Principessa Disney

dà noccicolopedia lencicopedia libbera da lortografia
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Le principesse Disney!
« Che beeeelle ^_^!Io da bmbin volevo essere Belle *_*!!! »
(Fungirl sulle principesse Disney)
« Business is business. »
(Disney sulla nascita del gruppo.)


Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Principessa Disney

Le Principesse Disney sono un'accozzaglia di femmine (umane o meno non fa differenza) prese dai vari film Disney e gettate alla rinfusa per essere stampate su magliette ed essere protagoniste di gadget e sponsorizzate fino alla morte.

Nascita

La Disney nel 2000 è sull'orlo di una crisi economica: avendo speso milioni di soldi per il rifugio antiatomico per la salma congelata di Walt Disney (in previsione della fine del mondo del 2000), la società ha bisogno di soldi. Essendo indebitata fino al collo con la mafia, decide di produrre una qualsiasi cazzata che aumenti gli incassi. Così vengono prese alcune principesse Disney e messe insieme in marche di bambole, cartoni, magliette e un franchise da milioni di miliardi. Il commento del direttore del marketing è stato:

« Cazzo, ci dovevo pensare prima. »

Le Principesse

Le principesse sono le seguenti:

  • Biancaneve: principessa bellissima dal canto melodioso e in grado di parlare con gli animali, protagonista del proprio film e perdutamente innamorata.
  • Cenerentola: principessa bellissima dal canto melodioso e in grado di parlare con gli animali, protagonista del proprio film e perdutamente innamorata.
  • Aurora: principessa bellissima dal canto melodioso e in grado di parlare con gli animali, protagonista del proprio film e perdutamente innamorata.
  • Ariel: principessa bellissima dal canto melodioso e in grado di parlare con gli animali, protagonista del proprio film e perdutamente innamorata.
  • Belle: principessa bellissima dal canto melodioso e l'unica in grado di parlare con gli oggetti, protagonista del proprio film e perdutamente innamorata.
  • Jasmine: principessa bellissima dal canto melodioso non in grado di parlare con gli animali, non protagonista del proprio film e perdutamente innamorata. L'unica in cui cambia qualcosa.
  • Pocahontas: principessa bellissima dal canto melodioso e in grado di parlare con gli animali, protagonista del proprio film e perdutamente innamorata (anche se preferisce farsi entrambi i John...).
  • Mulan: (non) principessa bellissima che stranamente non comunica con gli animali o canta, in compenso è perdutamente innamorata.
  • Tiana: principessa bellissima dal canto melodioso e in grado di parlare con gli animali, protagonista del proprio film e perdutamente innamorata.
  • Raperonzolo: principessa bellissima dal canto melodioso e in grado di parlare con gli animali, protagonista del proprio film e perdutamente innamorata.
  • Anna ed Elsa: due principesse bellissime (due in una volta!), dal canto melodioso, protagoniste del loro film, e perdutamente innamorate tra loro.
  • Quelle altre: principesse bellissime dal canto melodioso e in grado di parlare con gli animali, protagoniste dei propri film e perdutamente innamorate.

Escluse dal club delle principesse.

Nuove principesse in arrivo

  • Moana, dal film eponimo, che però in italiano è stato chiamato Oceania, mentre la protagonista, al fine di evitare confusione con la ben più nota Moana (peraltro nome hawaiiano che significa Oceano), è stata ribattezzata Vaiana (nome hawaiiano che significa "pozzi"[1]).

Kingdom Hearts

Nel videogioco Kingdom Hearts Sora deve ritrovare le sette principesse del cuore, che includono 5 delle principesse Disney classiche: Biancaneve, Cenerentola, Aurora, Belle e Jasmine. Inoltre vi è Alice e Kairi, personaggio creato apposta per il gioco. Come potete notare, non ci incastra nulla con le principesse Disney. Il fatto è che Wikipedia l'aveva fatto, e mi sembrava giusto tenersi al passo con i tempi.

Galleria delle amorevoli, zuccherose, dolcissime principesse


Di note ce n'è, ♪ zam-zam... ♫

  1. ^ Più precisamente significa "Grande grotta dove penetra l'acqua". Avete pensato anche voi quello che ho pensato io?