Wormhole

Da Nonciclopedia, premiata non-enciclopedia dal 2005.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Un wormhole in tutto il suo splendore, manca solo il verme.
« Mamma! Guarda! Un wormholptrkflshshhhsssluuurp! »
(Tenero bambino prima e dopo aver visto un wormhole.)


Un wormhole (letteralmente tradotto= Vermebuco) è, in sostanza, un buco, ma con la brutta abitudine di teletrasportare i malcapitati attraversatori in luoghi che non potrebbero neanche immaginare.

Biografia

Il wormhole nasce nel 65 a.C. a Boston, ma anche in un punto imprecisato della svizzera, figlio di twisty il vermetto e di un buco, ha un'infanzia difficile e triste... ah, no... quello era Leopardi. La sua infanzia è felice e spensierata, se non fosse per la sua cattiva abitudine di trangugiare qualsiasi cosa gli capiti a tiro (genitori compresi).I 72 dottori che hanno tentato di guarire questa abitudine sono tutti morti. A soli diciassei anni si laurea in astrofisica applicata (a se stesso) e comincia a lavorare al CERN come "conclusione negativa degli esperimenti". Purtroppo la sua carriera non è brillante e non è di impiccio aiuto a nessuno a Ginevra e finisce per strada a mendicare.

Il decollo

Pensavate fosse finita eh? Invece no! Dopo ANNI passati a mendicare nei peggiori quartieri di Caracas, il wormhole incontra Satana con cui stringe un patto secondo il quale il Diavolo lo avrebbe mandato tra le stelle, anche se sarebbe diventato privo di ogni consapevolezza di se. Il wormhole, spinto più dalla voglia di farla finita che da quella di diventare un'astro, accettò, diventando l'oggetto tuttora più amato da coloro che hanno molta cultura.

Usi pratici

Usi NON pratici

Chiunque dopo aver attraversato un wormhole.
  • Il wormhole trasforma i suoi attraversatori in mucchi di carne e ossa senza cervello (e allora? chi è che ce l'ha il cervello? TU per caso?)
  • Il wormhole ha un gemello cattivo: il buco nero.
  • Un wormhole, senza verme è vuoto.
  • Col verme invece è pieno.
  • Un wormhole può essere usato per contenere un numero infinito (ma limitato) di utensili.
  • Il wormhole è la divinità di molte culture indo-angloceltiche.
  • Infila un wormhole in una scatola e implodi!