Tonio Cartonio

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che ci libera dal male.
Versione del 26 lug 2007 alle 05:36 di U-Boot (rosica | curriculum) (aggiunto link a tomba)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
File:Manuale.jpg
Il nuovo best seller di Tonio Cartonio: un libro che parla dei difficili percorsi esistenziali e della lotta contro il flagello della droga.

Tonio Cartonio è uno dei personaggi più controversi della televisione. È il protagonista della Melevisione. È anche una checca a cinque stelle, se proprio dobbiamo dirla tutta. E non fa niente per nasconderlo.

Vita

Nato a Fantabosco negli anni '70, Tonio Cartonio ha avuto un'infanzia difficile, che deve ancora terminare. Si fa strada nel mondo dell'arte e del cinema partecipando al movimento artistico detto FROTTING.

Morte e resurrezione

È morto di overdose da una micidiale miscela di eroina e panna montata, dopo aver contratto l'AIDS in un rapporto omosessuale non protetto con Lupo Lucio.

Nessuno sa perchè un uomo di successo, con una vita fantastica, un lavoro invidiato, una fidanzata bona e un vulcano di birra come Little Tonio, abbia posto fine alla sua vita drogandosi. Non ha mai voluto dircelo. Tutttavia, il dottor Gregorio Abitazione, in un intervista ha spiegato che Tonio si drogava per curare uno scompenso tiroideo. Nessuno lo ha capito.

File:Sauger.jpg
Un Folletto parente di Tonio

La tomba di Tonio Cartonio è custodita da Lupo Lucio, che quotidianamente gli porta i fiori, in un area degradata del Fantabosco, ai margini della provincia di Caserta.

Il terzo giorno è resuscitato secondo le scritture; è salito al cielo e ora conduce un'altra trasmissione su RaiTre ancora più idiota della Melevisione. Questa nuova trasmissione si chiama Trebisonda.

Visto che ha smesso di drogarsi ha creato il PPDPT (partito promozione droghe per tutti) che promuove la distribuzione di dosi d'eroina ai poveri, in perfetto stile Robin Hood.

Tonio si muove per il fantabosco in sella ad un misterioso cervo dalle corna a forma di pene, ed è remoto sostenitore del movimento artistico FROTTING nato a Milano nel 2006.

A causa del recente incontro con Sailor Moon, lo stravagante Tonio si è riavuto dalla sua malattia gay e sembra essere tornato alla normalità; tuttavia gli scienziati, tra cui Orietta Berti, hanno tentato di strappargli il calendario di Costantino, noto imperatore romano. Ma Tonio divenne un Gremlin infuriato, che colpiva la povera Orietta con una serie di sonde anali, alla vista del grave torto che subiva. Non si sa se Sailor Moon fosse un travestito.

Frasi celebri

  • "Accipigna... Ti ho detto pignanta volte di non disturbarmi mentre tiro di coca!!"
  • "Oh... sono proprio un folletto testa di pigna!! Ho scambiato il quaalude con la mescalina... Così rischio una pignosissima morte per overdose, Dio pigna!!"

Curiosità

  • Il 92% del Gay Pride è composto da lui stesso.
  • Il restante 8 % è suddiviso in:7% e 1%.Il 7% è la francia e il regno unito messi insieme,il restante 1% è una massa di ricchioni che non sanno di esserlo.
  • È molto bravo a preparare il Blumele, il Tiramisuper e il "Latte più", potenti droghe del Fantabosco derivate da una miscela di LSD e Psylocibina.
  • È una delle persone peggio vestite della nostra galassia.
  • È un folletto folle.
  • Milo Cotogno ha tentato di tirare piu coca di Tonio ma è morto di botto su una cassa di blumele...solo Chuck Norris lo ha battuto facendo fallire tutti i pusher del fantabosco esaurendo la loro merce in una sola tirata. UNA! Inoltre Tonio Cartonio ha tentato più e più volte di uccidere Milo Cotogno per mettere fine alle sue sofferenze dato che non lo cagava nessuno.

Voci correlate

Collegamenti esterni