Sardegna

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libidinosa.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
File:Sexysheep.jpg
Ecco il giocattolo più venduto ai pochi Sardi di città che non riescono a trovare una pecora in carne ed ossa

La Sardegna è un'isola Africana scoperta da Cristoforo Colombo quando era alla ricerca del passaggio via mare per giungere in India e a Las Vegas.

Origine

La Sardegna non è stata sempre un isola. Nel 1131 infatti era un continente collegato da un lungo tratto di terra emersa al Lazio e alla Toscana, e quindi a gran parte della costa occidentale dell'Italia. Ma poi, dopo un referendum della Anonima Sequestri fu deciso che tale posizione non si addiceva più al grande popolo sardo e, messi i remi in mare, gli abitanti con la sola forza delle proprie braccia si allontanarono dall'Italia spingendo la Sardegna verso la Spagna. Successivamente dalla stessa Sardegna si staccò la Corsica, i cui abitanti erano diventati talmente spocchiosi da parlare un misto di sardo e francese. Dopo questa mossa la Corsica perse il suo prestigio e venne ricordata soltanto per Alyzée e la sua "Moi Lolita".

La costituzione

Il Sultanato di Sardegna vanta la più antica costituzione a livello mondiale, dal nome di "Sazarrazzaza". L'articolo 1 della suddetta costituzione recita: "La Sardegna è un sultanato fondato sul pecorino!" (In sardo: "Sa Sardigna este unu sultanadu fondau chin su pecorinu"). L'articolo 25 elogia lo sport maschile più praticato sull'isola: "In periodo di carestia, ogni quadrupede da pascolo è galleria" (in sardo: "Pròstegha!").

Attenzione: in sardo la parola "costituzione" e la parola "prostituzione" sono sinonimi; entrambi i concetti (in fondo diversi solo in parte) vengono espressi col termine "Sazarrazzaza" o "Coddare". Il plurale è però differente: "Pirgu" significa "costituzioni", "Xarrhagoberriga murellazu" è invece l'esatta traduzione dell'italiano "prostituzioni". "Sarragozoso" (plurale "Scarrigara") è invece l'atto di prostituirsi nel rispetto delle leggi della costituzione.

Lingua sarda

Il Sardo, come tutti ben sanno, non è un dialetto, bensì una lingua. A questa conclusione son giunti gli scienziati.

Ecco un tipico dialogo in limba sarda

  • "Su cunn'è zia rua bagassa* = "Buonasera, bella giornata vero?"
  • "Bai e fairi coddai!" = "Buongiorno, temo che giungerá un'acquazzone!"
  • "Agassarrapatazzorre tufferrittu?" = "Come stai?"
  • "Gersunnassimu, uculele" = "Abbastanza bene, ma mi è scappata la pecora dal recinto ieri mattina intorno alle nove e mezza"
  • "Accidurrentaccisu!" = "Accipicchia!"
  • "Gusurreri eppirru?" = "Me ne puoi dare una del tuo gregge?"
  • "Derrupagu essuttinu barritu seadas, lossogusu arrapparru agnellu!" = "...No"
  • "Torrandi mei sa udda!!!" = "Vabbè....ci si vede!!!"
  • "Chissu era binu bigliaccu, era." = "Questo non è certo un vino sincero" bar
  • "L'à che c'ho 34 anni!!ma appodisfai!!tu sese na callona..." = "Cordiali complimenti ad una ragazza di facili costumi"

Sardi

In passato i sardi erano i giganti che facevano da controfigura ai ciclopi e a cui piaceva costruire i tipici vespasiani sardi chiamati Nuraghe (dalla parola ellenica nuraghe che significa "tipici vespasiani sardi").

I sardi sono molto dotati sessualmente. L'unico neo nella loro fisicità è che sono completamente glabri: non un pelo nasce infatti sulle loro pelli bianchissime e questo li ha portati a confondersi con i grandi popoli del nord quali svedesi e iraniani.
Gli esemplari femmine sono use praticare il mestiere della velina.

I sardi tendono a migrare in tutta Italia, difatti al giorno d'oggi si contano circa un milione di sardi in Sardegna (insieme con 6 milioni di pecore), e 6 miliardi di sardi nella penisola.

I sardi emigranti vivono in vasti branchi ed hanno inventato il famoso detto "mogli, buoi, pecore, cibo, amici, poster da appendere in cameretta e fanatismo dei paesi tuoi". E guai a chi infrange questa regola, pena l'ingurgito forzato di formaggio con i vermi - antico strumento di tortura sardo, esportato nel resto del mondo facendo credere ai buongustai che si tratti di una prelibatezza unica. Da qui l'altra caratteristica fondamentale del popolo sardo: la furbizia.

Imperatori della Sardegna

A partire dall'anno 1899 d.TG. (dopo Topo Gigio) la Sardegna diventò un Impero. Negli anni si sono susseguiti diversi Imperatori della Sardegna, il cui operato è costantemente vigilato da Nico Bortis. Tra i più importanti notiamo:

  1. Chuck Norris ( 0-1899)
  2. Gesù (1899-1923)
  3. Francesco Cossiga (1923-1945)
  4. Patagghiu (1945-1963)
  5. Gigi Riva (1963-1985)
  6. Francesco Cossiga II (1985-1992)
  7. Lulù Oliveira (1992-1994)
  8. Lo Zio Nico (1994-1997)
  9. Yacht di Flavio Briatore (1997-2000)
  10. Gianfranco Zola (2000-2004)
  11. Elisabetta Canalis e Giorgia Palmas (2004-2006)
  12. Wladimir Luxuria (2006-2007)
  13. Pino la lavatrice (2007-)

La Testata Sarda

File:Testatazizou.gif
Ajò, Materazzu!!! (Questo prova che Zidane non è Sardo poiché altrimenti Materazzi sarebbe stato distrutto)

Ogni Sardo ha la capacità di servirsi della testata sarda, tipica soprattutto dei nuoresi.

La testata sarda è una potentissima tecnica capace di distruggere qualsiasi cosa; non è evitabile né parabile né incassabile.

Per queste incredibili peculiarità, ogni Sardo può utilizzarla solamente 3 volte nella vita. Dopodiché si scarica.

La testata sarda è inoltre l'unica cosa conosciuta in grado di fermare un calcio rotante di Chuck Norris. Ciò spiega perché Chuck Norris abbia rinunciato a distruggere la Sardegna, malgrado il suo astio verso tutto ciò che fa rima con "fregna".

Se due Sardi si colpiscono a vicenda con una testata, data l'incontenibile potenza del colpo (che supera di 3 volte infinito), avviene un paradosso: le due testate si annullano a vicenda e i due Sardi ne escono incolumi, ma si apre uno spaccato dimensionale nella trama della realtà trasportando la materia in un altro piano di esistenza dove tutto è fatto di Merda.

La testata sarda è stata recentemente utilizzata da Zinedine Zidane su Materazzi durante la finale dei Mondiali di Calcio Germania 2006, svelando così la sua duplice identità segreta di mezzo-sardo (in quanto se fosse stato un puro sardo avrebbe fatto implodere lo stadio con la testata) e immigrato con permesso di soggiorno in Francia.


Collegamenti esterni