Mirai Nikki

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che libera la gola e calma la tosse.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
"Ti stavo cercando..."

Deus Ex Machina sta guardando te. Proprio te. E ha appena trasformato il tuo cellulare in un Diario del Futuro.
Probabilmente parteciperai al prossimo Survival Game.
« Yukki! »
(Yuno, ogni tanto.)
Il significato del titolo.
« Keigo? Certo che lo conosco, ogni tanto andiamo a berci una birra insieme. »
« Di cosa ti lamenti? Hai perso un occhio ma in compenso ci hai guadagnato un nuovo orifizio per il pene. »
(Quella gran sagoma di Yomotsu a Uryu.)

Mirai Nikki (未来日記 - per la traduzione pregasi guardare l'immagine a destra) è un gioco di sopravvivenza nel quale 12 persone scelte a caso, tentano di diventare dio utilizzando dei cellulari truccati, ed uccidendo gli altri concorrenti. Ovviamente la possibilità di diventare dio viene ristretta alla sola città di Sakurami e non a tutto il mondo. Le variazioni tra un diario ed un altro, e le continue alleanze fra i personaggi, fanno in modo che nessuno si possa annoiare in questo gioco, neppure il pubblico che lo segue da casa.
Alcuni giapponesi [1] hanno creato un anime basato su questo gioco. Ed ha riscosso molto successo tra la popolazione, aumentando la popolarità già nota del dio Deus.

Trama

Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Una volta avevo un criceto di nome George che lesse la trama di "Bianca e Bernie nella terra dei Borghezio" prima di vedere il film e si suicidò. Quindi fate attenzione, non voglio avere altre morti pelose sulla coscienza.

Amano Yukiteru è un ragazzino asociale e misantropo con l'abitudine di scrivere il resoconto delle sue tristi giornate sul cellulare, usato illogicamente come un diario. Come se tutto questo non fosse abbastanza strano, ha anche un amico immaginario: Dio. Un giorno rientrando a casa, Yukiteru entra in una dimensione parallela insieme al suo amico immaginario, dove scoprirà con grande stupore che è reale e non è un effetto collaterale degli antidepressivi che prendeva ogni giorno. Dio trasformerà il cellulare di Yukiteru in un "Mirai Nikki", ovvero in un cellulare capace di prevedere gli eventi futuri. Dato che non si è mai sentito di una divinità che regala poteri senza volere qualcosa in cambio, Dio spedisce a pedate lo sventurato protagonista in una Battle Royale da lui organizzata che include altri 11 partecipanti che dovranno squartarsi a vicenda con lo scopo di prendere il posto dello stesso Dio, ormai giunto alla veneranda età di oltre 9000 anni e prossimo alla pensione. Ovviamente Yukiteru verrà subito preso di mira dagli altri possessori dei diari, che lo considerano la preda più facile in quanto vanta un'esperienza in battaglia pari a quella di una vecchietta malata di Alzheimer. Per non far finire l'anime già dal primo episodio a parargli il culo ci penserà la sua compagna di classe Yuno Gasai, una yandere psicotica e rompicoglioni dai fluenti capelli rosa naturale, anch'essa proprietaria di un Mirai Nikki [2], che prende parte allo pseudo-gioco di Alice poiché perdutamente innamorata di Yukiteru. Yukiteru ovviamente accetterà il suo aiuto, questo anche se lei lo stalkera tutti i giorni, anche se lo inganna continuamente, anche se dopo averci scopato tenta di farlo fuori, anche se gli fa ammazzare tutti gli amici, anche se... Insomma, era proprio l'ultima persona di cui si sarebbe dovuto fidare.

La trama è finita, leggete in pace.


Personaggi

===

Possessori di diari ===

« Mi sono rotta di uccidere per diventare una dea, ora sarò la futura regina dei pirati. »
  • Yukiteru Amano (天野 雪輝 Primo)

"descrizione"

  • Yuno Gasai (我妻 由乃 Secondo)

Sorella minore di Lucy, con cui condivide gli sbalzi d'umore e l'hobby di uccidere senza una vera ragione persone a caso, nonché una cagacazzo come poche che prima dice una cosa e poi fa l'esatto contrario. Nonostante sia una ragazzina di 14 anni, è capace di maneggiare senza la minima difficoltà ogni singola arma le capiti sottomano, roba che al confronto poliziotti e marines reduci da anni di addestramento sono dei dilettanti. Sin dalla sua prima apparizione, si capisce che codesta donzella è un personaggio creato solo ed esclusivamente per sortire sul malcapitato spettatore lo stesso effetto di una martellata sulle palle, dato che non fa altro che ripetere ossessivamente “Yukki! Yukki! Yukki!” fra una crisi epilettica e l'altra, come se il “Kurosaki-kun” di Orihime Inoue non avesse già scartavetrato i maroni a sufficienza.

  • Takao Hiyama (火山 高夫 Terzo)

Questo possessore di diario possiede 2 identità: ovvero un professore universitario ed un serial killer che tanto serial non è. Si aggira con una maschera antigas ed una lama che usa per sgozzare gole, sbudellare carne e tagliare il pane. Nonostante la lama e la maschera non sarà mai catturato né tantomeno identificato dalla polizia al punto che sarà proprio una sua teorica vittima a farlo fuori.

  • Keigo Kurusu (来須 圭悟 Quarto)

"descrizione"

  • Reisuke Houjou (豊穣 礼佑 Quinto)

Un bambino dell'età di 5 anni (o qualcosa di simile). Non c'è molto da dire se non il fatto che possiede una strana abilità nel progettare ed organizzare metodi per uccidere le persone, quali infilare del veleno nei pomodori, fulminare a morte le persone ed altro. Utilizza la tipica innocenza del bambino per attaccare ed ucciderti quando meno te lo aspetti, quindi appena un bambino vi rivolge la parola non dategli fiducia, potrebbe ucciderti!

  • Tsubaki Kasugano (春日野 椿 Sesto)

"descrizione"

  • Marco Ikusaba (戦場 マルコ Primo settimo) e Ai Mikami (美神 愛 Secondo settimo)

"descrizione"

  • Kamado Ueshita (上下 かまど Ottavo)

Ella incarna qualcosa di simile ad un essere umano, con le parti del corpo ingigantite ed una statura paragonabile a quella di un nano. Questo essere possiede un diario capace di creare dei falsi diari del futuro, in modo forse da confondere coloro che vogliono avvicinarsi a lei; fra questi i cinesi, che vogliono impossessarsi del diario server per creare tanti nuovi telefonini di ultima generazione, made in china e dominare così l'economia mondiale. Ha ceduto il diario a undicesimo in cambio di certe cose che è meglio non riferire. In realtà Kamado, non intende diventare dio, ma i bambini dell'orfanotrofio che gestisce chiedono ch'ella possa diventare dio per rendere questo mondo un posto migliore.

  • Uryu Minene (雨流 みねね Nono)

"descrizione"

  • Karyuudo Tsukishima (月島 狩人 Decimo)

"descrizione"

  • John Balks (ジョン バックス Undicesimo)

Sindaco della città di Sakurami, con una grande passione per la Grande Germania. Discepolo della cultura nazionalsocialista, intende rendere la sua città una potenza popolata da esseri sovrumani in grado di prevedere il futuro. Possiede un innato senso della recitazione, tale che se non l'avessero pagato il doppio come sindaco avrebbe preferito fare l'attore di film drammatici. Per dare prestigio alla città di Sakurami, si è messo d'accordo con Deus Ex Machina [3] per fare in modo che questi organizzasse questo tanto famoso gioco di sopravvivenza. Dopo aver creato tutti i dispositivi vari, ha voluto inserirsi nel gioco pure lui, con l'obiettivo di coronare il suo sogno, ovvero farsi aumentare lo stipendio. Deus accettò, ed è così che John divenne Undicesimo.

Una famosa scena dell'anime dove Yomotsu si dichiara a Yukiteru. No... Un momento...
  • Yomotsu Hirasaka (平坂 黄泉 Dodicesimo)

Un uomo con un innato senso della giustizia, nato forse dalla visione di troppe puntate dei Power Rangers. È il leader di un team, composto da altri 4 Dodicesimi oltre all'originale, che diffonde il bene su Sakurami, espellendo i cattivi e sventare i piani dei criminali della città. Nonostante sia quasi del tutto cieco, è capace di sentire cose che nessun'altro sente, compresi gli ultrasuoni, forse è anche per questo che ha deciso di impersonare l'eroe.

Divinità

  • Deus Ex Machina (デウス エクス マキナ Destinatario delle bestemmie)
  • Muru Muru (ムルムル)

Gente che passava lì per caso

  • Masumi Nishijima (西島 真澄)
  • Ouji Kosaka (高坂 王子)
  • Hinata Hino (日野 日向)
  • Mao Nonosaka (野々坂 まお)
  • Akise Aru (秋瀬 或)


Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

Voci correlate

  1. ^ dopo aver ricevuto l'approvazione di Deus Ex Machina
  2. ^ il “Diario della stalker”, in quanto collegato al diario di Yukiteru
  3. ^ dopo avergli donato una capra morta come tributo