Charles Montgomery Burns

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia sporcacciona.
(Rimpallato da Mr Burns)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Charles Montgomery Burns
« Eccellente!! »
(Burns su qualsiasi cosa)
« Come è attraente! »
(Waylon Smithers su Burns)
« Sguinzaglia i segugi! »
(Burns guardando ammiccante Smithers)
« Smithers, perché nel frattempo non ti ubriachi un po' e balli? Così, per sollazzarmi! »
(Burns a Smithers)
« Ci deve essere un errore... noi qui... produciamo biscotti! »
(Burns a ispettori in visita alla sua centrale nucleare)
« Io e Schindler siamo fatti della stessa pasta: entrambi possediamo una fabbrica, entrambi abbiamo venduto armi ai nazisti, solo che le mie funzionavano, per Diana! »
(Burns su Schindler)
« Ghiottolino! Omino di pastafrolla glutinoso! »
(Burns su Homer)
Monty indeciso su quale vestito mettersi per il Gay Pride.
Eccellente!

Charles Montgomery Burns (Carlo Montagnagomery Brucia) è il nome del vecchio ultradecrepito-centenario-moribondo-eternamente cattivo-arcidiavolo personaggio dei Simpson meglio conosciuto come SatanaSenior.
In una puntata chiede a Smithers quale sia il codice del suo bancomat per prelevare del denaro. "La sua età, signore", è la risposta; dopo l'immancabile "Eccellente", il nostro eroe compone un numero di quattro cifre. Ciò nonostante sua madre è ancora viva.
Burns è dichiaratamente bisessuale. Nonostante abbia un figlio di almeno ottant'anni, condivide un intensa realazione amorosa con il suo segretario Smithers. Burns è straricco fetente, si dice che nel crearlo, Matt Groening si sia ispirato al noto politico e negromante Berlusconi.

Contemporaneo dei dinosauri, Burns fu artefice della loro estinzione (uccidendoli fondò il primo commercio della storia di carne in scatola). Centinaia di migliaia di anni dopo collaborò alla creazione di famosi partiti politici quali “ Sforza Italia” o “La cosa nel pugno”, ma anche lo Sfascismo e il Crazysmo nascondendosi sempre dietro prestanome quali "il Nano Malefico" o la Gragoracci nei primi due casi e "Venuto Bocconcini" e "Aroldo Ihkler" (la pronuncia corretta è un comune starnuto). Burns è ufficialmente considerato l’inventore della RedBull (frutto di un clistere particolarmente riuscito). Recentemente ha partecipato al famoso programma “Amici di Maria de Filippi” con lo pseudonimo di Luca Iurman.

I rapporti con gli altri

Alcuni coetanei di Monty Burns.

Burns è un pedofilo, dichiara di provare un perverso piacere nel rubare le caramelle ai bambini. Gli piace giocare in modo innocente con Smithers e molto spesso ha intrattenuto rapporti intimi con Lisa Simpson. Burns è il migliore amico della Morte, che ha tentato di prelevarlo milioni di volte, ma è sempre stata corrotta a fior di milioni. Si pensa che sotto questo aspetto Matt Groening si sia ispirato a Giulio Andreotti.


Un'istantanea di Monty.

La centrale nucleare

Burns possiede la centrale nucleare da 115 anni, già da quando l'atomo neanche esisteva, ma lui l'aveva già scoperto rubando i taccuini di Leonardo da Vinci suo coetaneo ai tempi del Rinascimento. La passione violenta di Burns per l'atomo è data dal fatto che per lui (l'atomo) persino il microscopico pene di Burns è enorme. Burns ha pubblicamente dichiarato di aver ottenuto un figlio con la Centrale. Questo bambino, poi diventato Luca Giurato, ha subito a causa delle radiazioni danni gravi al cervello come manifestano le sue palesi difficoltà di parola. La Centrale è per Burns una sorta di ossessione: secondo lui il mondo è una gigantesca discarica e l'unico angolo verde (di radioattività) è proprio la centrale.

Cartella clinica

La pelle di Monty al microscopio.
La morte mentre tenta di prendere alle spalle Monty.

Monty Burns soffre di tutti i mali del mondo. A causa di un accesso di LSD, Burns ha anche avuto da un parto innaturale un terzo figlio, che sarebbe divenuto famoso col nome di John Lennon. Soffre di crisi di astinenza da Marjiuana ed è ufficialmente ritenuto l'unico essere umano a provenire dall'era paleolitica. Alcune delle malattie di Monty:

  • Cacarellis continuasemper, o diarrea, che lo rende il più grande consumatore al mondo di pannolini.
  • Gravidanza isterica giovanile.
  • Acne senile, causa delle tre famigerate macchie sulla sua fronte e sul suo culo.
  • Mucillaggine radiottiva sul pene, prima d'ora sconosciuta.
  • A.I.D.S., (Avere Il Deretano Sporco).
  • Sindrome da EMOdeficienza acquisita, che spiega il desiderio autolesionistico di assumere Homer Simpson alla centrale.

Suo figlio, Satana

L'ultimo dei figli illegittimi di Monty è il tristemente famoso Satana, nato in seguito a una relazione con una certa Rita Levi Montalcini, infermiera nella clinica ove Burns si stava curando dalla dipendenza da retto maschile. La passione per questa donna fu talmente imperiosa da fargli lasciare persino Smithers, che si sfogò diventando un Emo. Una focosa notte d'amore (e un bel po' di Viagra) fecero nascere il piccolo Pier Silvio Satana, che ereditò dal padre l'inumana cattiveria e dalla madre la tendenza a scoperchiare i genitali della gente.

Nato quando Rita Levi aveva 666 anni, Satana è rimasto affezionato al numero. La sua casa, l'inferno, è posta sotto la centrale nucleare. La famosa botola posta nell'ufficio di Burns (contro i dipendenti e i Testimoni di Geova) conduce proprio dritto dritto nel culo dell'insaziabile e godimentoso Satana.

Monty e Smithers

Un segretario, un amore

Quale misteriosa passione lega Smithers a Burns? Come si spiega la bramosità nello sguardo del segretario quando vede il padrone e, in generale, un essere di sesso maschile? Come mai il sig. Burns ama circondarsi da segretari gay o effemminati? Un celebre chimico, Rudolf Ghess, ha formulato un interessante ipotesi.

  1. Se un uomo ha una segretaria, allora ci va a letto.
  1. Se uomini e donne sono uguali, allora Smithers è uguale a una donna.
  1. Smithers può essere considerato una segretaria, quindi Monty ci va a letto.

Naturalmente nessuno di noi vuole insinuare che il Sig. Burns sia gay. Noi rispettiamo il sig. Burns! Quindi potrebbe ordinare alle sue guardie armate di togliermi il plutonio dal naso? Grazie mille sig. Monty! Alla luce di tutto ciò che abbiamo scritto, sentito e che ci è stato imposto di pensare possiamo finalmente dedurre che il Signor Montgomery sia uno stallone, superdotato (va bene così?) e che non intrattenga assolutamente nessuna relazione con quel ricchione del suo segretario gay.

Quella volta che il sig. Smithers (forse) sparò al sig.Burns (1° parte)

Il sonoro D'oh! di Homer dopo la resurrezione dell'amatissimo capo.

I più attenti ricorderanno di quella volta in cui il nostro caro, amatissimo extramiliardario, così stimato e benvoluto da tutti (e basta co 'sto plutonio!) venne misteriosamente colpito da un infame pallottola vagante! A parte che è un mistero come un uomo di 192 anni possa sopravvivere a un colpo di pistola, entrare in coma, morire e poi risuscitare ( all'anagrafe il suo secondo nome è Lazzaro), è da ricordare che la colpa di questa vergognosa azione venne data al sig. Smithers! Qual era il movente? Il sig. Smithers aveva un alibi?

Quella volta che il sig. Smithers (forse) sparò al sig.Burns (2° parte)

Alla fine fu deciso che il sig. Smithers era colpevole: era rimasto al Club del Pompelmo fino alle 23:00, e alcuni aitanti massaggiatori potevano confermare la sua presenza, ma non aveva alcun alibi dopo le ventitré. Il movente fu chiaramente quello di ogni delitto sentimentale (la gelosia), e il povero segretario venne deportato. A salvarlo fu l'intervento del sig. Burns in persona (un inchino), che tornò dal mondo dei morti per dichiarare con le sue testuali parole:

«  Dov'è la bimba innocente di tre mesi che mi ha sparato per sbaglio? Smithers, libera i cani! Voglio che sia eliminata! »

Naturalente a queste parole soavi tutti guardarono la piccola Meggie, che si nascose dietro i Fichi d'India, chiamati per il funerale del Magnate, e il sig. Smithers venne scarcerato immediatamente. La buona risoluzione di ogni cosa venne festeggiata quella sera al Club del Pompelmo in un modo che non è dato sapere.