Perù

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libera... finché non ci beccano!
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Il Perù è una nazione dell'America latina.

Geografia

Il Perù confina con Argentina, Brasile, Uruguay, Paraguay, Portaguay, Cile, Ecuador, e Bolivia. Tutto questo accade nonostante il Perù sia un'isola. Il Perù ha recentemente raddoppiato la propria superficie acquistando dal Cile le Galapagos, contando di recuperare la spesa vendendo numerose licenze di caccia.

La capitale del Perù è Perugia. Altre città famose sono Los Angeles, Oslo, Vergate sul Membro e Gardaland.

VIP

È incredibile il numero di VIP nati in Perù:

Economia

In Perù esiste la terza più grande Mecca del cinema. Dopo Hollywood e Bollywood esiste Pollywood. Alcuni capolavori prodotti qui sono:

Le fabbriche alimentari sono di primissimo livello, infatti i peruviani muoiono per le guerre, le cattive condizioni sanitarie e per le radiazioni da uranio, ma non di fame o sete. La ditta di riferimento è la Perù-gina, la multinazionale guidata da Gina Strada. E infatti Gina va, Gina va, Gina va...

Governo

Il potere in Perù è nelle mani di una regina, che nomina un successore femmina (ma quale cazzo è il femminile di successore? Succettrice?). L'esercito è formato da sole femmine, spesso minorenni senza nessuna esperienza. Esse formano anche la guardia personale della regina. Per farla breve la struttura politica peruviana è come quella delle api. Che c'è di strano? Sono le api Maya.