Principessa Disney
Le Principesse Disney sono un'accozzaglia di femmine (umane o meno non fa differenza) prese dai vari film Disney e gettate alla rinfusa per essere stampate su magliette ed essere protagoniste di gadget e sponsorizzate fino alla morte.
Nascita
La Disney nel 2000 è sull'orlo di una crisi economica: avendo speso milioni di soldi per il rifugio antiatomico per la salma congelata di Walt Disney (in previsione della fine del mondo del 2000), la società ha bisogno di soldi. Essendo indebitata fino al collo con la mafia, decide di produrre una qualsiasi cazzata che aumenti gli incassi. Così vengono prese alcune principesse Disney e messe insieme in marche di bambole, cartoni, magliette e un franchise da milioni di miliardi. Il commento del direttore del marketing è stato:
Le Principesse
Le principesse sono le seguenti:
- Biancaneve: principessa bellissima dal canto melodioso e in grado di parlare con gli animali, protagonista del proprio film e perdutamente innamorata.
- Cenerentola: principessa bellissima dal canto melodioso e in grado di parlare con gli animali, protagonista del proprio film e perdutamente innamorata.
- Aurora: principessa bellissima dal canto melodioso e in grado di parlare con gli animali, protagonista del proprio film e perdutamente innamorata.
- Ariel: principessa bellissima dal canto melodioso e in grado di parlare con gli animali, protagonista del proprio film e perdutamente innamorata.
- Belle: principessa bellissima dal canto melodioso e l'unica in grado di parlare con gli oggetti, protagonista del proprio film e perdutamente innamorata.
- Jasmine: principessa bellissima dal canto melodioso non in grado di parlare con gli animali, non protagonista del proprio film e perdutamente innamorata. L'unica in cui cambia qualcosa.
- Pocahontas: principessa bellissima dal canto melodioso e in grado di parlare con gli animali, protagonista del proprio film e perdutamente innamorata (anche se preferisce farsi entrambi i John...).
- Mulan: (non) principessa bellissima che stranamente non comunica con gli animali o canta, in compenso è perdutamente innamorata.
- Tiana: principessa bellissima dal canto melodioso e in grado di parlare con gli animali, protagonista del proprio film e perdutamente innamorata.
- Raperonzolo: principessa bellissima dal canto melodioso e in grado di parlare con gli animali, protagonista del proprio film e perdutamente innamorata.
- Anna ed Elsa: due principesse bellissime (due in una volta!), dal canto melodioso, protagoniste del loro film, e perdutamente innamorate tra loro.
- Quelle altre: principesse bellissime dal canto melodioso e in grado di parlare con gli animali, protagoniste dei propri film e perdutamente innamorate.
Escluse dal club delle principesse.
- Lady Marian: principessa volpina che non canta, è essa stessa un animale che parla, non è protagonista del proprio film ed evidentemente ha pure l'ibristofilia, dal momento che è perdutamente innamorata si, ma di un criminale. Insomma, non c'è da stupirsi che, nonostante le lamentele dei suoi ammiratori (essi stessi comunque personaggi per niente raccomandabili), l'abbiano lasciata fuori dal club!
- Ailin: semplificato dall'originale Gaelico Eilonwy, è il principale personaggio femminile de Taron e la pentola magica, film oggi ricordato da una vastissima pletora di fan; nonostante ciò essa è stata esclusa dal novero delle principesse, forse perché il suo nome, come avviene per molte altre cose in Gaelico, è totalmente impronunciabile.
- Esmeralda: il principale personaggio femminile de Il gobbo di Notre-Dame, in realtà era nel club finché un gruppo di genitori iscritti ad una nota organizzazione di sedicenti paladini che si batte contro la presunta oppressione di un Paese inesistente ha costretto la Disney a cacciarla perché di origini Gitane. Ma non l'hanno fatto per razzismo, che non si vadano a dire in giro queste falsità da comunisti buonisti che complottano contro la pura razza Padana...
- Paperina, Minni e tutte le altre che trovate su quell'ammasso di carta sprecata per bambini di tre anni che ancora vi ostinate a leggere (perché se siete su questa pagina lo leggete...): non solo non hanno titoli nobiliari, ma il loro conoscente più ricco è troppo tirchio per scucire i soldi necessari a comprarseli. Quindi devono accontentarsi di spettegolare parlando male delle vere principesse al Club delle Ragazze di Paperopoli.
- La principessa col singhiozzo
- La principessa tafano
Nuove principesse in arrivo
- Moana, dal film eponimo, che però in italiano è stato chiamato Oceania, mentre la protagonista, al fine di evitare confusione con la ben più nota Moana (peraltro nome hawaiiano che significa Oceano), è stata ribattezzata Vaiana (nome hawaiiano che significa "pozzi"[1]).
Kingdom Hearts
Nel videogioco Kingdom Hearts Sora deve ritrovare le sette principesse del cuore, che includono 5 delle principesse Disney classiche: Biancaneve, Cenerentola, Aurora, Belle e Jasmine. Inoltre vi è Alice e Kairi, personaggio creato apposta per il gioco. Come potete notare, non ci incastra nulla con le principesse Disney. Il fatto è che Wikipedia l'aveva fatto, e mi sembrava giusto tenersi al passo con i tempi.
Galleria delle amorevoli, zuccherose, dolcissime principesse
- widths="230px"
Di note ce n'è, ♪ zam-zam... ♫
- ^ Più precisamente significa "Grande grotta dove penetra l'acqua". Avete pensato anche voi quello che ho pensato io?