Metallica

Da Condiclodepia, l'onciclepadia disclesica.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Accusa


Risponderò solo in presenza del mio avvocato!

Lui conosce metodi molto più convincenti dei miei per spiegarti che qui non sei il benvenuto. Sento la necessità impellente di mandarti gentilmente qui, ma il mio amico immaginario Babbi l'orsetto mi suggerisce di mandarti qui.

Template:Heavymetal

File:Licia16-c.jpg
Il famoso gruppo in una delle sue indimenticabili performance al Cassero
« Ma che è? Musica indiana? »
(Mene)

Storia del gruppo

Nato in una ridente cittadina degli Stati Uniti (Parigi) ebbe un'infanzia felice e tutti gli volevano bene finchè non perse un arto chiamato Dave Mustaine dal quale presero poi vita una cinquantina di gruppi diversi ma tutti con lo stesso nome (vedi Megadeth). Così in preda alla follia omicida amputò un arto al suo cugino Goldrake chiamato Kirk Hammet per sostituire il suo.

Ecco una foto di Metallica da bambino, notate la spensierata espressività infantile

Ora, il nostro amico a causa della sua impotenza fece gola a quel pedofilo pervertito di Bill kaulitz che lo violentò fino a farlo diventare una cover band dei Finley.

Album principali

Kill'em all

Album scritto con l'arto amputato ed inciso con quello rubato, racconta un mucchio di belle storie giovanili come andarea sbattere contro i semafori, incontrare i quattro cavalieri dell'apocalisse, andare dal dentista ecc. ecc. un'infanzia come un'altra...

Ride The Lighting

Kirk, mentre tentava di estrarre una birra analcolica dal minibar usando i denti per emulare jimmi endrics rimase incastrato con la faccia in un barattolo di gelato artigianale di sua nonna per una quarantina di secondi. Dapprima fece causa a Berlusconi per aver inventato quei pericolosi minibar inculasoldi, poi visto che il reato andò in proscrizione come al solito, quello stesso pomeriggio scrisse "Trapped Under Ice-cream" senza alcun collegamanto apparente coi fatti accaduti. La copertina nacque dalla rabbia che kirk provava per Berlusconi,perché pensava che quella doveva essere la sua fine.

Master of puppets

Tutto cominciò a Madesimo, sulle alpi del nord italia dove assistettero ad un'intrigante spettacolo di burattini in compagnia di una cinquandina di alpini ciucchi, James fu tanto colpito dalla maestria del burattinaio nel muovere i pupazzetti suscitando grandi emozioni nel pubblico, che decise di dedicargli una canzone.

Tornato a casa, scoprì sua mamma in atteggiamenti intimi con uno degli alpini ciucchi e lo shoch fu tale da farlo richiudere in un centro psichiatrico. Da qui "The thing that should not be" e "Welcome home (Sanitarium)".

Durante la permaneza nel manicomio ebbe modo di scrivere "leper messiah" in onore dell'epidemia da lui scateneta a causa del'infezione di uno dei suoi denti trapanati. Intanto Cliff burton, straziato dalla triste sorte toccata all'amico scrutava il cielo e scriveva "Orion" (il cui testo, fra tutti quelli dei metallica è uno di quelli che personalmente non mi dice nulla).

Mentre il loro degno batterista si esercitava a tenere in mano una bacchetta senza farla cadere, inciampò nel pedale e danneggiò diversi oggetti, Kirk che passava di lì ebbe l'intuizione per "damage. inc."

...and justice for all

Album dedicato al bassista Cliff Burton. La traccia principale parla della disgustosa corruzione del sistema giuridico, consentendo a Kirk di esprimere la sua rabbia nei confronti della facilità con cui Berlusconi riuscì a districarsi dalla causa intentatagli (vedi Ride The Litghing) ed anticipò quello che sarebbe diventato l'hobby preferito di James, fare causa a tutti quelli che gli stavano simpatici per farsi dare dei soldi. Tra le canzone si ricorda la mitica one,il pezzo finale di chitarra è stato scritto da kirk mentre ubriaco pensava di avere berlusconi tra le mani al posto della chitarra.

Black Album

File:82330 a.jpg
Cassettiera Metallica

(Qui è dove vengono per la prima volta adescati da Bob Rock). Ultimo album metal della band, che comincia a dare i primi segnali di poppizzazione; lo dimostrano canzoni brutali come "nothing else matter", o "l'unforgiven", che andrebbero lasciate fare a grandi della musica, quali Tiziano Ferro, Marco Masini, 0 assoluto, etc etc etc...

Load, reload, garage inc, e altri

Gli album del cambiamento. Per rifarsi di tutti i fan metallusi che ha perso con il suo hobby di fare causa a napster, e accortosi che ci sono molti più truzzi che metallari sul pianeta, e capendo che più potenziali aquirenti = più soldi, il nostro amico decide di demetallizzarsi. I metallusi trovarono i nuovi dischi troppo sofficiosi e cominciarono a dire che i megadeth erano più metallosi e i truzzi ascoltandoli si credevano metallusi con gli occhiali da sole. Il nostro amico metallica riceve tributi degni dei Korn e di avril lavigna, e commossi ed esaltati decidono di prosegure su questa strada, incappando nell'uomo talpa.

Ecco il malvagio uomo talpa che si appresta ad abusare del nostro amico

Il look cambia: i capelli vengono riassorbiti dalla testa con il ritirarsi del cervello (sapete.. i metallari ad una certa età diventano stupidi, e i fighetti sono famosi per essere precoci in questo campo). James diventa ben presto una sorta di Riccardo Scamarcio da appendere in camera delle bambine bagnate. Il sound del gruppo rallenta per non spaventare i nuovi fun, i testi sono più cazzoni, in modo che anche i minus habens, quali possono essere fan di Tiziano Ferro, e tutta quella gente che ascolta gruppi tecnicamente superiori (zero assoluto, Luca Dirisio, Paolo Meneguzzi, Fabri Fibra, Gabry Ponte, per fare qualche nome) possano interiorizzarne il significato. Temi principali ormai sono le auto (evidentemente fissazioni da truzzi), vedi "gimme fuel, gimme fire, gimme that which i desire".

File:Kirk tjejer.jpg
Ecco il nostro amico Kirk... ma qualcuno sostiene che sia una foto di Prince

Secondo cambio di bassista

Il bassista superstite, in fondo un vero metalluso, per non essere inglobato dai truzzi, fugge nei Vivoid. Giunge un progenitore dell'homo erectus, tale Robert Trujillo incapace di suonare il basso a causa della mancanza del pollice opponibile.

Curiosità

  • Da segnalare la causa inoltrata contro Napster, il programma x il p2p, con il quale i Metallica scoprono l'acqua calda, e cioè che la gente scarica la musica da internet.
  • Cliff Burton è principalmente noto per aver comprato per sbaglio un basso al posto della chitarra elettrica e per averlo collegato ad un distorsore con tanto di wah wah.
  • Dopo Bob Rock anche l'Uomo Talpa ha abusato sessualmente dei Metallica
  • Lars è noto per la sua elevata tecnica come batterista, tanto che si suppone che lui e Dave Grollo siano la stessa persona.

Componenti del gruppo

Un ex membro dei Metallica

Bassisti vari:

Non dimentichiamo Anche la partecipazione di "Ripostone I" re di sicilia, che donò ai metallica il loro clone.... I beatallica una macchina di divertimento che portò i Metallica al capolavoro, "mi fai stare bene" e alla pubblicazione di Load e reload che fecero cambiare il nome al gruppo di James Hetfield da Metallica in POPPALLICA. nn:Metallica