San Andreas Multiplayer Roleplay

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia denuclearizzata.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:GTA

Voleva fare Carsurf, quest'infame.


« /do Cosa trovo nelle tue tasche, durante la perquisizione? »
(Poliziotto (Level 13) dopo aver fermato un sospetto In-Game.)
« /do Una foto di tua madre. »
(Risposta del sospettato (Level 1) al Poliziotto.)

La Roleplay gamemode (o meglio RP) è una frenetica modalità di gioco frequentemente proposta nel saporito mondo di San Andreas Multiplayer, grazie alla quale androidi senza una qualsivoglia forma di genitali e di vita sociale si intrattengono per emularne realisticamente una.

Tutto questo sfruttando il mondo e la

realisticissima fisica di Grand Theft Auto: San Andreas.

E' tutto un complotto!

Il mondo reale è una menzogna! Il mondo di Santo Andrea multigggiocatore domina la realtà! E persino questo articolo è stato creato in un roleplay!

Il nostro mondo è completamente nelle mani dell'Amministratore, lui è il salvatore che esiste, a differenza di quel bastardo di Dio!

« "/me Utilizza ambedue le mani per aprire il portatile e accenderlo. Per poi attendere 10 secondi e cliccare sull'icona del browser, accedere a Nonciclopedia, e creare un nuovo articolo." »
(E' questo è il semplice comando digitato dal creatore di questo articolo.)

La differenza fra i server "RP" e i server "no-RP"

Malgrado all'apparenza consista in soli tre caratteri, la differenza fra questi due tipi di server è netta.

La macchina dell'admin.
  • Un server RP tiene infatti incollata allo schermo una massa di minimo 20 ritardati, ma se è ambientato a Bayside (che sta a San Andreas come il Molise sta all'Italia), allora il valore matematicamente perfetto di utenza è pari a Un buon server dovrebbe necessariamente disporre di un programmatore (che indossi l'apparecchio e gli occhiali da almeno 20 anni) e di un buon mapping (che è l'ennesimo modo alternativo per dire "masturbazione"). Inoltre, l'utenza dei server coi controcazzi, è così brava a "ruolare" che al primo login parte dal livello 2.
  • Un server no-RP non può neanche essere definito un server: l'ingresso al punto di spawn (di solito un bunker incasinato quanto l'interno di un nido di api) è tempestato da crasher, amministratori che volano in pubblico, e soprattutto cheaters con vita sociale che hanno capito tutto della vita. Questo tipo di server è pieno zeppo di nomi troll, che a volte non sono neanche volontari.

Entrambe le categorie di server trovano successo, e questo accade ancora oggi, fin dal 2010, anno in cui venne lanciata la tremenda e infermabile moda del San Andreas roleplay, dopo l'avvento della quale logicamente diversi immigrati gialli in italia hanno subito incominciato a vendere T-shirt a quintali pochi minuti dopo l'apertura di un server qualsiasi. Tutto ciò avvenne ben 6 anni dopo l'uscita del videogame originale, che era decisamente più semplice (insomma, già si comandava un negro che ruba la prima bici nel primo secondo di gioco, perché hanno voluto più di questo?).

« A'yo nigguh! What's this shit! Motherfucker! »
(CJ contesta sul forum il proprio ban, dovuto alle sue numerose kill e guide no-rp.)

Un server come si deve, almeno in Italia, si dubita che possa mai esistere. E' per questo motivo che diverse tastiere "roleplayer" italiane ogni anno evacuano in server stranieri decisamente più seri. Ma fermiamoci qui, o arriveremo a spammare e a mettere in cattiva luce la nostra stupenda nazione.

Regolamento e infrazioni

Ogni regolamento di ogni singolo server è sempre lungo e palloso. Il bello è che non sono neanche palesi copia-incolla, ma sono realmente delle fierissime creazioni di ignobili svitati che riscrivono ogni volta un regolamento, con parole diverse, e ci mettono impegno. Se odiate chi si impegna troppo per scrivere cose inutili non proseguite la lettura, onde evitare attacchi di vomito e diarrea.

  • Nome: la frazione di regolamento più importante, dice che OGNI personaggio deve avere il formato Tizio_Caio, col trattino basso inguardabile che odora di SLA.
  • Chat: è sempre stata un dilemma, insomma, se voi scrivete e basta è il vostro personaggio a parlare, non voi dietro lo schermo, quindi se scrivete roba tipo "come salgo di livello" o "voglio diventare admin, come faccio?" nella chat In-Character, venite derisi in due mondi contemporaneamente e prontamente bannati per "mixchat". Che figo.
  • Comportamenti disumani: non bisogna commettere reati gravissimi come "guida no-rp", "powergame" (in pratica comportarsi da Superman), ma bisogna comportarsi come persone reali. E ciò è molto facile, visto che GTA è realistico quanto un cinepanettone.
  • Metagame e Deathmatch: è quando Franco ti dice che è un poliziotto e tu spari il suo personaggio "Poliziotto_Nove" con un RPG.
  • Carsurf: avviene quando un povero nabbo scambia GTA per Surf's up - I re delle onde e incomincia a domare le onde dell'asfalto restando in piedi su una Infernus in movimento.
  • Curriculum Vitae: ciccio! Pensavi che anche in questo mondo il lavoro fosse facile? Devi farti il culo, scrivere, e mandare un curriculum finto al direttore finto. E' geniale.
  • CK, PK e Changename: quando Fabio piange davanti al computer, è probabile al 90% che si tratti di un caso di Character-Kill. Gli hanno ucciso il personaggio, e la scena è stata verificata dall'amministratore. Un PK invece è una kill volante, che non ha come conseguenza il "changename" ovvero dover creare un nuovo personaggio, proprio quel che fa piangere Fabio.

S0beit

S0beit è l'arma degli amministratori, ma soprattutto dei cheaters (o semplicemente regolari esseri umani).

La modifica apportata da questo pericolosissimo programma consiste in una serie di possibilità aggiuntive, quali volare, dare fuoco agli admin, accumulare le auto causando crash di massa, insomma, divertimento puro.

Report

Il Report, spesso e volentieri pronunciato "Leprott" è l'esatto opposto del S0beit, è infatti l'arma dei "poveri sfigati che vogliono seguire le regole" e degli stalker che notano qualcosa che non va, e per farsi una buona reputazione almeno su un forum (siccome nella vita reale scopano quanto un Joystick) corrono a segnalare quanto hanno notato. Per poi prendersi insulti o complimenti, a seconda di come girano le palle dell'amministratore.

Il bello di tutto ciò è che se un giocatore ti rapina e tu corri a reportarlo, per seguire il modulo del report impieghi così tanto tempo che il rapinatore avrà speso i soldi in prostitute, ti avrà sorpassato in livello, e avrà riguadagnato i soldi in maniera onesta, magari facendo il poliziotto.

Personaggi memorabili

Diverse dita geniali, in questi 10 anni, hanno proposto tonnellate di nomi memorabili:

  • Chuck_Norris: commetteva sempre powergame.
  • Dino_Sauro: era altissimo.
  • Pour_Cody: (bannato da Papa_Francesco)
    La dimostrazione di affetto di un amministratore verso i nomi troll.
  • Pietro_Smusi: era calvo.
  • Carl_Johnson: (bannato da Big_Smoke per eccesso di fantasia)
  • Ciccio_Lina: (bannato da Tinto_Brass)
  • Leo_Pardo: faceva il telecronista accanto a Stefano_Nava.
  • Enrico_Ottavo: (bannato da Elisabetta I d'Inghilterra)
  • Busta_DellaSpesa: (bannato così velocemente che non si sa chi sia stato)
  • Armani_Comio: ha derubato un binco perché amava la moda.
  • Claudio_Velocità: correva tantissimo, era muto.
  • Salvo_LaPartita: non perdeva mai i dati del proprio personaggio, MAI.
  • Donato_Paypal: era un premium con 5 case e 10 casinò.
  • Goku_Son: continuava a volare e teletrasportarsi, non accettava di essere bannato.
  • Rino_Ceronte: non gli serviva la macchina per investire qualcuno.

== Tipica

==

A luci rosse

(((OOC: Roberto_Banderas: ei ciao rossita, ti va di ruolare conme.=£??)))

/me ama Rosita_Banderas, e vorrebbe accoppiarsi con lei.

Un affamato CJ, esterrefatto dalla lettura di questo articolo.

--> Roberto_Banderas ama Rosita_Banderas, e vorrebbe accoppiarsi con lei.

  • Rosita_Banderas dice: ma sono una livello 1

(((OOC: Roberto_Banderas: Oh.. non fare Mixchat!)))

(((OOC: Rosita_Banderas: Ok scusa.)))

  • Rosita_Banderas dice: ma sono una 2000.

Pride

  • Omo_Sessuale dice: ei ciao ascolta sono nuovo in questo serrver e voglio impararer a ruolare ma nonj so come si fa.
  • Trans_Formers dice: ei ciano senti pure io sono nuovo/a è il comando per chiamare gli admin?

Polizia

  • Crimia_Nale dice: Agente, io corro via, ho voglia di correre. Tenga lei la droga.

/me estrae il tazer dal cinturino utilizzando la mano destra mentre è in corsa, e lo accende utilizzando la sinistra. Tutto questo mentre continua a correre utilizzando i muscoli delle gambe, alimentati dal ricco pranzo di oggi pomeriggio, a base di pesce e uova.

--> Poliziotto_Nero estrae il taser dal cinturino utilizzando la mano destra mentre è in corsa, e lo accende utilizzando la sinistra. Tutto questo mentre continua a correre utilizzando i muscoli delle gambe, alimentati dal ricco pranzo di oggi pomeriggio, a base di pesce e uova.

/do ruola, bastardo, ho estratto il taser, mostra paura.

--> ruola, bastardo, ho estratto il taser, mostra paura. ((Poliziotto_Nero))

  • Crimia_Nale dice: AAAAH! PAURA!

/am Crimia

--> Poliziotto_Nero ha ammanettato Crimia_Nale!

((OOC: Crimia_Nale: NORP! NORP! non hai estratto le manette con /me OOH! MA CEH FAI! OOOOOOO!!!! TI REPORTO! OOOO REPRT!)))

Cast