Utente:Il Signor Lapa/Sandbox

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

NonLibri:Soluzioni per la crisi economica

« Per la parrucca pulciosa di Jefferson! Da quando mi sono iscritto a Nonci ho già trovato la soluzione per il petrolio in Louisiana e adesso mi risolvono pure la crisi economica! Chissà se c'è pure il manuale per esportare democrazia come quel buontempone di George! »
(Barack Hussein Obama poco prima di candidarsi admin.)
« Wow, se funzionasse davvero, appena finiti di scontare i miei millemila ergastoli, potrei fregare un altro centinaio di miliardi alle banche! Toh, un dollaro per terra! »
(Bernard Madoff mentre abbassa la guardia nelle docce maschili in comune del carcere di Wall Street.)
« L'avessi letto prima, starei ancora sulla mia poltrona di pelle umana a valutare il rating dei futures, invece che occuparmi di transizioni dirette come franchesee di una'azienda importatrice di materie prime... »
(L'ex presidente della Lehman Brothers mentre vende cocco sulla spiaggia di Senigallia.)

introduzione


Proposte e relativi ideatori

Convincersi una buona volta che la crisi non esiste - Silvio Berlusconi

È ovvio che l'economia globale sta andando a gonfie vele, come confermano i sondaggi, secondo i quali il 71% della popolazione sta finanziariamente meglio di prima e voterà il premier più amato degli ultimi centocinquant'anni, mentre il restante 43,8% non sta affatto peggio di prima e non voterà quegli sporchi sovietici del PD.

Ebbene, come tutte le malattie immaginarie, va curata convincendosi di poterla sconfiggere. Ad esempio, hai presente quando prima dell'ultimo viaggio sei andato in farmacia a comprare l'apposito braccialetto che te lo ha fatto passare? Ti hanno fregato! È solo una striscia di stoffa con un bottone di plastica, ma avendolo pagato quindici euro ti sei convinto che funzionasse e ha funzionatoErrore nelle note: </ref> di chiusura mancante per il marcatore <ref>, ciò vuol dire che può risolvere qualsiasi crisi economica.

« E come ha fatto? »
(Tu)

Semplice, caro il mio ignorantone, quando non ci sono soldi se ne stampano altri! Il pane costa ogni giorno il doppio? È ovvio, ogni giorno si stampano banconote che valgono il doppio.

Critiche:I soliti pignoli hanno protestato dicendo che in questo modo il denaro perde valore e che dopo un po' non lo avrebbe accettato nemmeno la Repubblica delle Banane, ma il Padre della Patria ha saggiamente provveduto a far stuprare questi precisini da guerriglieri sieropositivi. Certo, una banconote da 500 milioni di Zimdollari varrà sì e no due euro, ma almeno dovrai andare in giro con meno di tre tonnellate di monetine nel borsellino.

Vendere a peso d'oro la pupù - Gli zombie di Piero Manzoni feat. J. D. Rockefeller

Una straordinaria joint venture[1] di due superstar dei soldi facili: Piero Manzoni, diventato famoso vendendo i suoi escrementi sott'olio, e John Davidson Rockefeller Senior, uomo più ricco di tutti i tempi, che comprò tutti i campi del mondo inservibili per colpa di una melma nera e la rivendette chiamandola petrolio dopo che tutti ne erano diventati dipendenti.

Già una volta il nostro amico J.D. ha portato una straordinaria ondata di ricchezza a tutto il mondo[2] semplicemente vendendo una cosa che si trovava dappertutto e che tutti disprezzavano, dunque, se si trovasse qualcosa del genere, potremmo tornare ai bei vecchi tempi in cui il nostro unico problema era decidere il colore dello yatch. Grazie alla collaborazione con il nostri glorioso compatriota Piero, i due si sono imbarcati in un'approfondita ricerca di una nuova fonte di soldini.

Critiche:Finora la ricerca non è che abbia dato risultati così entusiasmanti, visto che i test per costruire edifici d'acqua e auto di terra sono miseramente falliti.

Immettere nel mercato tanti coniglietti coccolosi - Adam Smith feat. Nonciclopedia

Critiche:

Fare finta di nulla e sperare bene - Più o meno tutti gli altri

Critiche:

Creare nuovi equilibri economici stabili - Uno che si crede un grand'economista

Critiche:Non può funzionare perchè Saturno nella casa dei Gemelli formerebbe così una triangolazione negativa che in questo modo non farebbe altro che far crollare ancora di più i listini azionari.

Curiosità

  • Questo articolo avrebbe potuto essere scritto molto prima del luglio 2010, impedendo che venissero bruciate centinaia di miliardi, ma è risaputo[citazione necessaria] che gli articolisti godono profondamente nel vedere su Il Sole 24 Ore il ribasso degli indici FTSE IT All Share e Nasdaq Composite.

Pagine correlate

Note

  1. ^ unione, ignorante!
  2. ^ e l'equivalente di soli 330 miliardi di dollari moderni nelle sue tasche