La stessa cosa ma di più: Transformers.

Template:Accusa

Quest'articolo è sotto processo!
Le sue sorti sono in mano al giudice Santi Licheri, che sta decidendo se cancellarlo o meno. Il tuo voto può fare la differenza (ma non illuderti più di tanto...). Leggi la politica di cancellazione di Nonciclopedia.
Note: Anticipabile il 07 marzo 2010
ATTENZIONE, ARTICOLO AD ALTO CONTENUTO DI TRANSFORMERS!!!

Ragion per cui trova tutti i Minicon, distruggi l’ Allspark, recupera le Cyber Key, conquista tutti i giacimenti di Energon, riprogramma le protoforme, attiva l’ Omega Lock, apri la Matrice, salva gli Autobot, ferma i Decepticon, fatti un Energon Martini e ILLUMINA LA TUA ORA PIÙ BUIA!!!! …affrettati cazzo!


« Papà, perchè il decoder sta sparando al gatto? »
(Bambino su tizio che ha fatto un acquisto sbagliato)
« Vade retro, Satana! »
(Benedetto XVI mentre confonde un Decepticon con la papamobile)
« Magari è commestibile... »
(Optimus Prime sul Cubo, mentre tenta il suicidio)


Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Transformers (film)

Transformers è la trasposizione su pellicola dei tanto agognati cartoni animati andati in onda all'incirca negli anni '80. Dopo di che, furono totalmente dimenticati dal mondo, nonostante i vani tentativi di rilanciarli sul mercato.


Origini

L'idea nasce dal noto regista cinematografico Rob 'O Tino, che, dopo essere stato ad un mercatino delle pulci in qualche parte dispersa nel globo, torna a casa con una copia del cartone animato. Essendone rimasto entusiasta, decide di fare due palle così ai suoi colleghi di lavoro, che per farlo stare buono decidono di fargli dirigere il film.


Trama

 
Un terribile Transformer. Non so come, ma sta per arrivare a casa tua...

La storia inizia con una violenta riunione di condominio tra due razze aliene coinquiline: i Decepticon, decisi a distruggere il pianeta Terra camuffandosi da frigoriferi, e gli Autobot, decisi a difendere gli umani per fare un dispetto ai cattivoni e ad accattivarsi le simpatie dei metalmeccanici.

Alla fine di questo acceso dibattito politico, ai Decepticon è concesso di andare sulla Terra per recuperare Il Cubo, un piccolo aggeggio usato dagli stessi per passare il tempo. In realtà, tutto ciò è solo l'ennesima scusa per distruggere gli esseri umani, dando la colpa alla FIAT.

Il giorno seguente, nel quatar, un plotone di Marines, intento a guardarsi in santa pace il Moto GP viene attaccato da un loro stesso elicottero. A nulla servono le mitragliate scagliate contro quello che poi si rivela essere un Decepticon. Quest'ultimo, dopo aver passato una buona mezz'oretta a sbudellare decine e decine di Marines, decide di aver fatto già venire un infarto al Pentagono, e va via. In realtà, le autorità competenti ignorano completamente il fatto e la colpa viene scaricata sul Millennium Bug.

La scena si sposta su Sam Witwicky, uno sfigato di un comune liceo in una parte qualunque dell'America. Dopo aver preso un'ottimo voto in una pallosa ricerca di Storia, basata su suo nonno, convince finalmente suo padre a comprargli un'auto[1]. Dopo aver raggiunto il primo sfasciacarrozze, Sam si comprerà per qualche misero dollaro una Camarro del 1974, ignaro dell'immane fregatura che lo attende.

La sera stessa scopre che l'auto è in realtà l'ennesimo fottutissimo robot, quando essa schizza via dal giardino della sua abitazione poche ore dopo averla comprata. Withwicky, da gran furbo, prende la prima bicicletta che gli capita a tiro e lo insegue come un dannato. Un minuto dopo, si rivela a lui Bombo[2], un Autobot, che assieme ai suoi alleati è sbarcato sulla Terra per far ritirare i prodotti della marca Decepticon dal mercato[3].

Per fare il figone Sam invita la più gnocca del suo corso, Michela, a fare un giro sull'auto. Per estrema coincidenza un'auto della polizia li insegue urlandogli dietro che hanno superato il limite di velocità, nonostante l'auto ci mettesse un quarto d'ora per arrivare da 0 a 100 km/h, in tre minuti e mezzo.

Per scappare Bombo decide di trasferire il suo chip in un'altra auto, decisamente più figa, che Sam ruberà nel bel mezzo di un inseguimento, dando un cazzotto in faccia al precedente proprietario, e lanciandolo fuori dall'abitacolo in stile Gran Theft Auto 4.

 
Tipico inconveniente dell'orologio Rolex

Nello stesso momento, qualche cazzuto Marine sopravvissuto all'attacco in Quatar viene spedito senza indugio nei deserti dello stesso luogo, per indagare sulla situazione. Il capitano Rolex, il negro e altri poveracci vengono attaccati da uno stereo di nome Frenzy, che li vuole far saltare in aria a colpi di Musica House. Rolex e compagnia bella riescono però a scacciare il robottino sparandogli addosso mezzo arsenale degli Stati Uniti d'America, aggravando sempre più il deficit pubblico del paese.

Sam intanto è stato arrestato dall'FBI dopo una corsa da orgasmo. Arrestano sia lui che lei con l'accusa di essere in affari con la Cina, dove si sospetta che vangano questi maledetti macchinoni.

Vengono condotti insieme a Bombo nell'Area 51, dove in ogni buon film che si rispetti vengono riferiti alle persone più sconosciute dati della più estrema segretezza nazionale come se nulla fosse. Assieme allo stronzo dell'FBI, di cui nessuno si ricorda il nome, si trova Rolex, accompagnato dal negro[4]. Gli viene rivelata l'esistenza del più potente Decepticon': il Megatron, rimasto stranamente congelato sulla Terra tanti anni fa mentre cercava di diventare un frigorifero. Per una coincidenza, durante un'attacco di altri Decepticon, viene risvegliato dal congelamento e inizia a fare il culo a tutta la base sparando raggi laser e disintegrando ogni forma di vita vivente, e non vivente[5].

 
Trova l'intruso

Ovviamente Sam ritorna a bordo di Bombo assieme a Rolex Michela, e i due si lanciano sulla Salerno-Reggio Calabria, assieme a tutti gli Autobot, guidati dal furgone coatto Optimus Prime. Arrivano nell'area di battaglia assieme al solito reggimento sfigato di Marines. Rolex e la sua banda di poveracci sono armati molto meglio della scorsa volta, ed iniziano a sparare come dannati contro i macchinoni, facendone scoppiare addirittura un paio, o giù di li. Sam intanto inizia a correre per la città come un ossesso alla ricerca del Cubo, la loro unica possibilità di salvarsi. Intanto a Bombo vengono amputate le gambe da un'allegro Decepticon, e Michela ne incanta qualcuno mostrandogli le poppe, mentre altri Autobot lo sfasciano.

La tecnica funziona, e Michela, ormai allo stremo delle sue forze[6], sale sulla prima macchina che trova con a bordo Bombo, ed inizia a guidare come un'ossessa mentre quest'ultimo spara cannonate ad ogni oggetto alto più di sei - sette metri.

Withwicky trova finalmente il Cubo, mentre i Marines vengono fatti a brandelli. Accompagnato da Rolex e il negro, Optimus Prime gli dice di infilare il Cubo nel suo culo, per far si che i Decepticon non lo trovino. Sam si è ufficialmente stufato di questa storia, quindi, in un attacco d'ira, lancia via il Cubo, che per puro caso[citazione necessaria] si infila nel culo di Megatron.

Esso salta letteralmente in aria, e la Terra è salva, salvo per alcuni civili coinvolti nell'esplosione.

Passa del tempo, e gli Autobot si sono stabiliti ufficialmente sulla Terra, con grave danno per gli sfasciacarrozze. Tutti sembrano essere allegri, ma non sanno che i Decepticon sono sopravvissuti, e sono molto più incazzati di prima.


 

Attenzione, il testo di cui sopra contiene spoiler.
Te lo avrei detto prima, ma tu non mi ascolti mai, vuoi sempre fare di testa tua...

Attori

 
La protagonista Megan Fox mentre mostra il suo curriculum
  • Shia LaBuffo: Recita nel ruolo di Sam in tutti e tre gli episodi. È stato rivelato al pubblico con la vittoria del concorso Piccoli artisti crescono condotto da Antonella Clerici.

Trattasi di una tipica premessa da trasposizione cinematografica; dimostra grandi abilità canore nel gridare: "Optimuuus!".


  • Megan Firefox: Recita nella parte di Michela. In realtà doveva soltanto comparire in una scena per fare pubblicità al browser, ma stranamente, dopo aver trascorso un'innocua cena col regista ha preso il ruolo di secondo personaggio principale della trama.


  • Decepticon e Autobot: Ammassi di ferraglia mossi con l'uso degli effetti speciali. Quando non sono impegnati nella produzione di un film, passano il loro tempo a rotolarsi in una discarica a Manhattan.


  • Il Negro: Recita nella parte del Negro. Non si sa molto di lui, a parte il fatto che è negro.


Note

Template:Legginote

  1. ^ O almeno qualcosa che gli somigliasse vagamente
  2. ^ Che è comunque uno dei nomi più decenti dell'intero film
  3. ^ Loro, infatti, sapevano già che i nemici avevano l'abilità di mascherarsi da action figures
  4. ^ Ci spiace, ma deve restare anonimo
  5. ^ per sicurezza
  6. ^ pare infatti che le pratiche di accoppiamento dei robot siano assai diverse dalle nostre

Voci correlate