Mondo nel 2020

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia 2.0.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Il Mondo nel 2020 è completamente diverso da quello oggi conosciuto praticamente uguale a quello di oggi.
Dopo la Terza guerra mondiale e i numerosi conflitti avvenuti negli anni immediatamente seguenti, come la guerra del riso, la guerra dell’oppio, la guerra contro il colesterolo, la terza battaglia di Lepanto e la rivincita di Ronald McDonald, la geografia del globo è stata completamente stravolta.
Nella cartina, tratta dall’Atlante Geografico Unico approvato dal partito (inchino), sono presentate le nazioni del mondo odierno.

Nell’immagine sono visibili le nazioni più importanti, in grigio sono indicati gli stati di cui a nessuno importa. Notare che la Cina non esiste più non è mai esistita.

Gli eventi più importanti

Dopo la terribile guerra nucleare Il mondo è sempre rimasto uguale, non è mai cambiato, sei TU che sei cambiato. Ti credi più furbo di Egli, ti credi più intelligente di Egli e pensi pure che le cose siano cambiate! Nulla è cambiato, nulla è cambiato, nulla è cambiato. Il cambiamento è noncambiamento e aro iav itnva a ereggel l’olocitra.

La situazione odierna

La morte di Naruto.

Dal 2014 gli emo non esistono più, si è suicidato il 14 luglio 2014 l’ultimo di loro: Naruto.

Nel 2015 è avvenuta la terza epidemia di peste bubbonica, portata in Europa da Capitan Mutanda. L’epidemia ha causato la morte di molte star del cinema, come Adriano Pappalardo, Christian Recalcati o Gianfranco Funari, ma di questo a nessuno importa.

Fino al 2015 si diceva che esistesse una nazione gialla chiamata “Cina”, ma da quest’anno non se ne hanno più notizie e da quelle parti il partito assicura che c’è solo il mare.

Nel 2016 è cominciata la seconda guerra di secessione americana. A seguito del crescente ozio degli americani del nord, che li ha resi grassi e flaccidi, Sarah Palin ha deciso di mettersi alla testa di un movimento secessionista per l’indipendenza del Texas dagli USA. Il gruppo, composto da Horatio Caine e altri 4 squattrinati, è tuttavia riuscito a tenere testa all’esercito unionista nella battaglia di Gettysburg e a condurre una vittoriosa campagna di liberazione.

Nel 2017 è scoppiata Guerra Calda (seguita appunto alla Guerra Fredda), scatenata da un peto improvviso di Giampiero Galeazzi e durata 2 lunghi anni. Questo conflitto ha causato all’umanità indicibili sofferenze, come l’innalzamento di 3° della temperatura, la fine di Amici di Maria De Filippi e una nuova tempesta ormonale in Cristiano Malgioglio. Poiché nessuno osava punire il Galeazzi, venne democraticamente deliberato che come colpevoli della guerra venissero additati i nerd, i noob e gli alieni comunisti, e che dovessero essere tutti sterminati mandati in vacanza.

Nel giugno 2019 si è dunque affidato l’incarico di risolvere la questione a un tale "Enrico", un esperto di logistica, già incaricato in passato di risolvere il problema del sovraffollamento degli ebrei in Germania. La soluzione di Enrico fu quella di affidare alle SS (acronimo di “Shtanner Svainezaigher”, nota agenzia di viaggi) il compito di regalare a ogni nerd, noob e alieno comunista una vacanza gratuita. Poiché tuttavia i soggetti imputati risultavano troppi perché fosse applicata loro la “soluzione finale”, si optò per confinarli in Australia e lasciarli lì per sempre si optò per una soluzione che non ti riguarda. Loro non esistono. Anzi, loro non sono mai esistiti.

Dal 2020 è cominciata l’offensiva tedesca per occupare la Polosvacchia. Nel tentativo di emulare la grandiosa Wermacht, con Lindsay Lohan pronta al colpo di stato, le truppe del IV Reich (le Sturmtruppen) si sono tuttavia impantanate e hanno pietosamente fallito di fronte a Sant’Hasselhoff, protettore dei polacchi.

Le Nazioni più importanti

Un breve riassunto delle principali istituzioni moderne:

  • Impero Romano II: si è costituito dopo la sconfitta del Partito Democratico alle elezioni del 2018. È uno stato dittatoriale totalitario post-democratico che abbraccia il bacino mediterraneo, la Spagna, l’Egitto, la Grecia e alcuni altri stati poco importanti. È governato da Egli, reincarnazione del... un umile uomo a cui i cittadini hanno volontariamente delegato il proprio potere e le proprie libertà. Questo è uno stato liberale, questo è uno stato liberale, questo è uno stato liberale e Berlusconi non esiste.
L'attuale Cancelliere del Reich.
  • IV Reich: una pacifica nazione fondata da Adolf Hitler sulle macerie della vecchia Germania. Dopo che infatti il grande incendio della foresta nera distrusse l’intera superficie della Tedeschia, Baffo pensò bene di fondare un nuovo stato utopistico, basato sul rispetto della persona e delle idee degli altri. Dal 2020, dopo l’Asse Milano-Berlino, (stranamente) i pacifisti tedeschi hanno cominciato una politica espansionistica. Per ora sono stati sconfitti dai Polosvacchi.
  • Madre Russia: ovvero “ciò che rimane della Russia”. Come tutti sanno, nel 2018 è morta ufficialmente la Russia, è stata sostituita nel 2019 da sua madre, la "Madre Russia". Attualmente è governata da una giunta di Nazicomunisti presieduta da Wladimiro Putin.
  • Polosvacchia: un piccolo stato tra IV Reich e Russia. Secondo alcuni era impossibile che potesse sopravvivere più di un anno; l’eroe nazionale polacco David Hasselhoff, ha tuttavia dimostrato che in 3 anni questa nazione è resistita a 53 guerre e 574 invasioni.
  • Zingaria: o “Stati Federati di Bulgaria e Romania”. Un lager Un posto creato appositamente da Hitler per risolvere il problema dell’immigrazione.
Carlo e Camilla.
  • Regno di Carlo e Camilla: una nuova nazione fondata dal Principe Carlo e dalla consorte Camilla come regno fiabesco e utopistico. L’obiettivo era quello di renderlo un luogo perfetto e d’incanto, degno di Cenerentola a del Principe Azzurro. Il tentativo è tuttavia fallito miseramente e oggi in Gran Bretagna sono stati confinati solo gli omosessuali.
  • Ikea: una nazione tutta di legno, governata da Babbo Natale e dove regna un regime capitalistico e del terrore.
  • Rep. Cristianissima: uno stato fondamentalista islamico una nazione che il partito assicura essere composta da ferventi cristiani e cattolici-romani. Qui vige la teocrazia e il rispetto dei diritti dell’uomo. Allah non esiste, Allah non esiste, Allah non esiste.
  • Federazione del Buddha: nata dopo la celebre dichiarazione “Ma vaffanbuddha!” di Umberto Bossi al Dalai Lama. La federazione raggruppa i cittadini degli ex-stati indiani, senza tuttavia la presenza dell’etnia indiana, scomparsa nel 2016 dopo lo sterminio operato da Buffalo Bill.
  • New Svervegia: dopo che nel 2015 lo stato di Svervegia offese pubblicamente l’allora cardinale Germano Mosconi, questi condannò la nazione a un destino simile a quello di Sodoma e Gomorra: essere cioè polverizzate da una terribile pioggia di meteoriti bestemmiatori. Con la distruzione quindi della vecchia Svervegia, un gruppo di nazionalisti svervegiani, tra cui Rita Levi Montalcini (un suo clone ovviamente) e Eminem, ha fondato in Madagascar la Repubblica della New Svervegia. Uno stato fondato sul rutto libero e sul fancazzismo.
  • Poké-Landia: nel 2017 in Giappone avvenne un colpo di stato, operato da alcuni fanatici religiosi. Il nuovo imperatore divenne infatti Bulbasaur (noto esponente di estrema destra) e la nazione fu rinominata Poké-Landia, dal nome del Dio che là è venerato (è il Dio "Landia", sciocchi! "Poké" vuol dire "terra" in giapponese).
  • Impero del Texas: glorioso regno fondato da Sarah Palin e indipendente dopo la secessione del 2016 dai flaccidi e mollicci americani del nerd nord. È essenzialmente una teocrazia a regime poliziesco, amministrata da Horatio Caine e da CSI.
  • Fidelia: stato canaglia da tempi immemorabili, ora governato dal sesto clone di Fidel Castro (da cui il nome).
  • Terronia Meridionale: su proposta del leghista Calderoli, le terre più a sud del mondo sono state destinate a essere ripopolate da ne(g)ri e marocchini provenienti dall’Italia, per salvare questi popoli sventurati dal genocidio del 2019. La Lega Nord (associazione umanitaria di Umberto Bossi) si è inoltre impegnata affinché in queste regioni sopravvivesse la legislazione tribale e fosse applicato correttamente l’Apartheid.
  • Cina e Albania: sono state fatte sprofondare dopo i numerosi bombardamenti nucleari non sono mai esistite.
  • Australia: sono stati confinati su quest’isola tutti i nerd, i noob, gli alieni e i dissidenti, lontani per sempre dal mondo hic sunt leones, qui non ci vive nessuno.