Utente:I Fantamici 4/I Al Fastum Vompo

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il titolo di questa pagina non è il titolo di questa pagina perché così ci tirava il culo. Il titolo corretto è i Fantamici 4/I Al Fastum Vompo.


INDIETRO

I Al Fastum Vompo - Mr. Fastum

I Al Fastum Vompo utilizza la sua super sordità fuorviante.
« I Zabaioni 7 per 5? Me li ricordo quegli sbruffoni, li ho sconfitti con un braccio solo nel 63' o giù di lì, nello stesso anno in cui mi stavo candidando alle presidenziali del Congo e Abramo Lincoln scriveva la prima versione della carta dei diritti degli androidi... o erano i negri? »
(I Al Fastum Vompo su Parkinson, senilità, Alzheimer o non ricorda bene cosa...)
« Giovine stupido e borioso, quel Vicallinator, crede di fare gran giustizia, ma ai miei tempi di consonanti non ce n'era neanche una in giro! »
(I Aa Aauiuu Ooioo su Ioaiaio)
Un dodicenne I Al Fastum Vompo inveisce contro gli alieni, che ai suoi tempi si chiamavano omini verdi o marziani, e non erano mai in ritardo.

È l'elemento più anziano del gruppo, ma anche la mente dei Fantamici 4. Le sue capacità fisiche sono ormai limitate dalle articolazioni deboli e dall'osteoporosi, che lo rendono più vulnerabile agli attacchi dei nemici[1], e costringono i suoi compagni ad aspettarlo quando rimane indietro col fiatone. Nasce all'età di 65 anni dopo un travaglio di sei giorni e subito comincia a lamentarsi con la dottoressa per il suo abbigliamento troppo scollacciato. A 12 giorni dalla nascita era già alto un metro e 60 e cominciava ad accusare i primi sintomi di artrite. La decisione di fondare un gruppo di supereroi avviene dopo il suo trascorso politico nella DC; padrino di battesimo di Giulio Andreotti, venne invitato nel dopoguerra a partecipare a questa nuova forza politica, ma nel giro di pochi anni venne allontanato per le sue idee troppo tradizionaliste[2]. Deluso e amareggiato per il suo allontanamento, Mr. Fastum prese atto dei suoi enormi poteri infettivi e decise di fondare una forza di superuomini che potesse mantenere l'ordine e la pulizia anche al di fuori della politica. Fonda quindi con Licio Gelli la loggia massonica P2, ma ancora una volta deve abbandonare i suoi propositi, dato che la tunica nera lo soffoca e lo schiaccia sotto il suo peso e i compassi gli fanno venire l'artrite. Sconsolato e stanco, Fastum si ritira a fare la vita che faceva fin da giovane: quella dell'anziano rognoso. È un giorno come tanti altri, fatto di medicine e chiacchere ridondanti sul suo passato a danno di poveri lavoratori, quando cenando vede uno spot del McDonald's che lo folgora e gli fa balenare in mente l'assurda idea di creare un'azienda basata su imprese straordinarie contro il crimine e su di un marketing forte col quale fare soldi a palate!
Sono finalmente nati i Fantamici!

Note

  1. ^ ma anche solo alle folate di vento che contengono germi
  2. ^ proponeva il ritorno dell'inquisizione per eretici e comunisti, nonchè la cintura di castità per le vergini