Kaiketsu Zorori

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberatoria.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Io sono il super leggendario Zorori! »
(Zorori agli abitanti di Los Santos.)
« Ma chi se ne frega! »
(Gli abitanti di Los Santos a Zorori.)
Zorori in una delle sue pose più virili.

Kaiketsu Zorori (かいけつゾロリ, traducibile in: quel gran marpione di Zorori) è un cartone animato noir creato da Yutaka Hara e Francis Ford Coppola con l'intento di educare i ragazzini giapponesi al gioco di GTA.

Letteralmente sarebbe “Zorori la soluzione”, perché Yutaka Hara prima di dedicarsi a questo cartone manga si divertiva a giocare a GTA fino al rincoglionimento totale, ma non riusciva mai a superare una missione difficilissima (puntualizziamo: la prima). E quando finalmente ci riuscì, urlò “Ecco la soluzione!”, ed ecco qua che ti fece ‘sto manga.

Trama

Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Ti ricordi quella volta che per sbaglio hai toccato la vagina a tua madre? Ecco, se continui a leggere te ne pentirai allo stesso modo.

Ecco Zorori, in perfetto abbigliamento regale, mentre saluta i suoi picciotti.

"Kaiketsu Zorori" narra le vicende della volpe Zorori, che dopo aver visto la madre uccisa da Don Vito Corleone per il semplice fatto che gli stava sulle balle, decide di conquistare il mondo diventando “Re delle birichinate”, facendosi un castello e sposando una gnocca cosmica. Perciò si mette a girovagare per San Andreas e Liberty City mentre canta canzoni partigiane davvero patetiche fino a sforzarsi l’ugola. Poi mentre girovaga per le strade di Los Santos (o Levanna che dirsi voglia), s'imbatte in due uomini di Grove street travestiti da cinghiale (sono Singhiale/Ishishi e Nonghiale/Noshishi) che stanno chiedendo il pizzo a un venditore di oden[1]. Zorori aiuta questi due a fregare il carretto degli oden e questi si offrono di seguire la nostra volpe in capo al mondo[2]. Allora Zorori, per cominciare ad atteggiarsi come il sovrano della Terra, decide di andare a rompere le palle a un gatto frocio, il principe Arthur, che quel giorno doveva sposarsi con la principessa Elzie. Ed è così che inizia la storia di questo cartone. Una storia di violenza, bande rivali, droga e prostituzione! Io vi ho avvertito.

La trama è finita, leggete in pace.


Prassi abituale

Zorori nel suo sfavillante costume da Zorro.

Qui riveliamo com'è ogni episodio (più o meno)

  • Zorori, e eventualmente i due cinghiali rompicoglioni, se la canta allegramente.
  • Ad un certo punto i pianeti si allineano, si spalancano le porte del cielo, e Zorori s'imbatte in una situazione strana.
  • A Zorori viene promesso un castello e una sposa[3].
  • Zorori accetta e si mette il costume di Zorro.
  • Zorori comincia a fare cazzate per perseguire il suo obiettivo, ora le cose sono due: o fa azioni buone o azioni malvage[4].
  • Quando vede le brutte, Zorori si mette il costumino di Zorro se non l'ha ancora fatto, oppure cerca di ragionare con i due neuroni che ha in testa.
  • Zorori riesce, grazie anche ai due cinghiali che risolvono la cosa sempre per fortuna.
  • Ora Zorori va a riscuotere il premio, ma si fa fottere e ci rinuncia.
  • Zorori riprende a girovagare per Liberty City e San Andreas.

Altri personaggi

  • Gaon: La traduzione per assonanza ci porta a credere che questo nome significhi "cazzo". Gaon, infatti, è un lupo che non c'entra niente con la storia, che gestisce un racket di prostituzione e costruisce invenzioni per il sadomaso. Appare in qualche episodio giusto per rompere le balle a Zorori, perché vuole essere migliore di lui bla bla bla... Possiede una copia del Bukkura Koita che in realtà è il "Dizionario dell'Erotismo" scritto da Rocco Siffredi. In un episodio si scopre che Gaon è in realtà il principe Ubaldo Bellano di Savoia, che ha sbagliato porta mentre cercava lo studio del Maurizio Costanzo Show.
Duca Bururu; da notare il perfetto travestimento da bulldog.
  • Duca Bururu: Si tratta di un sosia di don Vito Corleone travestito da bulldog che si atteggia da mafioso e ha stretto alleanza con la famiglia Tattaglia per uccidere Zorori. Ogni tanto pensa a un piano truffaldino per fregare i soldi alla povera gente di Los Santos, oppure perché non c'ha mai un cavolo da fare nelle puntate.
  • Zororina (Zorori Mama): È la Madrina della famiglia Cuneo, assassinata brutalmente da Don Vito Corleone per non aver fatto sesso con suo figlio Michael. Sospettiamo che abbia generato Zorori da Darth Fener per aprire un racket della droga con il sinistro signore dei Sith, ma dopo che Darth Fener si innamorò pazzamente di Jean Claude, fece saltare in aria la sua astronave con una molotov e tornò sulla Terra.
  • Professor Mostro: Si tratta di un coglione, intrappolato in un costume da demone che aveva indossato per Halloween, dalla fatina dei denti a causa di un assalto al suo racket di denti da latte. Appartiene alla famiglia Stracci e ha alle sue dipendenze dei mostri: un Vampiro (vicario), Medusa (capo), un Lupo Mannaro (scagnozzo) e una Mummia (picciotto). Appare per la prima volta nella quarta puntata mentre cerca di uccidere Zorori con un infarto facendolo passare per incidente, ma poi riconosce che Zorori ha un gran bucio di culo e vuole che insegni ai suoi mostri come uccidere i Corleone spaventandoli a morte (non ad Halloween).
  • Babbo Natale: Compare solo in un episodio tipicamente natalizio. Lavora per i Barese ai quali promette sempre ottimi regali, tra cui pistole nuove, Tommy Gun, molotov, ecc. Zorori, a causa di un problema avuto con questa entità sovrannaturale quand'era piccolo, mediterà vendetta assaltando la sua fabbrica di regali. A PROPOSITO: ci sono centinaia di Babbo Natale in questo episodio, sospettiamo dunque che si sia clonato per problemi con la consegna dei regali.
  • Il Barone Rosso- No! Non è il padre di Zorori come tutti credono. È semplicemente un effetto dell'LSD che colpisce il cervello della volpe.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

  • Come è già stato preannunciato, il principe Arthur è frocio: sembra infatti che non gli importi niente di Elzie, e quando si sveglia per salvarla, in genere è già tardi.
  • Vi auguro di non essere mai il marito di Elzie se non volete vedere il conto piombarvi in Profondo Rosso.
  • Il costume leggendario è uguale in tutto per tutto a quello di Zorro! Ha lo stesso cappello, la stessa maschera, lo stesso mantello, pure lo stesso segno, anche se Zorori ha una doppia zeta! Si vede che Zorori l'ha fregato al nostro grande eroe.[5]
  • Zorori è capace di cose incredibili: può trasformarsi in boomerang, saltellare di qua e di là, ammazzare uno colpendolo in testa con una baguette di pane e chi più ne ha ne metta. Si sospetta un qualche legame familiare con MacGyver.
Le freddure del Bukkura Koita, ottime come rimedio contro l'afa estiva.
  • Il famoso Bukkura Koita è un libro sacro che spara solo freddure sotto forma di blocchi di ghiaccio. Yutaka Hara ha dichiarato di volerlo brevettare come climatizzatore Daikin.
  • Nel cartone non c'è cognizione di tempo: si passa tranquillamente da uno scenario tipicamente medievale a uno preistorico o uno stile Pirati dei Caraibi. Le cose sono due: o usano la macchina del tempo di Ritorno al futuro durante il cartone, oppure un misterioso buco nero (che purtroppo non si vede mai) risucchia i personaggi.
  • Tutti i veicoli che si vedono hanno forme parecchio strane: da una sorta di cane millepiedi a una scarpa. Magari Yutaka Hara ha provato un po' di quella roba che si fa Zorori nella serie.
  • A Zorori si deve la scoperta dell'energia petolica. Sì, perché ogni congegno che la nostra volpe gialla costruisce è alimentato con i gas intestinali di scarico dei due cinghiali rompicoglioni che si abbuffano di patate dolci fino a dare di stomaco. Yutaka Hara ha dichiarato di aver pensato a questa idea dopo aver avuto un attacco di diarrea.

Note

  1. ^ Nel caso abbiate un QI ristretto è un piatto giapponese. I cartoni animati giapponesi sono tutti ossessionati dal cibo, persino Goldrake.
  2. ^ Proprio una gran bella fortuna!
  3. ^ Seeee...
  4. ^ Poverino, ha una crisi di coscienza durante gli episodi, perché nessuno ci parla?
  5. ^ E guarda caso "Zorro" in espagnol vuol dire volpe: coincidenza?