attrattiva turistica insieme agli stabilimenti balneari, qui vi si svolge il Carnevale pomeridiano, dove, mentre i carri sfilano, gli anziani e i più piccini si divertono mentre gli adulti si fanno due palle così premeditando di sbronzarsi ai rioni in Darsena la sera. La Passeggiata è abitata prevalentemente da nababbi in pensione, calciatori, allenatori, fighetti e figli di papà vadical chic; tutta questa gente dal portafoglio pieno ma dal cervello vuoto è solita passeggiare in Passeggiata dal giovedì mattina alla domenica sera, martellandosi le palle andando di bar in bar a sbevazzare drink e a parlare di stronzate prive di qualsiasivoglia significato. La Passeggiata è altresì nota per la sua variegata miriade di negozi: il 56% dei negozi vendono vestiti di marca, il 35% sono bar/pizzerie/gelaterie, il 5% vende qualcos'altro che non si possa mangiare o indossare e il 4% è perennemente chiuso per ferie.

Mercato:

Migliarina:

Darsena: il secondo quartiere più disastrato di Viareggio dopo il Varignano, pullula di locali d'infimo livello dove trascorrere il sabato sera, suddivisi in locali da truzzi e locali da alternativi. L'unica differenza tra i locali sono la gente che li frequenta, per il resto sono tutte delle squallide topaie prive dei servizi igienici. La Darsena triplica la propria popolazione d'estate, quando le sue spiagge vengono invase da torme di fiorentini, senesi, pratesi, pisani, crukki e, ovviamente, anche dalla topa, dato che quella del posto è buona solo per il mercato ittico. Gli autoctoni sono persone che si fanno un culo così dalla mattina alla sera per portare a casa 800 euro ogni mese, e le cui uniche consolazioni sono la pausa pranzo, i locali il sabato sera e lo stadio la domenica pomeriggio. Se ci tenete alla vita, è meglio non provocarli portandosi dietro contanti e orologi d'oro (strano ma vero, la Darsena scarseggia di fighetti il sabato sera).

Varignano: conosciuto anche col nome di Little Napoli, è il quartiere napoletano della città. Ovviamente imita Napoli in tutto e per tutto. Munnezza inclusa. I turisti che vengono per la prima volta a Viareggio e che per loro disgrazia finiscono qua finiscono tutti per guardarsi intorno smarriti mentre consultano nervosamente la cartina della Campania. È abitato prevalentemente da immigrati napoletani senza il permesso di soggiorno, dediti allo spaccio e al cazzeggio, anche se una piccola percentuale di loro è costituita da onesti lavoratori e da donne di carriera. I loro figli sono i peggio tamarri e le loro figliole sono delle rozzacce denomitate muchere. In quanto napoletani, i varignanotti sono scansati da tutti gli altri viareggini, cinesi, pakistani e marocchini inclusi. Nonostante ciò sono il quartiere più popoloso, e il loro numero è in preoccupante aumento.

Terminetto:

Torre Del Lago: