Sassari

Da Condiclodepia, l'onciclepadia disclesica.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Sassari

(Stemma)

""Sassaresi tutti mal presi""

(Motto)

Posizione geografica Sardegna
Anno di fondazione 1000D.C. (dopo Chuck)
Abitanti 300
Etnia principale austro-franco-zelandese-magiaro-prusso-azteco-ittita
Lingua "Pattagarrese"
Sistema di governo dittatura truzzo-mongola
Moneta si paga in natura
Attività principale Vivere d'effimero, caccia all'Emo .


« Se esistesse davvero io non ci andrei mai... »
(Indro Montanelli)

Sassari è un centro semi-disabitato situato nella parte più a nord di quella sconosciuta peneisola chiamata Sardegna.

Popolazione

La popolazione di Sassari è specialmente giovane (gli adulti sono impiccati dai figli appena questi hanno la forza per tenersi in piedi, da cui il nomignolo impiccababbu) formata da:

  • 20% picchiatori
  • 10% sardi dei paesi, detti accudiddi.

Storia

Fu fondata nel 1000 D.c.(Dopo Chuck) in seguito all'arrivo per le vacanze nelle ridenti acque radioattive di Porto Torres di genovesi, pisani, Corsi (che stavano scappando dopo l'ennesima bomba), proto-alieni-comunisti catalani (i Berlinguer, ad esempio) e chi più ne ha più ne metta. Purtroppo l'arrivo in massa dei terribili predoni sussinchi che volevano colonizzare il golfo di Porto Torres (e da cui nacquero i poi celeberrimi sussinchi d'ischogliu, razza particolare di pescatori avvinazzati) costrinse i turisti e i fuggiaschi a rifugiarsi nell'entroterra; trasformati dalle acque radioattive in truzzi, picconatori, muratori e grandi lavoratori, i Sassaresi, che nel frattempo avevano creato il loro caratteristico e musicale pidgin per comunicare tra etnie diverse tra loro, crebbero e prosperarono, munifici e spendaccioni per definizione. Purtroppo, l'involuzione dei costumi la portò a trasformarsi in ghetto per i truzzi che si trovavano nei territori circostanti.

Economia

Una delle attività principali dei Sassaresi è il cazzeggio che li ha resi famosi per tutto il mondo.

I principali prodotti importati sono la melanzana, lo zimino (frattaglie), buttoni di trau (coglioni di toro) e la ciogga minudda (lumache).

I principali prodotti esportati sono ehm, sono...sono...il fumo.

Gastronomia

Le ascendenze liguri li hanno portati a padroneggiare nell'arte della farinata, motivo principale della puzza di trattoria che i Sassaresi hanno addosso dalla culla.

Divertimento

A Sassari ci si diverte sedendosi su una panchina o in piazza a bestemmiare, trincando Ichnusa evaporata e facendosi canne di ciocco chimico e d'estate andando ad Alghero (perché ci vanno tutti), ovviamente con mèta finale la discoteca.

Curiosità

Dai liguri è stata presa l'educatissima abitudine di intraporre, tra una parola e l'altra, un'esclamazione: i liguri dicono "belìn", i sassaresi "gazz".

Esseri viventi non illustri che sono nati a Sassari