Michael Jackson: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberamente ispirata all'Osservatore Romano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Riga 4: Riga 4:
[[File:Michael jackson1.jpg|thumb|left|190px|Considerate se questo è un uomo...]]
[[File:Michael jackson1.jpg|thumb|left|190px|Considerate se questo è un uomo...]]
C'era una volta tanto tempo fa, neanche troppo a dire il vero, un bambino di nome Michael... Michael Jackson nasce nel Regno delle Fiabe, un luogo incantato popolato di bambini che giocano felici tra gli [[Uccello|uccellini]] che cinguettano e le [[Fata|fatine]] che danzano.
C'era una volta tanto tempo fa, neanche troppo a dire il vero, un bambino di nome Michael... Michael Jackson nasce nel Regno delle Fiabe, un luogo incantato popolato di bambini che giocano felici tra gli [[Uccello|uccellini]] che cinguettano e le [[Fata|fatine]] che danzano.

=== Il Periodo Nero ===

Un giorno però mentre inseguiva una farfalla cadde da una nuvola e finì sulla [[Terra]]. Il povero bambino sperduto si ritrovò in un ghetto nero, dove fu adottato insieme ad altri quattro pargoli da un ''[[vu cumprà]]'' di nome Jack e così i cinque assunsero così il cognome ''Jackson''.

==== I Jackson Faiv ====

Il padre adottivo, che lavorava come domatore di bestie nel circo di Moira Orfei, li addestrò per diventare acrobati da circo, creando il gruppo poi denominato "''[[Jackson Five|Jackson Faiv]]''". Per farlo li sottoponeva ad esercizi durissimi; il più atroce era ballare a piedi nudi sui '''carboni ardenti''': è in questo modo che Michael perfeziona i passi di danza che lo avrebbero reso famoso in tutto il mondo. Tra questi il più difficile e più noto è senz'altro il ''Moonwalk'', cioè il ''Passo della Luna'', chiamato così perché ballato anche dall'[[Bear|Orso Bear]] mentre canta la canzone d'addio all'amica [[Luna]]. I Jackson Faiv raggiungono una grande fama tanto da esser considerati gli eredi dei [[Cugini di Campagna]].
[[File:Zombie6.jpg|left|thumb|150px|Coda di debuttanti per il provino di Thriller.]]
==== Da solista ====

Diventato ormai un ragazzo prodigio, Michael Jackson decide di lasciare i Jackson Faiv per trovare fortuna da solista. L'album "''Thriller''" vende moltissime copie, favorito dal fatto che allora non esisteva la [[pirateria]]. Nel video del singolo principale, che si chiamava appunto "''Thriller''", si vede Michael Jackson in un [[cimitero]] che balla la [[tarantella]] insieme alla ''famiglia Addams''. La notorietà acquisita lo porta a conoscere tantissime celebrità del mondo della musica e della danza, tra cui anche il grande [[Billy Ballo]], il miglior ballerino di ''clap dance'' del mondo. I due stringono una forte amicizia, legame favorito dai tanti interessi comuni: la [[danza]], il [[golf]] e soprattutto i '''[[bambini]]'''.


=== Il Periodo Bianco ===
=== Il Periodo Bianco ===

Versione delle 07:35, 10 dic 2009

Michael Jackson ,il re della musica.

Biografia

Considerate se questo è un uomo...

C'era una volta tanto tempo fa, neanche troppo a dire il vero, un bambino di nome Michael... Michael Jackson nasce nel Regno delle Fiabe, un luogo incantato popolato di bambini che giocano felici tra gli uccellini che cinguettano e le fatine che danzano.

Il Periodo Bianco

Michael Jackson dopo l'ennesimo intervento chirurgico errato.

Michael Jackson è ormai un cantante affermato e il suo Pop dominerà incontrastato per decenni fino al 2006, quando verrà soppiantato dal Popopopopooo dei Mondiali. Con le ricchezze accumulate decide di buttarsi coraggiosamente nel mondo degli affari. Acquista i diritti sulle canzoni di Antonello Venditti e diventa maggior azionista della Parmalat e della Cirio.

I debiti

A questo si aggiunge anche la fondazione di una ditta di vestiari che chiamò "Billie Jeans" ma senza successo: la società fu schiacciata dalla concorrenza di Armani e Dolce&Gabbana. I cattivi affari dovuti a non aver affidato l'amministrazione dei soldi ad un ebreo e la conseguente bancarotta lo costrinsero a indebitarsi fino al collo e per ripianare i suoi debiti decide di trovarsi un secondo mestiere: tra un concerto e un altro Michael decide di lavorare come babysitter, lavoro che gli offriva il vantaggio di stare a contatto con le creature a cui Michael era più affezionato.

La depigmentazione

La seconda professione non fu però sufficiente e Michael dovette riporre le proprie speranze nel gioco d'azzardo. Così per sfuggire a tutti i creditori che aveva collezionato, tra la "Billie Jeans" e i debiti di gioco, Michael Jackson ha preso la drastica decisione di cambiare il colore della pelle. Il delicato intervento è stato seguito da un equipe di chirurghi estetici della Corporación Dermoestética. L'equipe, capeggiata dal Dottor House, ha eseguito un'operazione di sbiancatura grazie ad una consistente iniezione di acido lattico nelle cellule dell'epidermide che ovviamente l'ha ucciso nel corso degli anni.

Neverland

Michael Jackson si prepara prima di esibirsi sul palco, non c'è che dire: ha proprio fiuto nel scegliere quale naso indossare...

Una notte mentre Michael Jackson mimava atti sessuali con una bambola gonfiabile a forma di Cicciobello, Peter Pan, che aveva smarrito la sua fatina Trilly, irruppe nella sua casa in cerca dell'amica smarrita. La trovò subito nella camera di Michael, rinchiusa in una casetta per le bambole con addosso un vestitino da Barbie. Michael, sorpreso di vedere il suo mito in carne e ossa, chiese a Peter di condurlo nell'Isola Che Non C'è: Peter Pan acconsentì e gli cosparse il parrucchino di polvere di fata. Grazie all'ausilio della polvere fatata Michael poté volare insieme a Peter verso Isola Che Non C'è. Peter Pan gli presentò tutti i suoi piccoli amici, e tutti insieme si abbandonarono ad una mega orgia, dalla quale fu esclusa però Wendy, ritenuta troppo grande per i gusti di Michael. Tornato a casa, Michael Jackson decide di costruire un parco di divertimenti stile Gardaland, fregandosene altamente dei suoi debiti, per attirare presso di sé enormi folle di bambini. Il parco fu chiamato "Neverland" cioè "Maiterra" e tra i suoi visitatori vi era anche l'allora giovanissimo attore Macaulay Culkin, che girerà anche un film insieme all'amico Michael intitolato "Mamma ho perso la verginità".

L'accusa di pedofilia

Michael Jackson invita nella sua dimora i piccoli Hansel e Gretel in una versione della fiaba dei fratelli Grimm rivista in chiave moderna.

Nel 2003 la Procura di Napoli apre un'inchiesta su dei presunti casi di violenze sessuali a danno di minorenni ad opera di Michael Jackson. Il cantante, invischiato in questa brutta vicenda, cerca in tutti i modi di convincere i giudici del suo disprezzo verso tutti i bambini. Per questa ragione si fa fotografare nell'atto di buttare giù dal tredicesimo piano il suo figlio adottivo. Ad ulteriore dimostrazione dell'innocenza del suo assistito, l'avvocato di Jackson fa notare ai giudici che, nel caso Michael avesse mentito, il suo naso si sarebbe dovuto allungare, come è scientificamente dimostrato nella storia di Pinocchio; al contrario il suo naso si era rimpicciolito quasi al punto di sparire dal viso. Questa prova fu determinante e convinse la giuria dell'effettiva innocenza di Michael Jackson, che venne assolto. Quindi mettetevelo bene in testa: Michael Jackson non era un pedofilo! e se qualcuno lo avesse visto nudo davanti a una tredicenne sappia che gli stava solo dando delle lezioni pratiche di anatomia per la ricerca di scienze, niente di più.

Caduta di un mito

File:Michael Jackson Moonwalker.gif
L'ultimo Moonwalk.

Nel Giugno del 2009 Michael Jackson scendendo le scale di casa inciampa e cade a terra: è la caduta di un mito. Fu ampliamente riportato che aveva ricevuto un'iniezione di petidina, nonostante il suo medico personale Corrado Murray disse di non aver mai prescritto o fornito a Jackson nulla del genere quando andò a trovare Michael e lo trovò riverso ai piedi delle 259 scale di casa sua privo di attività respiratoria. Sentì però delle deboli pulsazioni nel naso e che il corpo di Jackson era ancora caldo, così ne approfittò ripetutamente. L'artista si spegne il 25 Giugno del 2009. Centinaia di migliaia di persone sono andate a rendergli omaggio portando foto di bambini sulla sua tomba.

Fama post-mortem

Esattamente 5,9 petosecondi dopo la tragica dipartita dell'artista[citazione necessaria], il 99% degli esseri umani del mondo forniti di computer furono istantaneamente colpiti da una folgorante ispirazione che li spinse a cercare su Youtube qualsiasi video che contenesse parodie, notizie, illazioni, o anche una semplice foto di Michael ed attaccarli come un sol uomo con commenti del tipo[1]:

« MICHAEL E' MORTO BASTARDO IMPARA A PORTARE RISPETTO AI MORTI »
« Questo video nn fa x nnt ridere, nn è bn prendersi gioco di xsone morte »
« FANCULO MUORI VATTI AD IMPICCARE NON TI VERGOGNI A PRENDERE IN GIRO UN CANTANTE CHE HA DATO TANTO ALLA STORIA DELLA MUSICA? »

Naturalmente, l'epidemia di Bimbominkiaggine si diffuse a macchia d'olio colpendo vari forum, e, ovviamente, Nonciclopedia.

L'evoluzione

I vari stadi dell'evoluzione di Michael Jackson, il 2010 è ormai fuori dalla sua portata.

Con il cambiamento del colore per Michael Jackson inizia una lunga e lenta mutazione a cui la morte precoce ha impedito il raggiungimento dello stadio finale, cioè la trasformazione in alieno. Ecco l'elenco delle varie fasi dell'evoluzione di Michael Jackson:

  • Profase: lo stato originario, pigmento della pelle color marrone chiaro, nessuna alterazione dei tratti somatici, capigliatura riccia;
  • Metafase: pigmento della pelle color marrone chiaro tendente al bianco, alterazione dei tratti somatici dovuta a un brufolo, capigliatura riccia;
  • Anafase: pigmento della pelle color bianco tendente al rosa, ancora nessun mutamento rilevante dei tratti somatici, capelli lisci e lunghi;
  • Telofase: pigmento della pelle color bianco tendente al bianco latte, progressiva perdita dell'espressività del viso e rimpicciolimento del setto nasale, capelli lisci, lunghi e tinti;
  • Interfase: pigmento della pelle color bianco tendente al bianco cadaverico, aiutato da una buona dose di trucco, totale assenza dell'espressività del viso e setto nasale ridotto a due fessure nel mezzo della faccia (molto più comode per scapperarsi), parrucchino liscio e lungo;
  • Fase finale (non raggiunta): pigmento della pelle color verde, allungamento delle orecchie e assenza di ogni lineamento caratteristico del corpo umano.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

Immagini dal triste funerale di MJ.
  • Il padre di Michael Jackson è stato talmente tanto colpito dalla morte del figlio che ai funerali si è messo a ridere, manco avesse visto Berlusconi che diceva ai giornalisti di non avere poteri.
  • Michael era solito ammazzare i cattivi lanciando il suo cappello a mo' di frisbee e utilizza questo suo potere per salvare i poveri bambini segregati in casa da genitori cattivi per poi portarli al sicuro nel suo castello incantato.
  • Michael era l'unico essere vivente in grado di camminare all'indietro senza muovere le gambe e di piegarsi in avanti di 80 gradi senza cadere. Questo è una conseguenza indiretta dell'impianto di generatori antigravitazionali atti a non fargli cadere il naso.
  • Se vedete dei tricicli sotto casa di Michele significa che ha gente e a cena.
  • Anche se non è mai stato invitato, non ha mai perso un'edizione dello Zecchino d'oro.
  • Per tutti i chili di roba simil pelle che si è fatto mettere addosso, Micheal Jackson non è biodegradabile per questo non verrà seppellito ma direttamente portato dove viene custodita la salma di Lenin.

Two-step del destino

« Siete solo una banda di disperati! Michael vivrà altri cent'anni, alla facciaccia vostra!!!! »
(Fungirl di MJ su Facebook 23.00)
« Michael Jackson è morto. »
(ANSA, ore 23.26)

Collegamenti esterni

Anche in paradiso il buon Michael non perde occasione di importunare i pampini con sensuali movimenti di pacco.

Voci correlate

  1. ^ Senza neanche accorgersi che tutti i video risalivano a mesi prima del decesso