Rosicone

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberale, liberista e libertaria.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
AAAAAAAAAARGH!!!
QUESTO ARTICOLO È PIENO DI MOSTRI!!!
PRESTO!!! SCAPPA A GAMBE LEVATE MENTRE IL NOSTRO PRODE RAT-MAN TENTA DI FERMARLI!!!


È IN ATTO UNA COSPIRAZIONE!
Molte persone risultate indignate da codesto articolo si sono dimostrate brutali, querelanti e leggermente stronze.
Ma noi, uniti sotto il segno dell'Omino Sentenzioso ed armati col nostro amore per Nonciclopedia (amore platonico, ovviamente) bandiremo una nuova crociata e puniremo tutti quegli sporchi infedeli!


«  LAGGHIII CITTIIIIII HACKERIIIII TI REPORTOOOO  »
(Rosicone)
«  Siete sl tnt Rosikoniiiiiiiiiiiii  »
(Rosicone)
« contenta x te io nn avro mai paura di un tete de bite cm te e quindi arevoir je te deteste tete de bite!!!!!!!!!!!by vanessa  »
(Rosicone)
«  FAN CULOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO i finley potranno anke nn essere i più bravi (W GREEN DAY) ma di sicuro suonano meglio d teeeee visto ke stai qui a scrivere CAZZATEEEEE!!!!!!!!!!!!!! visto ke nn ti piacciono vai ad ascoltarti ki piace a te, e nn scassare la minkiaaaaaaaaaaaa a ki hA GUSTI DIVERSI DAI TUOI E CERCA D PORTARE RISPETTO X GLI ALTRI, MALEDUCATO...  »
(Rosicone)
Il premio di consolazione per i Rosiconi che lasciano Nonciclopedia. Continuate a giocare a casa (Almeno il danno è tutto vostro!)
« allora teste di minkia nn avete niente ke fare?? insomma ke senso ha passare tempo a scrivere cose brutte su cantanti?? »
(Rosicone)
« Sei solo invidioso!! Perché Bill è un vero uomo al contrario di te che hai una faccia di merda!!! »
(Bimbominkia)
« POW!!! »
(Rosicone)
« Disprezzo con alacrità l'attitudine riprovevole del prossimo nei confronti delle mirabili opere dantesche. »
(Poser)
« nonciclopediani del cazzooooooooooooo »
(Rosicone)
« coglioniiiiiiiiiiiiii »
(Rosicone)


Dicesi rosicone quel simpatico individuo che non ha altro da fare se non passare il poco tempo che gli resta da vivere su Nonciclopedia difendendo i propri idoli fino alla morte. Che sopraggiunge presto. Caratteristica del rosicone è che dice assillamente in ogni intervento "ma perché fate così?", ovviamente senza aver letto COS'È Nonciclopedia.

Origini

Un rosicone rappresentato in una celebre opera d'arte

I rosiconi non sono nati, sono sempre esistiti. Nel Paese delle ombre colorate.

Nemmeno i grandi saggi come sanno da dove siano saltati fuori. Secondo alcuni sono nati da un oscuro rituale, a opera di Burzum. Secondo altri, essi sono sempre vissuti nelle profondità dell'Inferno, e popolano il nostro mondo dopo che i Puffi hanno aperto i cancelli infernali. Tante teorie, nessuna risposta: probabilmente nessuno potrà rivelare chi sono veramente i rosiconi. Chi sono? Da dove vengono? Dove vanno? Basterà loro la benzina? Speriamo di no.

Tipi di rosiconi

I rosiconi si dividono in due grandi sottogruppi: attivi (coloro che vandalizzano la pagina sperando di farla franca) e passivi (che si limitano a blaterare qualcosa di indecifrabile nella pagina di discussione), che si suddividono a loro volta in diverse categorie. Eccole (una volta tanto non sono categorie divise "per metallo"):


La bimbetta truzza

La bimbetta truzza crede che tutto lo scibile umano sia raccolto dai grandi enti culturali Mtv e Studio Aperto. A causa di ciò la mente della piccina subisce un trattamento che la porta a comportarsi come la Chiesa medioevale o come Adolf Hitler. Ovvero, chiunque si oppone ai valori della bimbetta truzza subirà le sue ire: non può sopportare che le cose in cui crede vengano nominate dagli infedeli. Come dimostra la regola matematica:

od oppure:

Bisogna però ricordare che, nella prima formula, la bimba viene massacrata da Nonci, e non il contrario: inoltre, come potete notare, il risultato della formula rimane inalterato sostituendo Nonciclopedia con qualunque cosa possa prendere in giro gli idoli del soggetto. Se abbiamo messo Nonciclopedia nell'equazione, è semplicemente per farci pubblicità.

Frase tipica: VAFFANCULOOOOOOO STRONZIIIII vOi NoN cApItE cHe CoSì dImOsTrAtE sOlO dI eSsErE sTuPiDi???? SiEte PaTeTiCi... mA FaTeVi UnA ViTa vErA, cOme FaCcIaMo NoI... DrOgAtEvI, aScOlTaTe Un Pò dI HoUsE... mA sOpRaTuTto nOn ToCcAtEmI BiLl e I FinLey!!!!

Fa un uso smodato delle parole "crescete" e "vergognatevi".

La caratteristica più lodevole di questa categoria probabilmente è la coerenza: infatti, sono in grado di sputtanarsi fino a 27 volte nella medesima riga di rosicata. Tipici esempi sono ...e prtate rispetto, tste di KAZZO!, o sostenere di sbattersene altamente di quello che dicono su Nonciclopedia per poi continuare a rompere all'infinito nelle pagine di discussione. Questo peraltro è un tratto tipico di tutte le bimbeminkia.

Il sedicenne metallaro

Tipico rosicone infuriato e scandalizzato alla vista di una pagina che fa ironia su Dragon Ball.

Nulla di nuovo, è tipico della sua natura. Il sedicenne metallaro crede di essere un esperto di heavy metal dopo essersi letto tutte le varie biografie dei gruppi su Nonciclopedia. Vandalizza ogni articolo che:

  • Non tratta adeguatamente del metallo
  • Non contiene abbastanza metallo
  • Parla di cose che non c'entrano niente col metallo

Può quindi lamentarsi della scarsezza di metallo in una voce riguardante il ciclismo, vandalizzare le pagine degli artisti non metal e inserire voci su persone estranee al metallo con il solo scopo di insultare senza far ridere. Riassumendo: la formula è identica a quella della bambina truzza.

Frase tipica: METALLOOOOOOO! BUUUUUUUUUUURP"

Il Papaboy

Questo esserino non può essere definito propriamente un rosicone.... non per altro, ma per il fatto che non si sa se rosichi veramente. Seguendo il detto "Porgi l'altra guancia, ma mai il culo", il Papaboy si lancia in una ispirata preghiera a Dio affinché abbia pietà delle anime dei poveri nonciclopediani, che non sanno quello che stanno facendo.

Frase tipica: Gesù re dei cieli, abbi pietà di codesti bifolchi che infangano il tuo nome e glorificano false divinità. Non hackerare codesto sito, covo di empie bestie, ma fai sì che non abbiano l'ADSL nell'aldilà. E nemmeno l'IP dinamico, se possibile.

Il fascista

Esso vive secondo la natura del "mordi e fuggi" tipica anche del grind metaller; va nell'apposita pagina di discussione, urla qualcosa di indecifrabile (treni che partono in orario, cani e gatti che vivono insieme ecc.) e poi va via. Rientra quindi nella categoria dei rosiconi passivi: non vandalizza mai la pagina, poiché, rispetto ai suoi colleghi, sa che è inutile o non ne è capace. Pare però che proprio quest'ultimo teorema sia stato infranto, infatti un rosicone di questa categoria è intervenuto in questa pagina a modificare la voce con risultati di merda. Probabile anche che si tratti della classica "Eccezione che conferma la regola".

Frase tipica: MaLeDeTtI, vOi NoN sApEtE fArE aLtRo ChE iNsUlTaRe Il LaVoRo AlTrUi... nOn Vi PiAcE BeNnY??? E QUINDI???? SiEtE sOlO iNvIdIoSi... CrEtInI... I LOV U BENNI... IO E TE TRE METRI SOPRA IL CIELO

Il nerd

Normalmente, lo scarso senso dell'umorismo della specie nerd non li porta su Nonciclopedia, ma nel caso dovessero finirci per sbaglio dopo esservi stati indirizzati da Google durante una ricerca (per esempio su Francesco Petrarca), sono guai! Vandalizzeranno le pagine senza pietà alcuna, definendo i nonciclopediani sacrileghi, irrispettosi, cafoni e quant'altro (senza ovviamente aver capito i veri intenti di Nonciclopedia, dato il senso dell'umorismo pari a -67564564764).

Opera di nerd anonimo

Frase tipica: Causa un errato instradamento nel corso di un'approfondimento multimediale sul celeberrimo scrittore italiano del Trecento Francesco Petrarca, sono capitato su questo esecrabile sito che si permette, nonostante la palese ignoranza dell'utente medio, di dileggiare il grande autore. Non potendo tollerare oltre questo ignobile scempio, ho giustamente deciso di cancellare la pagina per il bene dell'umanità, affinché non si convinca che ciò che sta scritto riguardo all'autore su questo porcile (scusate il termine) sia ciò che lo riguarda in realtà.

Anche quelli che scrivono su wikipedia sono, per la maggioranza, dei nerd. O perlomeno con sintomi del 89%. Questo provoca un paradosso che porta ancora di più al rosicamento i rosiconi delle categorie trattate precedentemente. Gli utenti che scrivono su wikipedia infatti sono spesso i cosidetti "nerd/fancazzari", ibridi veramente distruttivi, spesso amici di nerd seri. Compensano la mancanza di cultura generale con fancazzismo e parlata alla Randal di Clerks.

File:Rosikomane.jpg
Tipico esempio di rosicone

Etimologia

Dopo lunghi e meditati studi basati su criteri rigorosamente anafestici, un gran numero di scienziati svervegesi [1] è risalita all'etimologia della parola, che pare derivi dall'odiosissima attitudine dei simpaticoni di "rosicare" le pagine di Nonciclopedia, spesso facendole sparire. Dopo bimbiminkia e niubbi toccherà ai rosiconi prendersi un bel calcio rotante... il giorno del giudizio verrà... e saranno tutti mandati qui per sempre! Dicesi Rosiker in ambito gaming colui il quale insulta tutti coloro sono più forti di lui acccusandoli di cheating (usare trucchi)


Note

  1. ^ 5, l'intera popolazione

Voci correlate