Utente:Eeeeee/Vocalinator

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il titolo di questa pagina non è il titolo di questa pagina perché siamo dei cretini. Il titolo corretto è Vocalinator.


Vocalinator dopo aver fatto a pezzi il record della sala giochi.
« Tu sei terminato! »
(Vocalinator ad un vocabolario.)
« Un'entità mala! »
(L'Accademia della Crusca su Vocalinator.)
« Una volta danneggiate le pile all'idrogeno diventano instabili. »
(Vocalinator durante un viaggio di prova, prima della misteriosa distruzione della biblioteca di Alessandria.)

L'UORRDQA (Unità Operativa Raccolta Ricerca Distruzione e Qualcos'Altro) AEIOU123Stella!, nota agli umani come Vocalinator, è un androide creato nel 2035 dagli scienziati giapponesi per combattere l'espansione della piaga nota come Linguaggio da SMS.

La sua storia

Un mondo di orori ortoghraffichi

L'epoca in cui venne creato era assai travagliata e dominata dall'ignoranza, dalla stupidità e da reality show di scarsa qualità (sì, ancora più scarsa di quelli attuali).
L'umanità si lasciò andare dopo la creazione della messaggistica istantanea: inconsapevole del rischio, cominciò ad abbreviare sempre più ferocemente i propri vocaboli, sino a ridurli ad una grottesca parodia della lingua originaria. Così l'inglese divenne ngl, il francese frnc, il tedesco tdsc e l'itagliano itagliano.

Il caos regnava sovrano in quella che era ormai un'ombra della civiltà e del progresso[citazione necessaria] raggiunti dall'uomo in tutta la sua storia: ladri, assassini, vandali e testimoni di Geova avevano campo libero per compiere le loro malefatte, sicuri dell'assenza di sistemi di sicurezza. La polizia era impotente: le segnalazioni dei crimini avvenivano infatti nella incomprensibile lingua degenerata. Usare i gesti per comunicare era infattibile, considerata la tendenza delle forze armate a confondersi con il gioco dei mimi:

- Poliziotto 1: “Sembrerebbe quasi...”
- Poliziotto 2: “A me sembra stia imitando un cavallo.”
- Poliziotto 3: “Ma non è che sta cercando di dirci qualcosa di serio?”
- Poliziotto 4: “Naaa, ma che vai a pensare! Si vede benissimo che sta interpretando un coyote.”

Ma non tutti si abbandonarono all'euforia antilinguistica. Umberto Eco resisteva strenuamente respingendo gli assalitori a colpi di indovinelli in latino; fu stroncato da un infarto quando gli dissero che Il nome della rosa era una cagata pazzesca.
Ad altri toccarono invece sorti ben peggiori: l'Accademia della Crusca venne invasa e rasa al suolo da un esercito di cloni di Moccia, mentre intere biblioteche presero fuoco alla sola lettura di una poesia di Bondi. Bukowsky resuscitò solo per insultare qualche passante e bere un litro di whisky e la terra si squarciò per via dei numerosi rotolamenti nelle tombe dei vari scrittori; in generale, ci fu un tale casino che non mi va di descrivere.

SI...PUÒ...FARE!

Vocalinator senza lo strato di pelle artificiale.

Allora un consiglio formato dalle più illustri menti della Giappocina si riunì per decidere le sorti del pianeta.

- Scienziato 1: “È ola di fale qualcosa! Cleelemo un potente lobottone pel combattele gli ignolanti!”
- Scienziato 2: “Io invece plopongo un mega mostlo sputa liquami ladioattivi!”
- Scienziato 3: “Non plefelileste una deliziosa tazza di Cheelios?”
- Scienziati all'unisono: “Applovato!”

Dopo questo...ehm...gustoso intermezzo, gli scienziati si misero all'opera per creare una macchina che combattesse le abbreviazioni e gli orrori ortografici. Fu così che crearono il primo UORRDQA, che mostrò da subito i primi problemi, fra cui quello di avere un nome tecnico orripilante.
Le versioni successive crebbero in potenza ed efficacia, fino ad arrivare a quella attuale, pronta per il viaggio nel tempo. Viaggelà indietro fino al 2008 per felmale la clescita degli sms e del web 2.0; e anche pel celcale le mie chiavi della cantina scompalse, spiegò il capo del progetto ai colleghi.
All'oscuro di tutto e di tutti, nell'anno 2036 la macchina partì per la propria missione.

Il viaggio e l'inizio dell'avventura

Vocalinator si appresta a nullificare la voce rododendro, rea di avere troppe consonanti.

Il viaggio nel tempo non fu senza problemi: nell'attraversare un wormhole interferì con la macchina di un certo John Titor (memorizzato poi come Connor dall'androide), che disturbò i suoi circuiti ricettivi. Il malfunzionamento provocò una revisione degli obiettivi: le consonanti stesse (e non il loro abuso) vennero reimpostate come nemico da eliminare, e ad esse si aggiunsero gli inestetismi della cellulite, i creatori del Tavernello e il sopracitato John Connor.

E la caccia ebbe inizio.

Le sue capacità

Vocalinator piega con la sua forza un coltello da guerra. A nulla sono valsi i pianti disperati del bambino che chiedeva di riavere il suo giocattolo.

Grazie al suo corpo composto da una lega avanzatissima di adamantio, alluminio da cucina e colla vinilica, Vocalinator possiede molte capacità:

  • super-forza una volta ha addirittura fermato una macchina con un solo pollice, solo che l'autista non si è fidato e non l'ha caricato; un'altra, invece, è riuscito a uccidere un uomo a colpi di stracchino;
  • super-resistenza che gli consente di resistere a pallottole, esplosioni, fuoco, acqua, vento, terra, Sole, cuore, amore;
  • ballare come un robot per mimetizzarsi quando viaggia indietro fino ai favolosi anni Settanta;
  • sensori super avanzati grazie ai quali nessuna consonante può sfuggirgli, nemmeno se cerca di fingersi un carattere cirillico;
  • macchinetta del caffè incorporata perché ogni momento è quello giusto.

Classificato 2° al contest
Nonci Heroes