San Andreas Multiplayer Roleplay

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberamente ispirata all'Osservatore Romano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Voce principale: Grand Theft Auto: San Andreas


La morte Character-Kill di Duarte_Arellano.
« /do Cosa trovo nelle tue tasche, durante la perquisizione? »
(Poliziotto (Livello 10))
« /do Una foto di tua madre. »
(Sospettato (Livello 1))

La Roleplay gamemode (o meglio RP) è una assai frenetica modalità di gioco frequentemente proposta nel saporito mondo nerd di San Andreas Multiplayer, grazie alla quale androidi senza una qualsivoglia forma di genitali e di vita sociale si intrattengono per emularne realisticamente una. Si registra che alcuni di questi esseri trovino addirittura felicità e beatitudine celeste nel farlo.

Tutto questo sfruttando il mondo e la stercoraria realisticissima fisica di Grand Theft Auto: San Andreas (quel giochino che ormai emana odore di Tamagotchi).

Filosoficamente

Il mondo reale è una menzogna! Il mondo di Santo Andrea domina la realtà! E persino questo articolo è stato creato in un roleplay! Con un comando! (/così)

Ogni server è nelle mani dell'Amministratore, il salvatore, l'uno e trino, Colui Che È (a differenza di Dio, un barbone senza followers).

« "/me Utilizza ambedue le mani per aprire il portatile e accenderlo. Per poi attendere 10 secondi e cliccare sull'icona del browser, smadonnare per la lentezza del computer, accedere a Nonciclopedia, e creare un articolo." »
(Comando digitato dal creatore di questo articolo.)

La differenza fra i server "RP" e i server "fungo"

Malgrado all'apparenza consista in soli tre caratteri da tastiera, la differenza fra questi due tipi di server è netta.
Ti piace? L'ho presa in concessionaria, giuro era già così.
  • Un server RP tiene infatti incollata allo schermo una massa di minimo 20 ritardati, ma se è ambientato a Bayside (che sta a San Andreas come il Molise sta all'Italia), allora il valore matematicamente perfetto di utenza è pari a Un buon server dovrebbe necessariamente disporre di un programmatore che indossi l'apparecchio e gli occhiali da almeno 20 anni e di un buon mapping (che è l'ennesimo modo alternativo per dire "masturbazione"). Inoltre, l'utenza dei server coi controcazzi, è così brava a giocare che al primo login parte dal livello 2. (Che pro!)
  • Un server fungo è utile quanto un rotolo di carta igienica bagnato: l'ingresso al punto di spawn è tempestato da crasher, amministratori che volano in pubblico, e soprattutto cheaters (quelli provvisti di vita sociale) che della vita hanno capito tutto. Questo gruppo affascinante di nuovi universi è pieno zeppo di nomi troll, che a volte non sono neanche volontari. Inoltre l'utenza è così eterosessuale che fa venire la voglia di abbandonare GTA per darsi alla figa e a Mario Kart.

Entrambe le categorie di server hanno sempre e comunque successo, e questo accade ancora oggi, fin dal 2010, anno in cui venne lanciata la tremenda e infermabile moda del San Andreas roleplay, dopo l'avvento della quale logicamente diversi immigrati gialli in italia hanno subito incominciato a vendere T-shirt a quintali pochi minuti dopo l'apertura di un server qualsiasi. Tutto ciò avvenne ben 6 anni dopo l'uscita del videogame originale, che era decisamente più semplice (insomma, già si comandava un negro che ruba la prima bici nel primo secondo di gioco, perché hanno voluto più di questo?).

« A'yo nigguh! What's this shit! Motherfucker! »
(CJ contesta sul forum il proprio ban, dovuto alle sue numerose kill e guide no-rp.)

Un server come si deve, almeno in Italia, è come un politico che sappia parlare l'inglese: si dubita che possa mai esistere. E' per questo che diverse tastiere "ROLPLEIER" italiane ogni anno evacuano in server stranieri decisamente più seri. Ma fermiamoci qui, o arriveremo a spammare e a mettere in cattiva luce la nostra stupenda nazione.

Regolamento e infrazioni

L'indiscutibile regolamento del Führer è lungo e palloso quanto il saggio di violino di una figlia sorda. Il bello è che le leggi in questione non sono neanche palesi copia-incolla, ma sono realmente creazioni di ignobili che ci mettono impegno. Coloro che dovessero odiare chi si impegna troppo per scrivere cose inutili è invitato a non proseguire la lettura, onde evitare attacchi di "Isulmolibulistronzinia" (imparare il kung fu solo per difendersi da chi studia troppo e raggiunge il massimo divertimento quando guarda scorrere l'acqua dal rubinetto).

  • Nome: la frazione di regolamento più importante, dice che OGNI personaggio deve avere il formato Tizio_Caio, col trattino basso inguardabile che odora di SLA.
  • Chat: è sempre stata un dilemma, insomma, se voi scrivete e basta è il vostro personaggio a parlare, non voi dietro lo schermo, ma non c'è verso, solo masse di capre ignoranti, tutte bannate per "mixchat".
  • Comportamenti disumani: non dovete comportarvi da Superman, ma da persone reali. Ciò risulta molto facile, visto che GTA è realistico quanto un cinepanettone.
  • Metagame e Deathmatch: è quando Franco ti dice che è un poliziotto e tu spari il suo personaggio "Poliziotto_Nove" con un RPG.
  • Carsurf: avviene quando un povero nabbo scambia GTA per Surf's up - I re delle onde e incomincia a domare le onde dell'asfalto restando in piedi su una Infernus in movimento.
  • Curriculum Vitae: ciccio! Pensavi che anche in questo mondo il lavoro fosse facile? Devi farti il culo, scrivere, e mandare un CURRICULUM VITAE! Fallo ora!
  • CK, PK e Changename: quando Fabio piange davanti al computer, è probabile al 90% che si tratti di un caso di Character-Kill. Gli hanno ucciso il personaggio, e la scena è stata verificata dall'amministratore. Un PK invece è una sveltina, che non ha come conseguenza il "changename" ovvero dover creare un nuovo personaggio, ciò che fa piangere Fabio.

S0beit

S0beit è l'arma nucleare supercazzuta degli amministratori, ma soprattutto dei cheaters (o regolari esseri umani).

La modifica apportata da questo pericolosissimo virus consiste in una serie di starnuti, che permettono di volare, dare fuoco agli admin, accumulare le auto causando crash di massa, insomma, starnuti.

Report

Il "Leprott" è l'esatto opposto del S0beit, è infatti l'arma dei "poveri sfigati che vogliono seguire le regole" e degli stalker che notano qualcosa che non va, e per farsi una buona reputazione almeno su un forum (siccome nella vita reale scopano quanto un Joystick) corrono a segnalare quanto hanno notato. Per poi beccarsi ban, insulti o complimenti, a seconda di come girano le palle dell'amministratore.

Il bello di tutto ciò è che se un giocatore ti rapina e tu corri a reportarlo, per seguire il modulo del report impieghi così tanto tempo che il rapinatore avrà speso i soldi in prostitute, ti avrà sorpassato in livello, e avrà riguadagnato i soldi in maniera onesta, magari facendo il poliziotto.

Walk of Fame

Diverse dita geniali, in questi 10 anni, hanno proposto tonnellate di nomi memorabili:

  • Chuck_Norris: commetteva sempre powergame.
  • Dino_Sauro: era altissimo.
  • Pour_Cody: (bannato da Papa_Francesco)
    Fonte di depressione di un povero undicenne nabbo.
  • Pietro_Smusi: era calvo.
  • Carl_Johnson: (bannato da Big_Smoke per eccesso di fantasia)
  • Ciccio_Lina: (bannato da Tinto_Brass)
  • Leo_Pardo: faceva il telecronista accanto a Stefano_Nava.
  • Enrico_Ottavo: (bannato da Elisabetta_I_d'Inghilterra)
  • Busta_DellaSpesa: (bannato così velocemente che non si sa chi sia stato)
  • Armani_Comio: ha derubato un binco perché amava la moda.
  • Claudio_Velocità: correva tantissimo, era muto.
  • Salvo_LaPartita: non perdeva mai i dati del proprio personaggio, MAI.
  • Donato_Paypal: era un premium con 5 case e 10 casinò.
  • Goku_Son: continuava a volare e teletrasportarsi, non accettava di essere bannato.
  • Rino_Ceronte: non gli serviva la macchina per investire qualcuno.

Tipica scena roleplay

A luci rosse

(((OOC: Roberto_Banderas: ei ciao rossita, ti va di ruolare conme.=£??)))

/me ama Rosita_Banderas, e vorrebbe accoppiarsi con lei.
Big-CJ approva esterrefatto questo articolo.

--> Roberto_Banderas ama Rosita_Banderas, e vorrebbe accoppiarsi con lei.

  • Rosita_Banderas dice: ma sono una livello 1

(((OOC: Roberto_Banderas: Oh.. non fare Mixchat!)))

(((OOC: Rosita_Banderas: Ok scusa.)))

  • Rosita_Banderas dice: ma sono una 2000.

Pride

  • Omo_Sessuale dice: ei ciao ascolta sono nuovo in questo serrver e voglio impararer a ruolare ma nonj so come si fa.
  • Trans_Formers dice: ei ciano senti pure io sono nuovo/a è il comando per chiamare gli admin?

Polizia

  • Crimi_Nale dice: Agente, io corro via, ho voglia di correre. Tenga lei la droga.

/me estrae il tazer dal cinturino utilizzando la mano destra mentre è in corsa, e lo accende utilizzando la sinistra. Tutto questo mentre continua a correre utilizzando i muscoli delle gambe, alimentati dal ricco pranzo di oggi pomeriggio, a base di pesce e uova.

--> Poliziotto_Nero estrae il taser dal cinturino utilizzando la mano destra mentre è in corsa, e lo accende utilizzando la sinistra. Tutto questo mentre continua a correre utilizzando i muscoli delle gambe, alimentati dal ricco pranzo di oggi pomeriggio, a base di pesce e uova.

/do ruola, bastardo, ho estratto il taser, mostra paura.

--> ruola, bastardo, ho estratto il taser, mostra paura. ((Poliziotto_Nero))

  • Crimi_Nale dice: AAAAH! PAURA!

/am Crimia

--> Poliziotto_Nero ha ammanettato Crimi_Nale!

((OOC: Crimi_Nale: NORP! NORP! non hai estratto le manette con /me OOH! MA CEH FAI! OOOOOOO!!!! TI REPORTO! OOOO REPRT!)))

Cast

Videogiochi Portale Videogiochi: accedi alle voci di Nonciclopedia che trattano di Videogiochi