Nonbooks:Saldare il debito pubblico

Nonbooks, cosi e altri cosi che cosano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Manuali Template:Incostruzione

« Ma a cosa cazzo serve questo manuale! »
(Il primo ministro Islandese dopo essere stato pizzicato a bruciare i buoni del debito)
« Avewlo saputo pwima! »
(Giulio tremonti su questo manuale)
Ehi, tù! Smettila di pensare a come strangolare i creditori e dai un' occhiata a questo manuale!




Sei stato scelto come parachiappe del parlamento europeo? Sei il presidente/cancielliere/primo ministro/fantoccio di un paese vicino immerso nella pupù liquida? Sei il grande capo di una tribù di Vu cumprà mollettai della negria sudequatorientale che, a causa del Debito pubblico è stato costretto a farsi trivellare persino le chiappe nella convinzione che vi fosse anche lì petrolio? Sei il segretario di un paese, quale grande esportatore di democrazia che ha di questi problemi poichè si fa prestare i soldi da una banca privata e ora si chiede perchè nessuno voglia più la sua democrazia a base di Napalm fresco fatto dalla nonna propio come una volta? Oppure sei un azionario di una qualsiasi agenzia di rating, Banca speculativa d' investimenti e vuoi acquistare tutte le copie di questo manuale per vederle bruciare comodamente seduto nella tua poltrona in pelle umana? Oppure sei Giovanni Muciaccia Che sta leggendo invidioso la concorrenza? Oppure sei un politico senza idee che vuole trarre da qui la sua nuova miracolosa proposta per salvare qualcosa e prendersi un vitalizio di 100 000 000 € netti mensili?

Bene! allora questo manuale fa per Te!



Metodo Twemonti

Ignazio.....c'è wiuscito......pwima.....di.......me?......Ignazio??.....


Allowa, pwendete un paio di fowbici, più gwandi che sono, meglio è, mi waccomando, senza punta awwotondata.FFFatto? Avete le fowbici, cominciate a tagliawe, a cominciawe dai vostri colleghi ministwi.

-Guido Bewtolaso chiede un prestito per salvawe l'Aquila? Tagliateglielo! -La Wussa chiede un miliawdone pew compwawe un blindato pew powtawe a scuola suo figlio? Tagliateglielo! -Gelmini chiede un fondo per la cawteigienica nelle scuole? Tagliateglielo![1] -Silvio chiede un finanziamento per le sue escort? Tagliategilelo[2]! -Wenatino vi chiede un pò di soldi per pagawsi le auto blu? dateglieli, altwimenti dovwete pagare il taxi!

E scusatemi, ma io non sono il ministwo dell' economia che fiwma[3] tutte le scawtoffie che gli si mettono sulla scwivania!




Metodo La Russa

« Vingere! e vingeremo! »
(Ignazio nazionale dichiara guerra al potente impero di San Marino)
Sta pensando a che stato invadere oggi...

Oggòrrente: - Fòrbigi dalla punta arrodondata[4]

- Golla vinilica[5]

- Seddanta per gento dei gonsensi elettorali

- Cingolati quanto basta

- Svizzera (sempre meglio avérla a pordata di espatrio in gaso di erròri)

- Mòneta sonante guanto basta

- Oro

Allòra, avede presente quando si svalutava la lira per tenere basso il debbbito? Béne, oggi lo farémo gon la moneda di un altro sdato! Abbiamo a disposizione:

- San marino: usa gl'euri, ma è facilmènte còrrutttibbbile.

- Svizzèra: Scelta risghiosa, sgònsigliata, ma nel caso tu voglia mèttere le mani sui batrimoni dei ricchi di mezzo mondo, è quella che fa per tè

- Vatikan city idem, qui però metti le mani sulle ricchezze dèlla C.H.I.E.S.A. spa

Gomingiamo a gonvertire il debbito in lire San Marinesi. Una volta finito proviamo a sbolognarlo a gualcuno, egghissenefrega dègli inderessi. Fffffatto? Ora aggiungiamo cingòlati quanto basta, amalgamiamo bène e dovrebbe vènire fuori san marino distrutta. Adesso stampiamo taaaaante lire sanmarinesi, che non valgono un gazzo. E ora? Paghiamo il debbito che gorrisponde a ...................elaborazione in corso.................... ............... ............... ...................... ....... .................... ........... .. .............................. calcolo algoritmico in esecuzione .......... .......... ..................................... ......................... ........................ ............ ...................... ........... 5*6/7421= x/2 .................... .............................. .................... ...................... ................... ...................... .............. ........................ ................................... ........................ ................. . ............ ............................./+*-/$*-€++/% """............... ........................................ ... ............... ............. ....................................... ............................=mezza scatoletta di tonno e due caramelle di interessi arretrati.




  1. ^ Tanto fwa poco non sewviwà ai vostwi figli, se non avranno da mangiawe, no?
  2. ^ No, non il finanziamento
  3. ^ Con una crocetta
  4. ^ Come potevano non mancare?
  5. ^ Idem