Niko Bellic: differenze tra le versioni

Da Wikipedia, l'enciclopedia... hai abboccato, dì la verità...
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
(Annullata la modifica 1974746 di Thehighlander96 (discussione))
Riga 50: Riga 50:


==Voci correlate==
==Voci correlate==
*[[NonLibri:Diario segreto di Niko Bellic|Diario segreto di Niko Bellic]]
*[[Grand Theft Auto IV]]
*[[Grand Theft Auto IV]]

{{Portali|Videogiochi}}
{{Portali|Videogiochi}}

[[Categoria:Personaggi dei videogiochi]]
[[Categoria:Personaggi dei videogiochi]]
[[Categoria:Grand Theft Auto]]
[[Categoria:Grand Theft Auto]]

Versione delle 13:14, 9 feb 2012

   La stessa cosa ma di più: Grand Theft Auto 4.
Niko Bellic mentre indossa i suoi fidi guanti per un'ispezione anale.
« Motherfucker! Bitch! Shit! Fuck You! »
(Niko durante un dialogo civile e pacato.)
« Niko Bellic ha dato un forte contributo alla diminuzione del traffico cittadino! »
(Sindaco di Liberty City.)
« Sono diventato l'uomo più ricco d'America! »
(Il fornitore di armi di Niko.)
« Ripensandoci, Satana non è poi così crudele... »
(Gesù dopo aver osservato per un paio d'ore Niko Bellic.)
« Questo sconvolge totalmente le mie teorie... »
(Lavoisier dopo aver visto Niko estrarre dal nulla un bazooka.)


Niko Bellic è il cugino bianco di Carl Johnson, ma per evitare che avanzasse richieste legali sul patrimonio di famiglia, gli sviluppatori lo hanno trapiantato nel 4° GTA a Liberty City.

Vita e miracoli

Niko Bellic la notte di Capodanno.

Non si sa molto sulla nascita di Niko Bellic: si presume sia nato in un qualche campo rom dell'Est Europeo. Fonti a lui vicine riportano che la sua prima parola sia stata shit e ciò lascia intendere una qualche parentela con Vittorio Sgarbi. Alla nascita viene riposto in una cesta di vimini e abbandonato sulle rive del Danubio, ma riesce miracolosamente a salvarsi giungendo indenne a Budapest come aveva fatto Mosè tremila anni prima. Qui si guadagna da vivere derubando i turisti della città, venendo in seguito notato dagli osservatori di Osama Bin Laden che lo portano a un boot-camp di Al-Qaeda. Entra presto in prima squadra e nel 2001 viene selezionato per l'attentato alle Torri Gemelle. In quell'11 settembre avviene il secondo miracolo: schiantatosi contro uno dei grattacieli, muore per poi uscire dall'ospedale locale sei ore dopo fresco come una rosa. Decide così di rimanere a New York ospite del cugino

Roman. Da quel momento uccidere diventa per Niko Bellic una specie di hobby, che coltiva insieme alla passione per i francobolli. L'intero esercito americano tenta invano di catturarlo e gli Stati Uniti sono costretti a chiedere l'intervento dei caschi blu. Alla città di New York viene riconosciuto lo stato di calamità naturale, nonostante ciò Niko Bellic continua imperterrito a stroncare vite: si stima che attualmente la densità di popolazione di New York sia pari a quella del deserto del Sahara.

Tipica giornata di Niko Bellic

È dura mantenere la calma quando la portiera non si apre... Ma Niko ha sempre pronto un piano B.
  • Si sveglia già incazzato e distrugge con le granate il mobilio di casa sua.
  • Scendendo le scale, ingaggia una rissa con il portinaio e poi, stufo di discutere, gli pianta una pallottola nel cranio con la sua Desert Eagle.
  • Cerca di salire sulla sua macchina ma la portiera difettosa non si apre, quindi sfoga la sua rabbia come mostra l'immagine a lato.
  • Chiede l'autostop piazzandosi in mezzo alla strada e puntando il suo M4 contro un automobilista che gli cede il suo veicolo.
    • Guidando a 150 all'ora nei vicoli e a 200 all'ora nelle vie principali farà migliaia di vittime tra civili, pali e semafori.
    • Entra in un Internet Cafè per controllare la posta e fare incetta di pornografia.
    • Prima di andarsene dall'Internet Cafè, ruba i soldi in cassa senza che nessuno gli dica niente, uccide il commesso, poi si diverte a colpire le persone sedute ai computer con una mazza da baseball dietro la nuca, facendo loro sfondare lo schermo con la faccia. Poi, ricontrolla la posta.
    • Si dedica alle sue attività preferite: rubare, uccidere, estorcere, sparare sulla folla, andare a puttane. Tutt'insieme.
    • Tornando a casa decide, per evitare morti sulle strade, di guidare sul marciapiede.
    • Sotto casa ingaggia una lotta contro l'intero corpo di polizia di New York, del quale non rimane neanche il ricordo.
    • Nella sua casella postale trova una cinquantina di multe che rispedisce al mittente per mezzo di un pacco bomba.
    • Cerca di addormentarsi ma il ronzio di una mosca lo disturba: per liberarsi del fastidioso insetto decide di far saltare in aria l'intera abitazione.
    • Cerca un motel libero in cui dormire e paga il proprietario risparmiandogli la vita. Ma solo per quella volta.

    Curiosità

    L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

    Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

    Uno dei film più famosi di Niko Bellic.
    • Alcuni teologi sostengono che sia l'incarnazione dell'Anticristo.
    • Sommando il numero di morti causato dai due conflitti mondiali non si ottiene neanche la metà delle vittime di Niko Bellic in una normale giornata di "lavoro".
    • Come Eta Beta, Niko Bellic ha il potere di portare all'interno della tasca del giubbotto una mazza da baseball, una pistola, una mitragliatrice, un fucile d'assalto, un fucile di precisione, un lanciarazzi e una ventina di granate.
    • Niko Bellic non è il cattivone che tutti pensiamo. Nel tempo libero insegna il serbo ai bambini, che poi sfrutta nella produzione di armi da vendere al mercato nero e stacca loro un dito ogni volta che sbagliano una lettera dell'alfabeto cirillico.
    • Per questo ha vinto il Premio Nobel per la Pace 2024, salvo poi uccidere tutti i presenti e fottersi tutti gli altri premi.
    • Una volta Niko uccise a coltellate un tizio solo per averlo guardato male. Poi si rammaricò di quanto aveva fatto. Avrebbe potuto usare la pistola senza macchiarsi di sangue i vestiti!
    • Striscia la Notizia ha di recente deciso di consegnare un Tapiro a Bellic. Tuttavia, non appena si sono avvicinati alla sua abitazione, una leggera sventagliata di mitra ha fatto capire loro che Niko preferirebbe non essere disturbato.[citazione necessaria]
    • Niko Bellic può cadere dall'Empire State Building senza farsi nulla.


    Voci correlate