Questioni di cuore

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che libera la gola e calma la tosse.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Incostruzione Template:NAAL

Questioni di Cuore è una rubrica presente su un giornalino parrocchiale della Svervegia (appunto, La Repubblica). Nel porno-inserto del venerdì tra le varie pagine che trattano dei temi più interessanti, dalle auto a benzina alla cannabis fino ai conigli ricchioni della Nuova Papua Guinea. In mezzo a queste pagine troviamo la nostra rubrica per eccellenza: Questioni di Cuore detta pìiù semplicemente QdC.


La curatrice della rubrica

QdC è gestito da una zitella maniaca che non sa nulla d'amore e che risponde alle lettere (Che peraltro sono inventate e scritte dalla sua segretaria, che, dopo un anno con questa pazza che beve come una forsennata ha dovuto inventarsi lettere a limite del credibile. In una prima di un esaurimento nervoso ha fatto scrivere al proprio cane la lettera) aiutata da una bottiglia di assenzio e da alcuni esperti d'amour come Pietro Taricone e Rocco Siffredi. Questa zitellaccia, la cui età è inferiore solo a quella di Rita Levi Montalcini e Matusalemme messi insieme risponde, se chiamata, al nome di merda, altrimlennti all'anagrafe viene chiamata Natalia Aspesi(Naty dal suo unico amico, l'omino sentenzioso). Ma se la chiamate con un fischio risponderà sicuramente.

La Rubrica

La Rubrica è una delle più seguite in Svervegia e nell'Isola di Pasqua. Le lettere giornaliere inviate alla rubrica sono circa un milione e duecentomila. La Aspesi rispondeva ubriaca alle lettere, sparando sempre le solite quattro cagate con citazioni scontate quanto su Wikipedia. ma il continuo arrivo di lettere ha insospettito gli studiosi di telenovelas e gli appassionati di Beautyful. Così studiarono la rubrica e cercarono la soluzione dell'enigma tra le seguenti persone:

  • Nessuno, tra le persone normali, sarebbe così stupido da mandare una lettera ad una che dice stronzate.
  • Un metallaro, se sa scrivere, come unico problema ha che birra scegliere
  • Un punk, se sa scrivere, non ha tempo da perdere.
  • Uno skinhead: ma stiamo scherzando?
  • Il maggiordomo: troppo banale.
  • La Signora White col Candeliere nella sala da pranzo: quella vecchia puttana
  • Gli Emo: ultima ipotesi, scartata. le lettere sono scritte in itagliano correggiutissimo.
  • I truzzi[[|]]: nonostante quello che si apprende [[1]], ovvero che i truzzi sono intellettuali, si dubita che uno di essi possa avere una storia seria, ergo non scriverebbe a QdC.

Al termine di questa immagine due persone sono rimaste: Chuck Norris e La Signora in Giallo. Ma Colui Che Non Deve Essere Nominato ha fatto capire con un Calcio rotante che non era lui e Jessica Fletcher ha risolto l'enigma: la colpa era della segretaria(si non guardatemi con quell'aria attonita ora). ma perché una segretaria dovrebbe scrivere lettere alla sua datrice per una rubrica squallidissima? La risposta potrebbe essere che per una convergenza pisonica ella si è ritrovata lesbica e innamorata della sua datrice di lavoro e quindi per descrivere la sua frustrazione ha iniziato a scrivere lettere alla Aspesi. No; La verità era che la segretaria aveva tempo da perdere.