Metallaro

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia in libertà vigilata.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Formattazione

Template:Metallari

Template:Heavymetal

Ecco un Death Metaller che si prepara ad una caccia notturna ai truzzi
« Sono tutti sporchi...sempre pieni di catene, borchie... »
(Le Megere, Atroci)
« Il piave mormorava calmo e placido al passaggio dei primi metallari il 24 Maggio! »
(Gli Atroci)
« Minchia oh! Ma tu ascolti metallaro, minchia oh! »
(Truzzo)
« Predicano morte, vogliono morte, morte a palate. Se vi piace la morte spiegate: perchè non vi ammazzate? »
(Caparezza)
« Ad ammazzarsi ci pensano già gli emo. E comunque tu fatti i cazzi tuoi. »
(Metallaro)


I metallari sono una specie in via di estinzione e presentano diverse sottospecie a seconda della nazione di provenienza. Sono la razza dominante secondo il grande capo Rinco, L'ornitorinco e li accomuna il fatto che ascoltano Metal.

Caratteristiche

I più rumorosi, e quindi più usati per registrare i live album, sono quelli sudamericani.

Essere metallari richiede una predisposizione genetica, poichè è necessario avere una folta capigliatura nera. E' già avvertibile sin dalla tenera età la preferenza del giovane virgulto metallico per tutto quanto sia oscuro. Tale preferenza si manifesta, a seconda del sottogenere a cui si farà parte in futuro, con varie simpatiche abitudini che vanno dalla lettura di horror per bambini alla crocefissione rovesciata delle maestre d'asilo rompiballe, per non parlare dei regali agli amici per i compleanni di topi morti mummificati etc... Il metallaro di solito si forma pienamente all'età di 14/16 anni, quando capisce che la musica che c'è a Top Of The Pops fa veramente cadere i coglioni (a parte la sigla, che diversamente da quando si crede non è la canzone sigla di top of the pops del gruppo krematorium ma Whole Lotta Love dei Led Zeppelin). Il Centro Ricerche del PMUI (Partito Metallari Uniti Italiani) sta effettuando ricerche sul motivo di questa scelta: perchè top of the POPS mette una canzone dei LED ZEPPELIN?? Finora è ancora una domanda senza soluzione...). Spesso della crescita del giovane adepto si occupa un metallaro più anziano ed esperto che passa al pargolo il suo primo disco dei Metallica, dei Iron Maiden, dei Blind Guardian o dei Manowar. Decide allora di cominciare ad ascoltare suoni alle sue orecchie paradisiaci quanto incredibilmente spiacevoli da ascoltare per gli esseri umani "comuni" (vedi Truzzi)(vedi Emo), ritenendo a buon merito che quella sia la vera musica. Solitamente inizia con l'Heavy Metal e con l'Epic Metal, per poi sfociare nel Death Metal e nel Black Metal a generi ancora più pesanti come Brutal o Grind, ma spesso ci sono eccezioni e si parte direttamente con il Doom Metal e generi affini. Ultimamente una buona fetta di giovani rampolli inizia con un discozzo NUmetal, che è più diretto e fracassone e quindi gli piace di più. Poi cresce. Da piccoli vengono allattati con la birra o vodka, per coloro che vanno poco in bagno perchè attanagliati dalla sorella o dal fratello maggiore emo.(vedere anche alla voce: Evoluzione del metallaro)

Il metallaro è inoltre, a dir suo, un illuminato di musica: ascolta ogni genere esistente, dal Jazz al Soul, alla Classica al Reggae, fondamenta della loro tanto declamata cultura musicale: è interessante notare che il Metallaro medio ascolta classica o comunque un'altro genere (dove non c'è metal in mezzo al genere), un ascoltatore di classica non ascolta Metal!!! Poichè la ritiene RUMORE!!!

Il tipico metallaro che comincia ad essere tale è come abbiamo detto prima un ragazzino di 14-15 anni che vedendosi escluso dalla società decide di rinchiudersi in sè stesso con una corazza di maleducazione e mutismo in alcuni casi, in eccessivo isolamento dal mondo e mutismo in altri, meditando vendetta sull'umanità intera. Il linguaggio dei metallari è basato su vocaboli urlati con voce acutissima (Scream) oppure eseguiti tramite ruggiti (essendo persone bestiali) (Growl). Una curiosa evoluzione può essere il metallaro che dall'Heavy Metal passa diretto al Power Metal, da qui l'accesa discussione ancora in corso "Ma è musica o rumore?". A questa domanda personalmente si può dire: "Se sei ad un concerto in prima fila e dici che è rumore, togliti dalle palle e lasciami il posto che me lo guardo io il concerto in 1° fila!!!".

Attualmente, la zona italiana con la più alta densità di metallari è senza dubbio il triangolo del metal (non a caso ribattezzato "La Piccola Svervegia") Norvegia (dove la densità si è terribilmente abbassata a causa della presenza di un gruppo emo, i My Chemical Romance) Turiac-San Canzian d'Isonzo, nella leggendaria Bisiacaria (parte meridionale della provincia di Gorizia), ma ultimamente anche la Terronia inizia ad avere un'ottima partecipazione alla vita metallara. I principali rappresentanti del Partito Metallari Uniti Italiani sono "el Bias", e "el Cruccovaz" in Bisiacaria e "L'urtimo uniconno" al Sud.

Da: Le Ricette di Nonna Papera

Curiosità

Queste sono esempi di tipiche frasi di metallari:

  • io uccido Truzzi e sono a capo di un branco da caccia.
  • io sono colui che distruggerà il Diabolika, l'Energy e il P:Gold.


Frasi pronunciate da amanti del death metal e del black metal

  • guamgnukrukorgahrugnkurakazungrrrrr
  • gggggggggrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr, ma anche muahaahahahauahuhauhaa
  • Blashhhhhyrkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk
  • TRUE NORWEGIAN BLACK METAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAL!!!!

Altre frasi solitamente insite nella mente del metallaro:

  • Non sono razzista verso il colore della pelle o la provenienza...voglio solo uccidere tutti indistintamente e sbatterli in campi di sterminio umani.
  • GROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOWL
  • BURP
  • METAAALLLLLLLLLOOOOOOOOO

Segni di riconoscimento

  • Crescita incontrollata dei capelli.
  • Passaggio cromatico del vestiario dal multicolore al nero.
  • Aumento del tasso alcolico nel corpo (si calcola che un metallaro abbia una percentuale del 40% di sangue nella brodaglia alcolica che scorre nelle sue devastate vene che passa drasticamente ed irrimediabilmente allo 0% durante le nottate con altri compagni metallari).
  • Maggior predisposizione a combattere i truzzi, gli emo e i poser per impedirgli di procreare.
  • Desiderio crescente di suonare qualcosa (il flauto non basta più...si passa al corno vichingo).
  • Tendenza a riempirsi di roba metallica e feticci vari.
  • I metallari si cambiano vestiti (sono le persone più pulite), ma sempre vestiti neri, per questo sembra che non si cambino mai. Va inoltre ricordato che il metallaro non si lava, si toglie la ruggine.
  • I metallari bestemmiano tanto tanto tanto e tanto solo per il gusto di farlo e perchè disdegnano i dogmi e valori morali trasmessi dal cristianesimo.
  • Se un metallaro sfortunatamente dovesse sentire soltanto per mezzo secondo una canzone House il suo cervello scoppierebbe come in un famoso film di fantascienza anni '60.
  • I metallari cristiani predicano Dio.
  • I metallari poco cristiani pedicano Burzum.
  • Un metallaro è composto al 75% da capelli.
  • Se un metallaro dovesse disgraziatamente diventare calvo con l'età verrebbe rinnegato dai suoi fratelli ed ucciso come traditore.
  • I metallari non nascono, sono ricavati per ri-fusione da un metallaro più grande.
  • I metallari, sopratutto i gothic, predicano la morte ma raramente muoiono loro stessi. Ciò li renderebbe simili agli emo. E questo è impossibile. I metallari, difatti, molto più spesso predicano la morte altrui.
  • Il metallaro medio, pratica vari sport tra cui la caccia al emo, la caccia al truzzo, la gara di rutti.
  • Il metallaro medio è dedito alle seguenti pratiche, da esiguirsi da solo o in compagnia: insulto artistico, insulto atletico, insulto urlato, insulto ruggito, insulto rimato, insulto cantato, insulto ruttato, insulto borchiato, insulto mimato, insulto semplice.
  • Il metallaro preferisce la posizione a pecora nera perche più consona al suo stile.
  • Recenti studi hanno scoperto che la potenza dell'impianto audio installato su una macchina sta al truzzo come il volume delle auricolari sta al metallaro, da cui si ricava la proporzione:

  • Specialmente per un Thrash Metaller, avere in pubblico un lapsus del tipo: "non mi ricordo in che anno è uscito il primo album dei Megadeth" può costituire disonore tanto grande da spingerlo sull'orlo suicidio (senza compierlo perché sarebbe un'azione da emo).
  • Un metallaro che tocchi una maglia di D&G o simili farebbe la stessa reazione chimica di un vampiro con l'acqua santa (anzi no, in quel caso il vampiro si brucia. in questo, la maglia si scioglie: il metallo è più resistente di D&G!)

Elementi fondamentali per lo studio del Metallaro

Ecco qui di seguito alcune pagine fondamentali per il vostro studio dei metallari:

Abbigliamento del Metallaro

  • Heavy metal: l'heavy metaller generico è vestito in stile Rob Halford, con chiodi che spesso superano il doppio del peso corporeo del metallaro, e anfibi lunghi fino a sotto il ginocchio. Spesso sotto il chiodo (da cui non si separa neanche di notte, siccome lo usa come pigiama) indossa maglie con effigi di band.
  • Thrasher: il thrasher non possiede in genere più di due paia di jeans(che probabilmente non hanno mai visto una lavatrice) o più di una decina di magliette, tutte decorate con i loghi delle sue birre preferite(per queste ultime il discorso è lo stesso). Generalmente non possiede gingilli di alcun genere, a differenza dei blackster e dei goth: può tuttavia esservi l'eccezione che conferma la regola, ma si limita alle borchie. Per quanto riguarda le scarpe, d'inverno egli preferisce i soliti anfibiacci, d'estate sfoggia converse monocromatiche decolorate pestate senza suola che gli garantiscono l'assorbimento anche dalla pianta dei piedi di eventuali residui di birra al suolo.
  • Blackster: il blackster gira con abiti quasi sempre di latex, pieni di simboli satanisti e croci rovesciate. I suoi pantaloni sono zeppi di borchie, sotto le quali non si riesce a distinguere il tessuto (v. Dimmu Borgir). Alle sue dita prendono posto i cosiddetti "artigli", ovvero anelli a punta che coprono tutto il dito.
  • Gothic Metaller: il gothic, spesso scambiato per un poser a causa dell'assenza di chiodo e borchie, gira SEMPRE e COMUNQUE vestito di nero, anche in estate a 40 gradi. I suoi abiti contraddistintivi sono felpa nera senza immagini, pantaloni neri larghi, anfibi e cappotto nero lungo fino alle caviglie. Porta anche croci rovesciate (ovvero dalla parte sbagliata, come le usano i cristiani), anelli d'argento e piercing.

Teorema del "Metallaro su Nonciclopedia"

Un vero fratello metallaro, non si sente offeso dalla satira, poichè superiore e più cattivo, molto più cattivo, di essa.

  • Corollario 1: Nessun vero metallaro vandalizzerebbe nonciclopedia
  • Corollario 2: chi non rispetta il corollario 1 è un poser
  • Corollario 3: Se non comprendi il significato della parola poser sei un poser

Pagine Correlate

Template:Formattazione