Terzo mondo

D4 n0nCic10P3d1A, l'3ncIc10p3D14 L337
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Il terzo mondo visto dallo spazio.

Il terzo mondo è quella parte felice del pianeta che ha risolto per sempre la piaga atroce del consumismo. La definizione fu usata per la prima volta in ambito politico dal noto economista Umberto Bossi, per definire la situazione socio-economica della Basilicata.

Storia

Una sconvolgente realtà.

Il termine terzo mondo conobbe una rapida diffusione e venne allargato fino a comprendere non solo la Basilicata, ma tutto il resto del Sud Italia e successivamente anche quei Paesi dell'Africa nei quali la popolazione promuove di sua spontanea volontà scioperi della fame.

Oggi quest'espressione ingloba tutti quei Paesi lontani in cui gli abitanti si siedono a terra mentre le mosche gli volano in faccia e si fanno riprendere dalle videocamere occidentali in filmati che andranno in onda nei telegiornali per ricordare ai lavoratori in cassa integrazione che c'è chi sta peggio di loro.

La vita nel terzo mondo

Gli abitanti dei Paesi del terzo mondo sono soliti adottare uno stile di vita semplice, basato sulla rinuncia al cibo, al lavoro e a una casa. In realtà, la questione è che loro, essendo negri, non hanno il diritto al cibo. L'unica cosa a cui hanno diritto è comparire di tanto in tanto nelle televisioni a schermo piatto dei Paesi sviluppati; all'ora di pranzo, così da causare sensi di colpa agli occidentali e addolcirgli il cuore, in modo che saranno più propensi a donare l'otto per mille alla Chiesa. Questo perché con l'otto per mille alla Chiesa cattolica avete fatto molto. Per tanti la Chiesa cattolica.

Statistiche

I Paesi del terzo mondo.
  • Un americano consuma circa 29 litri d'acqua al giorno per lavarsi i denti. Un europeo in media ne consuma 25. I più spreconi sono come al solito quelli del terzo mondo: ne hanno consumata così tanta che ora non ne hanno più.
  • La mortalità infantile nel terzo mondo è di circa il 98,8%. Nonostante ciò, la popolazione è in continuo aumento e attualmente ammonta a circa 1 miliardo di esseri umani, il cui peso medio è di circa 17 kg. Ciò avviene principalmente per due ragioni: in primo luogo perché non avendo un cazzo da fare, almeno scopano. In secondo luogo perché, siccome nel terzo mondo c'è una forte presenza della Chiesa cattolica, i preservativi sono vietati.
  • Ogni famiglia è composta in media da 28 000 membri, di cui un centinaio ancora vivi.
  • Il 93% della popolazione è malato di AIDS.
  • Il 7% della popolazione sta per ammalarsi di AIDS.

Guerre nel terzo mondo

I paesi del terzo mondo sono sempre in guerra tra di loro. Si calcola che negli ultimi 50 anni siano state combattute all'incirca davvero tante guerre. Nell'ultimo meeting internazionale di Campobasso i capi di Stato delle potenze occidentali si sono interrogati su come sia possibile che questi non abbiano l'acqua potabile ma posseggano razzi e fucili mitragliatori di ultima generazione. Ecco le risposte dei vari rappresentanti:

- Ministro americano: “Boh!?”
- Ministro inglese: Eh?
- Ministro norvegese: “Ah”
- Ministro tedesco: “Coka-Cola, wunderbar!”
- Ministro francese: “Paperoga”
- Ministro italiano: “Forza Milan!”

Successivamente, tutti i ministri sono stati fotografati mentre sorridevano e si scambiavano strette di mano complimentandosi a vicenda per i buoni risultati conseguiti.

Voci correlate