Rockerduck: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che ci libera dal male.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 33: Riga 33:
*Ha partecipato al premio ''"Miglior numero Due"''. Ma è arrivato secondo.
*Ha partecipato al premio ''"Miglior numero Due"''. Ma è arrivato secondo.
*È l'idolo di tutti i produttori di bombette del pianeta.
*È l'idolo di tutti i produttori di bombette del pianeta.
*Possiede diverse aziende di bombette di cui è il più grande cliente, quindi guadagna dai suoi stessi soldi.
*Quando tutte le fibre tessili del pianeta si saranno esaurite avrà tre possibilità: [[suicidio| suicidarsi]], mangiare ghette o mandare uno dei suoi missili privati nello spazio per cercare nuove fonti di tessuto dal nuovo sapore.


{{topolino}}
{{topolino}}

Versione delle 14:14, 13 ago 2013

Rockerduck gioca ad acchiapparello.
« Chomp! Chomp! »
(Rockerduck mentre si ingozza di bombette)
« Bombetta occhialuta! »
(Quel bullo di Paperone che demolisce psicologicamente Rockerduck)

John D. Rockerduck è un miliardario paperopolese, che ha fama di essere "il secondo papero più ricco del mondo" (come se fossero molti i palmipedi dotati di un conto in banca, ma sono dettagli).

Vita, morte e miracoli

Rockerduck ha avuto anche esperienze da falsario.‎

John D. Rockerduck nasce con la camicia. E pure firmata, dato che suo padre Howard è imbottito di danaro. Mentre il suo futuro rivale Paperon de Paperoni si spacca la schiena nelle miniere di sassi del Klondike (esperienze con cui ammorberà i nipoti nei decenni a seguire) John si gratta, attendendo la finaccia del genitore. Una volta toltosi dai piedi il vecchio, Rockerduck intasca il patrimonio e diventa magicamente ricco sfondato. Peccato che nel frattempo Paperone sia tornato dall'Alaska e abbia pensato bene di stabilirsi in quel di Paperopoli. E così Rockerduck, che credeva di essere diventato il papero più ricco del mondo, scopre di essere solo il "numero due". Il che gli creerà un complesso di inferiorità che dura tutt'oggi e che, con ogni probabilità, lo accompagnerà fino alla fossa.

La strategia

La strategia affaristica di Rockerduck si basa su due semplici punti, qui di seguito elencati.

  1. Osservare il successo delle idee di Paperone
  2. Copiarle spudoratamente

Va detto che tale strategia raramente funziona, e che il più delle volte il povero John ne esce praticamente con le ossa rotte. Ma lui non se ne preoccupa eccessivamente, essendo ben consapevole della totale assenza di continuity nel mondo Disney. Nella storia successiva, infatti, il suo distacco da PdP sarà all'incirca di 48 centesimi di dollaro, indipendentemente da quanto accaduto in precedenza.

Dieta

Una dieta ricca di fibre (tessili).

La dieta di Rockerduck è estremamente monotona, essendo basata quasi esclusivamente su cappelli, più precisamente bombette. Il miliardario è solito consumarne in quantità dopo ogni sconfitta subita, quindi assai di frequente. Rimane ignota la fisionomia dell'intestino di Rockerduck, che i colleghi del club dei miliardari chiamano affettuosamente "Stomaco di ferro" o "Panza di calcestruzzo".

Lusky

È il segretario di Rockerduck, almeno ufficialmente. In realtà sono molti quelli che ipotizzano un legame sentimentale tra i due, in stile Mr Burns-Smithers. Della questione si sono occupate diverse pregevoli testate come come "Chi c..." e "Novella 254mila", ma nessun paparazzo è mai riuscito a coglierli in fragrante.

Fedina penale

Durante la sua carriera Rockerduck si è alleato con i peggiori criminali, fra cui Amelia, la Banda Bassotti e altri malviventi. È ricorso più volte allo spionaggio industriale e più volte ha compiuto furti ai danni del rivale Paperone, finendo per essere più volte processato e anche condannato. Ma, potenza del denaro, la sua fedina penale è miracolosamente pulita. Molti affermano che se fosse nato in Italia, sarebbe divenuto un grande politico.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

  • È stato più volte protagonista di risse con Paperon de Paperoni, ma, nonostante quest'ultimo abbia circa centocinquant'anni più di lui, non è mai riuscito ad avere la meglio.
  • Ha partecipato al premio "Miglior numero Due". Ma è arrivato secondo.
  • È l'idolo di tutti i produttori di bombette del pianeta.
  • Possiede diverse aziende di bombette di cui è il più grande cliente, quindi guadagna dai suoi stessi soldi.
  • Quando tutte le fibre tessili del pianeta si saranno esaurite avrà tre possibilità: suicidarsi, mangiare ghette o mandare uno dei suoi missili privati nello spazio per cercare nuove fonti di tessuto dal nuovo sapore.