Utente:I Fantamici 4

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Vincitore del contest
Nonci Heroes
Il titolo di questa pagina non è il titolo di questa pagina perché siamo dei cretini. Il titolo corretto è
I FANTAMICI
.


Eroi si nasce!
La squadra che si cela dietro questi nomi ha anni di esperienza nella lotta contro...contro...
« Contro cosa combattiamo? »
(Nonciclopecoso dubbioso)

I FANTAMICI ,  SILVER SULLIVAN &  IMPERATOR DESTINO
 I AL FASTUM VOMPO
 TROTAMON

 NONCICLOPECOSO
 SABAKU NO DEATH BY DIVISION

Scopri i prodotti usati dai Fantamici 4


« Le scimmie che si tirano merda allo zoo sono più organizzate di questi supereroi... »
(Un critico di supereroi sui Fantamici 4)
Barzellettiere sui Fantamici 4 : Quanti Fantamici servono per cambiare una lampadina? 4!
Trotamon : Che cazzo è una lampadina?
Il coso : Boh, sarà quella per spremere le arance
La donna indivisibile : No, quello è il tostapane
Fastum : Ma con queste tecnologie non ci si capisce più niente...

I nostri eroi

Le origini

Il loro manifesto pubblicitario, prestazioni salate per eroi poco prestanti ma con poco sale in zucca.

Inquietanti e misteriose sono le origini dei Fantamici 4. Molti credono si sappia così poco dei loro esordi perché i Fantamici se ne vergognano, altri invece credono sia causa della mancanza di fantasia dell'autore di questa pagina, che pare aver preferito creare un controtema piuttosto che perder tempo a inventare dozzine di stupidaggini. Ci sono comunque svariate ipotesi, alcune attendibili, alcune meno, ma nessuno sa con certezza come siano andate le cose; persino Voyager ha tentato di trovare una risposta all'arcano quesito, affermando che la loro origine risalga al lontano popolo Maya, quando un alieno li consegnò all'umanità in un vaso da notte assieme a un messaggio misterioso (shukvakliaiksia skakllkrkaskmkm). Questa questione è stata al centro di dibattiti filosofici per anni, si sono anche create diverse scuole di pensiero. Alcune di esse credono che i Fantamici siano solo dei tuberi con l'intelletto più sviluppato della norma, altre convinte che i Fantamici non esistano neanche, ma che siano solo una creazione del governo per farci credere di essere al sicuro. Per non scandalizzarli, ai bambini viene raccontato che i Fantamici li porta la cicogna. La vera storia delle loro origini è di proprietà della Disney, che ne ha acquistato i diritti per farne un film su 101 dalmata: è coperta da copyright, quindi di seguito sarà riportata solo una ricostruzione fantasiosa degli avvenimenti, una storia puramente inventata, ma faremo comunque finta che sia tutto vero...

Il logo del gruppo più scalcagnato di tutti i tempi.

Un'idea arguta

Pare che fu Fastum l'ideatore e fautore di tutto. Prima di diventare supereroe era ormai un comune vecchietto dal passato glorioso che imprecava contro le nuvole e passava giorni interi giuocando a briscola o importunando i muratori al lavoro. Resosi conto della futilità della sua esistenza, la vocazione gli giunse guardando la pubblicità del McDonald's in TV. Diceva "Vai al McDonald's e diventa anche tu un supereroe con le fantastiche sorprese dei Gormiti!!!"; colpito dall'immagine del bambino che scoccava dardi di spugna dal suo orologio, Fastum decise che per i due anni che, a detta del suo medico, gli restavano ancora da vivere si sarebbe completamente dedicato a combattere il crimine. Così prese quello che in futuro sarebbe diventato il Fastum Bastone, uscì dalla Fastum Casa e corse fino al McDonald's con la sua Fastum Velocità[1], ordinò il magico eppimil e si mise a sedere, pregustando il momento in cui avrebbe ricevuto i fantamici poteri. Buttò via patatine e McToast™, per arrivare direttamente alla sorpresa; appena scartata, si alzò in piedi brandendo Gheos il Gormita della Terra e urlando "Non temete, abitanti di Gorm, il Signore della Terra è qui per aiutarvi! ". Da oltre il bancone un'altra voce, di colui che diventerà famoso con il nome di "Coso", esclamò " Io sono Magnimon, Signore della Lava, vuoi unirti a me?".

Alla ricerca di un nuovo bislacco compagno

Passata una settimana i due si resero conto che i Gorm poteri erano quantomeno inutili nel mondo reale, e decisero che forse era meglio trovare un terzo membro che fosse un vero supereroe. Dopo aver distribuito centinaia di volantini e aver scritto il proprio numero di cellulare in tutti i bagni pubblici, riuscirono a trovare una decina di persone disposte a entrare nel team. Limitarsi ad elencare i provinandi, sarebbe stato poco, qui di seguito sono perciò riportati alcuni tra i provini più sensazionali, tanto per far capire quale incredibile concorrenza ci fosse tra i supereroi.

Fastum : Salve, come lei ha probabilmente letto nel nostro volantino, siamo in cerca di un supereroe. quale è il tuo superpotere??
Deadman : Io sono deadman. Posso far finta di essere morto per giorni interi!
Fastum : Oh...
Coso : Wow
Deadman : Sorprendente, vero?
Coso : Minchia!
Deadman : Vi faccio vedere! *Si accascia*
Coso : ... Dici che è morto per davvero?
Fastum : Sembrerebbe di si...
Coso : E ora che si fa?
Fastum : Mah...Ci concimiamo la pianta di basilico?
Coso : Eh mi sembrava un po' secca...


Fastum : Piacere di conoscerla, lei chi è?
Shpalman : Io sono Shpalman, che ti spalma la merda in faccia
Fastum : Utile...
Shpalman : Si, infatti! Se non ci credi ti faccio un esempio
Fastum : No, tranquillo, mi fido sulla parola
Shpalman : Insisto...
Fastum : Ti ripeto che non c'è bisogno, ora può andare via
Shpalman : No, aspetti, mi ero preparato per...
Fastum : Coso, prendi la scopa
Shpalman : Ma io...
Coso : Sciò! Sciò! *punzecchia Shpalman con lo scopettone*


Fastum : Guardi, stiamo passando una giornataccia tra supereroi incompetenti, mi dica che almeno lei è un vero supereroe!
Valvolin : Certo che lo sono!
Fastum : Menomale! Avanti, si presenti
Valvolin : Sono il sosia ufficiale di Wolverine
Fastum : Ma porca puttana!
Valvolin : No no, aspetta, io ce li ho i superpoteri!
Fastum : Sai farti uscire gli aculei dalle dita?
Valvolin : No, ma so tenere in mano 5 forchette insieme
Coso : Beh vabbé, sempre meglio di Shpalman
Fastum : La terremo in considerazione



Fastum : E tu chi saresti?
Il Grande Hansia : Io sono Il Grande Hansia!
Fastum : Che megalomane, mi sei antipatico, vai via!
Coso : C'hai raggiò
Il Grande Hansia : Ah si? Allora sapete che vi dico? Io fonderò un alleanza più grande e potente della vostra e con loro domin...
Fastum : Si si, come ti pare... Il prossimo!


Fastum : Io sono Fastum e lui è il mio destriero, "Il coso", come sai stiamo cercando un terzo membro per il nostro team. Dacci un motivo per cui dovremmo prenderti con noi
Trotamon : Quale team, io sono qui per testimoniare Geova!
Fastum : Ahah, mi piace il tuo modo di fare, ragazzo! Sei dentro!
Trotamon : Dentro cosa?
Coso : Ma sei proprio sicuro che...
Fastum : Credimi, ragazzo, io la gente in gamba la riconosco a prima vista!



Scambiando la sua idiozia per senso dell'umorismo, Fastum commise il tremendo errore di prenderlo nel gruppo. Quando si accorsero dell'errore era ormai troppo tardi, avevano già distribuito cappellini, magliette, biglietti da visita, il danno era ormai fatto, ed altro non potevano fare che disperarsi e versare latte sul latte versato. Così continuarono la loro carriera in 3, nonostante l'incapacità del Trotamon. Divennero presto famosi, ma non per le buone azioni compiute; tutto quel che facevano finiva con un disastro colossale. Una volta cercavano di tirare giù un gattino da un albero, ma finirono per distruggere 15 automobili, 28 morti e 13 feriti, un intero quartiere residenziale in fiamme e danni per oltre il miliardo di euro; i 3 non furono in grado di dare spiegazioni, dissero solo che un ramo si era spezzato ed il gatto non voleva saperne di venir giù, quindi non avevano altra scelta. Non a caso ebbero la fama di "zimbelli dei supereroi", tutti li sfottevano, da Robin a Rat-Man, da Supermario allo stesso Trotamon, che ancora non aveva capito di essere un membro dei Fantamici 3. Questo fu il motivo che li spinse ad andare in cerca di un quarto membro. Prima di riuscirlo a trovare il gruppo continuò a mietere vittime salvare donzelle in pericolo, per molto tempo, peggiorando di giorno in giorno. I 3 divennero famosi come "KH-Team", anche se in verità si chiamava "I Fantamici 3". Con l'arrivo del quarto membro diventarono i "I Fantamici 3 forse 4", poi "I Fantamici 4 può essere 3 macredoproprio4comunquepoihadettoSabbachecifasapere", per poi formare il definitivo gruppo de I Fantamici 4. Un giorno la trota umana sbagliò a scrivere "Fantamici" col t9 del cellulare, e per un breve periodo si chiamarono "i ebnucmici 4" ma il coso corresse subito l'errore.
La loro storia continua poi con l'arrivo di altri personaggi di cui avrebbero volentieri fatto a meno. Ma, dato per scontato che a te, o sprovveduto lettore, interessi qualcosa su di loro, dovrai leggerti tutto il paragrafo sottostante per saperne di più! E mo te lo pigli in culo!

I Fantamici 4 e i loro nemici-amici

Leggere attentamente il foglietto descrittivo (quello illustrativo costava troppo farlo realizzare, e poi... non siamo mica un medicinale!)


ISTRUZIONI PER L'USO
{| class="orecchietta" style="border:2px solid #EB5C0E; height:46em; width:33em; padding:2em 2em 2em 5em; box-shadow: 3px 3px 6px rgba(160,132,85,0.4); background:#EA8753; color:#3F3632; text-align:justify; font-family:Comic Sans MS; font-size:1.1em; margin:auto; text-indent: 2em; line-height:1.6em;"

| Qui sotto trovi i collegamenti per leggere le storie dei singoli personaggi, una volta che hai finito di leggere e vuoi passare al personaggio successivo, clicca sul logo a fianco "I Fantamici 4 & friends", verrai riportato alla scelta dei personaggi.
E dopo non dimenticare di visitare i nostri gadget
|- |style="padding-bottom:0.8em;"| Buona Lettura!

|}




Carico di speranze, il giovane accettò il consiglio ed emigrò nel Belpaese... se non fosse che negli anni '20 la televisione non era ancora stata inventata. In Italia compie quindi molteplici lavori, ma sostanzialmente seguendo il consueto cursus honorum: spacciatore di droga, stupratore seriale, protettore, allevatore di zingari, tiene insomma impegnate le forze dell'ordine. Ormai ventenne, con i soldi risparmiati, emigra in America sognando la prosperità economica. Correva l'anno 1929.
Disattese le sue speranze, il giovane van Düm decide di iscriversi alla facoltà di Metallurgia, presso la Smith & Wesson University of Buffalo Bill. Per mantenersi negli studi lavora per qualche anno come ricercatore universitario: è il primo uomo sulla Luna a bucare l'acciaio Inox 18/10 e a riuscir a fondere gli Iron Maiden.
Durante gli anni '40 vende armamenti alla Wehrmacht di Hitler e finanzia l'invasione tedesca del Lussemburgo: 30 dollari, pranzo al sacco per 15 soldati e qualche scheda telefonica. Arrestato dagli anglimericani nel 1945, viene processato a Normiberga come collaborazionista dei cattivi ed è condannato a scontare 20 anni in un carcere della Germania Sud-Est.

Victor van Düm si impossessa della Maschera di ferro.

Supercattivo

« E posso assicurarvi che quella di Norimberga... non era affatto una vergine!! »
(Imperator Destino per Novella 2000)

Uscito dal carcere nel 1947 - il secondino evidentemente non sapeva contare fino a "20 anni" - sono poche le notizie sulla vita di Victor van Düm durante i decenni del secolo Ventesimo. Una penuria di notizie probabilmente imputabile ad uno stile di vita schivo, o ad un'improvvisa amnesia dei cronisti, che si dimenticarono come si fa a scrivere.
Per quel che è noto, si arricchì immensamente negli anni '60 quando per primo scoprì il petrolio in Molise. Investì quindi i suoi notevoli danari nella lavorazione della latta, materiale metallico all'avanguardia, fondamentale per l'armatura delle lattine Coca-Cola, ad esempio.

A metà degli anni '80 conosce George Lucas, un cinematografico di successo, che avvalendosi delle conoscenze alchemiche di van Düm ne diventerà il maestro sith, addestrandolo alle ignote vie del lato oscuro della forza.
Ma la trasformazione è completa nel 1991, durante il primo Congresso della Lega Nord, a Pontida sul Reno. Grazie ad un'astuta strategia, i briganti al soldo di Victor van Düm riescono ad abbordare il galeone del pirata Humbert J. Bossi e ad impossessarsi del tesoro della Padania. Oltre alle pingui casse di stato, Victor van Düm trova una misteriosa maschera d'accaio, i cui poteri alieni lo trasformeranno in Imperator Destino.

La Lettonia sulla mappa.

Sfida al mondo civilizzato

« Anche se siamo piccoli, no non vuol dire che siamo più deboli! Anzi, se proprio lo volete sapere, noi siamo fortissimi!! »
(Dichiarazione di guerra al mondo)

Imperator Destino, oramai signore della guerra, torna alla ribalta nel 2006, quando è talmente ricco che acquista lo stato della Lettonia. In realtà "Lettonia" è un nome fittizio, inventato dalla Marvel, come sappiamo non esiste alcuna nazione con un nome così ridicolo.
Nel giro di tre anni, la Lettonia diventa il terzo paese più ricco dell'Egitto, annulla l'inflazione, sconfigge la crisi economica e l'invecchiamento.
Dalla sua parte, la Lettonia ha inoltre l'immenso arsenale sovietico, riarmato e pronto alla guerra mondiale. Certo, i carri armati sono scalcagnati e i blindati non sono diesel Euro 4, ma sparano ancora! Di solito. Nell'inverno del 2009, Imperator Destino ritiene giunto il momento per scatenare l'offensiva.

Imperator Destino brandisce la sua arma più potente, il Pene Felice.
  • Capitolo 4 del Manuale del perfetto cattivo. Obbiettivo classico di ogni cattivo: conquistare il mondo.

L'1 Marzo l'Armata Rossa entra a Varsavia, in provincia di Berlino, e ai primi del mese a Praga c'è già la primavera.
L'avanzata dei cattivi sembra inarrestabile.

L'intervento dei Fantamici

« In nome dell'Amicizia, tu verrai sconfitto! »
(I Fantamici 4)

In uno scenario apocalittico, degno di film fantascientifici come "Io sono Leggenda" o "Farenheit 9/11", l'Armata Rossa invade l'Europa. Mette a falce e martello l'intera civiltà, creando nel Vecchio Continente una serie di stati fantoccio, come la monarchia francese di Flavio Briatore. Perfino il vecchio Lussemburgo, da anni avanguardia militare, è costretto a cedere di fronte al Destino.
In estate, l'esercito del male sbarca sulle coste d'America, a Lilliput, nell'Illinois. Ma ad attendere l'Armata non c'erano soldati.

Assoldata dal sindaco di Nuova New York, la squadra dei Fantamici 4 aveva avuto un'idea di sensazionale brillantezza: assumere migliaia di lucciole! E non stiamo parlando di insetti notturni, quanto invece del lavoro più antico del mondo. Per ogni soldato lèttone, in America era stata assunta una escort[10] che soddisfasse ogni suo sovietico desiderio. E chi combatterebbe se avesse a disposizione il bengodi?
Abbandonato anche da quei morti di f...fame dai suoi uomini migliori, Imperator Destino tenta l'ultimo colpo. Ma i fanta-poteri dei 4 superamici sono inevitabilmente superiori, e come in tutte le storie occidentali che si rispettino: il crimine non paga.
In Europa il Congresso di Vienna ristabilisce l'ancient règime e il terribile Destino è costretto all'esilio sull'isola d'Elba, in attesa di un processo per violazione dei diritti umani.

Un finale piuttosto diplomatico, non c'è che dire. Ma finisce davvero qui l'avventura di Imperator Destino?
Al Tar del Lazio, l'ardua sentenza.

Superpoteri

  • Imperator Destino è ricoperto da un'impenetrabile armatura in latta e carta stagnola. Grazie alle proprietà riflettenti dei due metalli, se anche non è immune a qualsiasi arma mortale, sa indubbiamente come farsi riconoscere.
  • Onda energetica. E porca miseria non ditemi che questo potere ce l'hanno tutti! L'ha inventato Destino, e quel muso giallo di Goku gliel'ha ciulato dopo aver visto gli episodi di "Fantafriend Four" su Italia 1.
  • Movimento tellurico. Imperator Destino è in grado di scatenare un terremoto di tale entità, che potrebbe distruggerebbe una solida città come L'Aquila nel giro di una nottata.
  • Fashon Attack. Anche l'occhio vuole la sua parte. Proprio come il comando "Inverti i colori" di Paint, Destino cambia i colori del suo mantello, diventando un invidiato damerino. E poi il rosa è di moda quest'anno.


Note

  1. ^ fino alla fermata dell'autobus, perlomeno
  2. ^ ma anche solo alle folate di vento che contengono germi
  3. ^ proponeva il ritorno dell'inquisizione per eretici e comunisti, nonchè la cintura di castità per le vergini
  4. ^ morti di fame
  5. ^ si, è un po' lento...
  6. ^ di nome, non di fatto
  7. ^ principalmente i candidati sono transessuali brasiliani e drag queen obese
  8. ^ purtroppo non totalmente femminili
  9. ^ uno virgola ventuno gigavatt
  10. ^ tutte Ford naturalmente



 I AL FASTUM VOMPO

 TROTAMON

 NONCICLOPECOSO

 SABAKU NO DEATH BY DIVISION

 SILVER SULLIVAN

 IMPERATOR DESTINO