Manowar

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberalizzata (ma solo in Olanda).
Vai alla navigazione Vai alla ricerca


Ehi, TU!!!

Lo so quello che pensi. Ti stai chiedendo se hai vandalizzato questa pagina sei volte o solo cinque.
E non vedi l'ora di rifarlo.
Ma a noi basta cliccare un link per annullare tutte le tue bravate.

Beh? Non sei stufo di fare la figura del niubbo pirla? Fatti un giro, va', non sprecare la tua vita.

« Questo è ciò che noi facciamo, se non vi va bene, Me ne frego! »
(Joey DeMaio (bassista))
« ...mi proposero un'alleanza per conquistare l'Europa, ma a me avevano riservato l'Etiopia, così mi rifiutai »
(George W. Bush)
« Brother,Fight,Metal,True,War,Die,Steel,Warriors,War,War,War,Kill,War,War,God,Odin,Battle,War,Strong,Weapon,War,War,War,War,Die »
(Manowar)

I Manowar sono una band Epic Metal nata all'alba dei tempi con lo scopo di conquistare il mondo, fondare il quarto Reich e convertire all'Odinismo i giovani metallari sfigati del terzo mondo. Il nome del gruppo deriva dall'indecisione del chitarrista "Ross the Boss" che si dice fosse il primo gay della storia a fare outing, "Manowar" era infatti il nome più azzeccato in assoluto, poichè un eterosessuale non lo avrebbe mai e poi mai potuto congeniare.

L'agente Smith, un famoso truzzo del reality Show Matrix.

L'influenza che la band ebbe sull'intero globo e su alcuni pianeti del sistema di Coruscant fu abnorme, si dice che furono i Manowar stessi a fondare la comunità indipendente di Matrix, per sperimentare gli effetti dell'Epic Metal su una civiltà intera e in crescita. L'esperimento riuscì a tal punto che gli omini del suddetto reality show cominciarono a indossare giacche e accessori simili a quelli dei loro

Le origini

File:Vignetta.gif
Mignolo e Prof, eterni antagonisti dei Manowar.

Il gruppo nacque all'alba dei tempi, insieme a Mignolo e Prof, eterni antagonisti, tuttavia Joey DeMaio (bassista), Ross the Boss (chitarrista) e compagni avevano un'arma in più: I mutandoni di Pelle! Cominciarono così ad indossarli convertendo al loro credo alcune popolazioni barbare dell'antichità, ottennero grandi benefici da questi incontri: Conan il Barbaro (il batterista) e alcune armi.

Biografia

Per la biografia è possibile consultare i testi di mitologia nordica. Potrete trovare i Manowar sotto la voce "Odino" o sotto la voce "Guerrieri Invincibili". Si narra che abbiano stretto un patto con lo stesso Odino, suo fratello Loki e tutto l'esercito delle vergini di Valhalla.

I primi successi

King Kong, la dolce scimmietta portafortuna del gruppo.

La Band iniziò quindi a svolgere la sua attività giullaresca in giro per il Sacro Romano Impero, in origine i mutandoni erano di vari colori variopinti e allegri, tuttavia dopo la morte di King Kong, la scimmietta di compagnia del gruppo, decisero di vestirsi sempre di nero, per portare lutto. Il messaggio dei Manowar era chiaro: morte ai truzzi, agli emo, e ai bboy e successivamente ai Poser, ignobili folletti che rosicchiavano gli spinotti "Jack" della strumentazione. E' proprio per questo motivo che i Manowar stipularono un accordo economico con "Metallica s.p.a." un'associazione siderurgica che garantì spinotti jack in metallo inossidabile per la band.

1980, Kings of Metal

Non riuscendo ad impadronirsi del mondo i nostri eroi, che intanto contavano l'aggiunta di Adolf Hitler (il quale lasciò appositamente i Fuhrers) come cantante, e di Ned Flanders all'organo da chiesa, decisero di nominarsi reggenti dell'unica cosa che avevano imparato a comandare nel corso del tempo: il metallo.

Pubblicarono così Kings of Metal un album didascalico che contiene minuziose informazioni sull'uso del metallo in tutti gli ambiti, compresa la chirurgia: "Heart of Steel" è un'opera tutt'ora studiata negli atenei mondiali. A questo seguì un altro album: The Triumph Of The Steel a sua volta didascalico ma più utopico, si parla infatti della possibilità di creare interi guerrieri di latta "Metal Warriors", per farli combattere al posto dei Manowar nella conquista del mondo. L'idea fu accolta di buon grado dal presidente Iraniano, da Silvio Berlusconi e da Mr. Burns, nessuno di questi tuttavia riuscù nell'ardua impresa.

In generale i Manowar incarnano la purezza dell'ideale del trù metal, quello vero e trve, suonato col cuore, ma non un cuore normale, uno di metallo, in modo che sia ancora più trve di ogni truezza esistente.

2008: Manowar su Marte

La band all'apice del successo.

Il 2008 fu un anno decisivo per i Manowar, non sopportando l'umiliazione di dover respirare l'aria dello stesso pianeta di Maria de Filippi e dei Green Day decisero di partire alla conquista di un nuovo pianeta dove nessun poser o truzzo avrebbe mai messo piede: Marte!

Si fecero aiutare nell'impresa dallo zio Bill (in arte Bill Gates, zio del chitarrista) che assemblò un sistema operativo per il loro mezzo di trasporto di puro metallo, il sistema operativo si chiamava HAL9000, storia che ispirò anche Kubrick nel film 2001 Odissea nello Spazio, ma questa è un'altra storia... Così i Manowar furono liberi di stabilirsi su Marte dove instaurarono una Teocrazia in onore del dio Thor e vissero per sempre felici e contenti finchè...


4981: La minaccia di Wikipedia

File:Wikipedia 4981.jpg
Wikipedia, il temibile pianeta malvagio

Correva l'anno 4981 quando dopo la caduta della repubblica galattica, il cancelliere Palpatine, insieme al suo insigne aiutante Lord Casco (volgarmente chiamato Darth Fener) progettava la creazione di un grande pianeta malvagio in grado di distruggere la terra: Wikipedia.

I Manowar allora pensarono bene di unirsi al cancelliere con lo scopo di conquistare il quarto reich che bramavano da millenni, accadde però l'inaspettato: Luke Skywalker, famosissimo ricchione jedi conquistò il cuore di Ross The Boss (il chitarrista...) e gli insegnò l'uso della spada laser e degli accappatoi di pura lana vergine merinos e gli conferì una laurea in medicina. (Dr.)Ross si ribello così contro gli altri componenti del gruppo che utilizzavano ancora mutande di pelle e spadoni di ferro, li uccise tutti facilmente e, rispettando la sua fama e il suo nome si mise a piangere, trasformando Marte in un pianeta florido e abitato da tanti piccoli poser che con il passare del tempo si evolsero in una nuova specie non ancora identificata: i temibili MB.

La Profezia

Secondo un' antica credenza popolare, i manowar sono gli unici in grado di contrastare Chuck Norris, dato che essi sono nati da quattro gocce del suo stesso sperma, quando un giorno decise di rendere gravida tutta la Svervegia con donne, vecchi, bambini e animali compresi. Essi non posseggono la tipica barba del loro creatore, ma in compenso hanno delle potenti e tamarre Harley Davidson.

Discografia

  • 1982 - Battle Himns - sul periodo ci sono delle discordanze, alcuni dicono che sia stato inciso ai tempi delle invasione barbariche e altri invece dicono sia stato inciso ai tempi delle crociate.
  • 1983 - Into Glory Ride - si pensa che sia stato Odino in persona a ordinare quest'album. Nel disco troviamo brani stupendi tra cui Gates of Valhalla (cancelli del Valhalla) il titolo completo in realtà doveva essere "Passo carrabile sul Gates of Valhalla", altra canzone fatta oggetto di rito sacrale da parte di fabbri e armaioli è Secret of steel, per ora solo Conan è riuscito a carpirne il segreto.
  • 1984 - Hail to England - il titolo nasce da un disguido tra Inghilterra e Germania. Si sa poco o nulla su quest'album registrato e mixato in una sola settimana. Non molti lo sanno ma in realtà è questo il terzo segreto di Fatima.
  • 1984 - Sign of the Hammer - questa volta è Thor figlo di Odino a commissionare ai ManOwaR un disco. L'album che ne esce è un capolavoro assoluto di strizzamento di palle dell'ormai ermafrodite Eric Adams e di sbattimento di pentole Mondial casa acciaio inox 18.10 di Scott Colombo.
  • 1987 - Fighting the World - l'album più con le palle mai inciso nella storia del Metal. Si dice che la canzone Fighting the world sia la canzone ufficiale del partito Metallari Uniti Italiani. Altra grande canzone è Defender che si dice sia l'unico modo per evocare il true metal defender della leggenda del metal.
  • 1988 - Kings of Metal - proclamati da tutto il popolo del Metallo Kings of metal i ManOwaR iniziano la loro propaganda di morte e distruzione contro emo, truzzi e poser con la canzone Hail and Kill. Altra bellissima traccia dell'album è Sting of bumblebee (il volo del calabrone) rovinata però appunto da un'insistente calabrone... di fatti la traccia si limita solo ad un noioso ronzio.
  • 1992 - The triumph of steel: i Manowar ormai re incontrastati del regno del metallo si danno anche alla cultura e scoprono che leggere è una cosa veramnte true, soprattutto scoprono che leggere la guerra delle troie è veramente true e allora decidono di scrivere la più lunga canzone metal mai esistita "Achille agonia e estasi in 8 parti". La lunghezza eccessiva della canzone (si pensa circa 80 anni) ha portato una diminuizione esponenziale tra le fila delle legioni di fan. Questo porterà ad un periodo,seppur momentaneo, di crisi.
  • 1996 - Louder than hell - come detto prima la diminuzione tra le fila delle legioni di fan portò quest'album ha vette per niente alte di vendite, i truzzi e i poser allora sfruttarono il momento e scapparono dalla Guyana (cult of the damned) istituita ai tempi di Sign of the Hammer nei quali erano rinchiusi, purtroppo non fecero in tempo perchè...
  • 2002 - Warriors of the world - ...perchè i ManOwaR fanno una vera e propria Call to arms (chiamata alle armi) per una fight until we die (combattre fino a che non moriremo) con i migliori Warriors of the world united (guerrieri del mondo uniti) fecero una March (marcia) con la Sword in the wind (spada al vento) su Truzzolandia per una fight for freedom (lotta per la libertà)e uccidere definitivamente i truzzi gettandoli nella House of death (casa della morte)così i ManOwaR vinsero e andarono nel Valhalla (valhalla) e diventarono i Gods of war.
  • 2007 - Gods of war - ultimo album inciso dai re del metallo vede la partecipazione speciale di Loki, Odino, Thor, e Kratos. Per colpa di quest'ultimo ospite l'album ha avuto dei problemi di realizzazione. La vendetta dei ManOwaR si avverrà nel God of war 3 gioco di casa Sony

Voci correlate

Collegamenti esterni

nn:Manowar