Cimitero:Nonciclopedia:Progetto NonVideogiochi

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il titolo di questa pagina non è il titolo di questa pagina perché MediaWiki funziona ammerda. Il titolo corretto è nonciclopedia:Progetto NonVideogiochi.

ATTENZIONE!

QUESTO PROGETTO È COLLASSATO A CAUSA DEI TAGLI OPERATI DAL MINISTRO TREMONTI
IL NUOVO ORGANISMO CHE SI OCCUPA DI VIDEOGIOCHI È IL

Portale:Videogiochi


Progetto NonVideogiochi

« Comunque questo videogioco fa cagare perché è della Sony: comprate Xbox 360! »
(XBOXaro medio quando parla di videogiochi.)
Arruolati anche tu: Nonciclopedia ha bisogno di te!
« Comunque questo videogioco fa cagare perché è della Microsoft: comprate PS3! »
(Sonaro medio quando parla di videogiochi.)
« Snake è gay e se la fa con Raiden. Anche Raiden è gay e se la fa con Otacon. Invece Meryl è una Trans-ninfomane ma rimane sempre a bocca asciutta. »
(Tipico idiota che rovina Metal Gear Solid col suo humor discutibile...)


Giorno Camerata! Io, da oggi sino alla vostra morte, sarò il vostro comandante e vi insegnerò come sopravvivere nel complesso mondo dei videogiochi; nonché come far sopravvivere essi stessi alla furia devastatrice dei soliti idioti. Come tutti noi ben sappiamo, ogni giorno un idiota entra su Nonciclopedia, scrive quattro scempiaggini su un videogioco che conosce a malapena e poi le lascia lì, incuranti della loro sofferenza perché sanno di fare schifo persino a essa. Ebbene, il nostro compito da oggi in poi è quello di trasformare quella materia viscida e repellente in questo. E il mio compito è di motivarvi a farlo con tanti buoni consigli, ma soprattutto con tanti calci su per il retto. E ora sbrigatevi, l'addestramento inizia oggi: vi farò fare così tanto esercizio che vi farò venire i muscoli al buco del culo!

Obiettivi della missione

Signori, gli obiettivi del nostro incarico sono i seguenti:

  1. Patrollare le pagine sui videogiochi istante per istante per evitare che il nemico le vandalizzi; sia cancellandole, sia facendo aggiunte della sua stessa pasta.
  2. Mantenere la qualità degli stessi sempre alta: detormentizzandoli, riscrivendoli, pulendoli, restaurandoli, facendogli il bagnetto prima di andare a dormire e cambiandogli il pannolino quando serve.
  3. Scrivere inoltre nuovi articoli sui videogiochi ancora mancanti, nonché riscrivere quelli già presenti ma inguardabili.
  4. Scriverne non solo sui videogiochi stessi, ma - se possibile e necessario - anche sui loro personaggi principali o più famosi in genere.
  5. Ordinare le categorie e controllare che gli articoli riguardanti, in un modo o nell'altro, questo mondo siano tutti messi nelle giuste categorie e linkati su mezza Nonciclopedia (non tutta sennò ci accusano di Spammare) per renderli famosi.
  6. Creare, ordinare e catalogare immagini, categorie, nuovi e vecchi template decorativi e di categoria per i videogiochi o inerenti a essi.
  7. Inoltre bisognerà, nello specifico delle sotto-categorie dei videogiochi, inserirle in maniera adatta e senza usarle ad minchiam; per non saturare la sola Categoria:Videogiochi.

Soldati arruolati e regole d'arruolamento

Chiunque (sì, persino tu) può arruolarsi, a patto di aver già scritto almeno un articolo - che non sia stato cancellato - e/o di presentare una prova d'ammissione al Capo del progetto: essa consiste nel presentare uno o più articoli (meglio ancora se tratta di un videogioco) per provare le proprie competenze in campo umoristico, grammaticale... e tanti altri aggettivi che al momento non trovo sul vocabolario. I soldati arruolatisi sin'ora sono:

  1. Il Cavaliere Purpureodisc (Generale fondatore del progetto nonché schiavista scaricabarili)
  2. L'Asso Fiammiferoeggiantedisc (braccio destro e spia del cavaliere, sa tutto prim'ancora che accada)
  3. Lo Shinigamidisc (Rollbackatore spietato, in quanto pulisher)
  4. Il Dottor House Nonciclopediatradisc (Addetto ai codici, alla formattazione e ai template. In più però è pulisher)
  5. La Melc 23disc (grafico assunto perche gliel'ha detto il medico)
  6. Teosco... Terem... Luidisc (passato dal PNM a questo)

Problemi di qualsivoglia genere

Hai ingoiato un insetto? Sei depresso e vuoi morire? Un vandalo ha appena messo a ferro e fuoco il tuo articolo? Non temere! Come già detto L'Asso Infiammato è il nostro ufficio reclami, ma se ti rivolgerai a lui, egli darà la colpa al nostro Dottore, il quale, dopo la cazziata, correrà infine dal Capo-Progetto. Egli però, essendo uno scaricabarili, ti reindirizzerà alla pagina di discussione del progetto. Quindi risparmiati questo girone infernale - per te - e scrivi direttamente lì. Qualsiasi sia il tuo problema, il nostro dottore di fiducia lo guarirà imbottendoti di droghe pesanti; quindi ti conviene farti i fatti tuoi, così campi cent'anni[citazione necessaria].

Come funziona qui

Seriamente, qui ognuno ha un incarico "d'ufficio" in quanto siamo un gruppo organizzato, ma niente e nessuno vieta che uno faccia il lavoro dell'altro o che ognuno faccia un pò di tutto. La cosa essenziale è che si continui a scrivere articoli di alto livello, e che essi siano sempre controllati e difesi. Il nostro lavoro è non solo quello di proteggere gli articoli, ma anche di non intralciare chiunque lo stia facendo, sia interno o esterno al progetto, registrato o anonimo.

Articoli da restaurare

Girovagando sui server hai trovato un articolo sui videogiochi così schifoso che ti implorava di dargli il colpo di grazia? Non farlo! Piuttosto, segnalo su questa lista in ordine alfabetico e, prima o poi, lo miglioreremo. Sì, anche se fa cagare bianco non lo devi cancellare ma riportare qui. Puoi segnalare anche uno Stub o un articolo buono ma che tu credi di poter scrivere meglio (in questo caso segna il tuo nome accanto in piccolo e mettilo anche nella tua sezione "Progetti in corso"); ciò però non significa che potrai essere l'unico a editarlo, sarà il più veloce tra coloro che si contendono un articolo a farlo:

  1. Bayonetta
  2. Big Smoke
  3. Carl Johnson
  4. Crysis
  5. Dead Space 2
  6. Dragon Age: Origins
  7. Final Fantasy Tactics
  8. Final Fantasy Tactics Advance
  9. Final Fantasy Tactics A2
  10. God Hand
  11. Ico
  12. Killzone
  13. No More Heroes (videogioco)
  14. Resident Evil
  15. Resident Evil 2
  16. Resident Evil 3: Nemesis
  17. Resident Evil 4
  18. Resident Evil 5
  19. Resident Evil: Code Veronica
  20. Resident Evil Outbreak
  21. Resistance:Fall of Man
  22. Splinter Cell (saga)
  23. Splinter Cell: Double Agent
  24. Tomb Raider II

Articoli da creare

Oltre a quelli da restaurare, ci sono una marea di articoli che andrebbero creati e non ci sono: se ti vengono in mente dei titoli, scrivili qui di seguito in ordine alfabetico:

  1. Ada Wong
  2. Ape Escape
  3. Ape Escape 2
  4. Ape Escape 3
  5. Aqua (Kingdom Hearts)
  6. Black
  7. Burnout
  8. Burnout 2: Point of Impact
  9. Burnout 3: Takedown
  10. Chris Redfield
  11. Claire Redfield
  12. Final Fantasy IV: The After Years
  13. Hitman
  14. Hitman 2
  15. Hitman:Contracts
  16. Jack Krauser
  17. Jill Valentine
  18. Killzone 2
  19. Leon Scott Kennedy
  20. Lightning
  21. Nathan Hale
  22. Nesciens
  23. Resistance 2
  24. Resident Evil 0
  25. Resident Evil Dead Aim
  26. Resident Evil Outbreak File # 2
  27. Splinter Cell (videogioco)
  28. Splinter Cell: Convinctions
  29. Splinter Cell: Chaos Theory
  30. Splinter Cell: Pandora Tomorrow
  31. Star Ocean: First Departure
  32. Star Ocean: Second Evolution
  33. Star Ocean: Till the End of Time
  34. Star Ocean: The Last Hope
  35. Terra (Kingdom Hearts)
  36. Ventus

Template

Ci sono template da restaurare, rifare o creare? Specificali qui (per indicare un template di Categoria scrivi C; per uno Decorativo D) e cancella di volta in volta quelli già creati:

Specializzazione

Sicuramente ci sarà un tipo di videogiochi che gradisci o in qualche modo preferisci; segna qui cosa ti piace, così si cercherà di assegnarti sempre quel tipo (ma non credere che potrai fare solo quello):

  • Kremisi: ogni tipo, senza molte distinzioni.
  • Flaming Ace: sparatutto, picchiaduro a scorrimento, free roaming, GdR (in misura molto minore).
  • Undead Lord: GdR, piattaforme, punta e clicca (in misura minore).
  • Nonciclopediatra: un po' di tutto.
  • Appc23: non fa differenza.
  • Teoskaven: qualunque cosa avente a che fare con Square-Enix e i Level-5, più altri GDR e videogames minori.

Controllo qualità

Dato che lo scopo principale di questo progetto è mantenere alta la qualità degli articoli inerenti ai videogiochi, è giusto che qui nessuno possa pubblicare un articolo senza aver ricevuto i pareri degli altri. Non è una mafia o una forzatura, ma solo un modo per sincerarsi di non mettere altra schifezza sul sito. Inserisci di seguito Articolo, Autore che lo propone, Votanti e voti (favorevoli o sfavorevoli) con adeguata motivazione:
Nota bene: se sei indeciso, ovvero l'articolo ti sembra indecente ma migliorabile, specifica i dettagli (o meglio ancora, muovi il culo e miglioralo di tua spontanea iniziativa). In caso di votazione nulla (ovvero tanti voti positivi quanti negativi) si ripete la votazione; se ancora non ci sono vinti e vincitori, decide a tavolino il Capo-Progetto a seconda dell'umore e della posizione delle Lune di Saturno. Ah, gli utenti sono pregati di giudicare onestamente e imparzialmente il lavoro altrui, come anche chi propone deve accettare a cuor sereno le critiche senza dare problemi.

Tabella Organizzativa

In questa tabella terremo insieme il progetto e lo organizzeremo. Ecco i parametri:

  1. Nome Utente: se non hai capito cos'è, ho fatto male ad assumenti.
  2. Abilità: ovvero cosa sai fare.
  3. Incarichi e responsabilità al di fuori del progetto: giusto per dare l'impressione di essere occupati per potersi sgravare le spalle.
  4. Ultimo controllo: ultimo giro fatto per controllare gli articoli e le loro ultime modifiche (per coloro che non sono Pulisher è opzionale; per colore che lo sono anche, se vogliono essere licenziati: un controllo ogni 30 giorni!). A ogni modo, grazie all'aiuto di Genuzzodisc, qui trovate una lista di - quasi - tutte le pagine da controllare (è da aggiornare e lo farò), e qui c'è una pagina specifica che segna tutte le ultime modifiche a esse apportate.
Nome Utente Abilità Incarichi Esterni Ultimo Controllo
Kremisi Fondatore e gestore del progetto; capacità di formattazione, grammaticali e sintattiche superiori; idem per quelle amministrative; purtroppo scarsità di tempo per contribuire... Fondatore e gestore del Progetto NonManga;
Flaming Ace Scrittore di buon livello anche se non molto veloce; Buone capacità di formattazione De-Tormentonizzatore; Niubbysitter; Pulisher
Undead Lord Bravo scrittore ma con velocità nella creazione degli articoli variabile; Pulisher; collaboratore al Progetto NonManga; 13:12, apr 28, 2011 (CEST)
Nonciclopediatra Formattazione; Umorismo buono Pulisher; De-Tormentonizzatore e Niubbysitter 15:45, mag 4, 2011 (CEST)
Appc23 Fotomontaggi/restauri immagini; html/css/template; ottimizzazione immagini/codici Grafico
Teoskaven Formattazione e intuizione per fotomontaggi (c'è però bisogno della collaborazione di un grafico) Restaurante, collaboratore al Progetto Nonmanga