Ius primae noctis

dà noccicolopedia lencicopedia libbera da lortografia
(Rimpallato da Ius Primae Noctis)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Lo 'ius primae noctis (in italiano: "la suddita è mia e ci gioco io") è il primo esempio di legge ad personam della storia. È considerata la legge migliore nel suo ambito di applicazione, ovvero la regolamentazione dei rapporti sessuali tra i bifolchi e i loro nobili e giusti signori, così come la legge Bossi-Fini per l'immigrazione, la Pacciani-Stevanin per la violenza sulle donne e la Previti-Dell'Utri per i rapporti tra mafia e politica.

Storia

Se sposi lei nessuno vorrà esercitare lo ius primae noctis. Neanche tu.

Lo ius primae noctis venne inventato nel Medioevo da un certo papa bavarese, con due grandi occhiaie che era in carenza di pampini (suoi principali sfoghi di perversione).
L'idea piacque talmente tanto da fare scuola e presto i prodi signorotti e i feudatari di tutta Europa ebbero la possibilità di cornificare ogni neosposo presente nel raggio di 34 km sbattendosi come una cagna la loro moglie. Intanto, le guardie del feudatario esercitavano questo diritto sul suddito in questione. Alla fine vinceva il coniuge che riusciva a raggiungere il diametro del buco del culo maggiore.

La norma si diffuse rapidamente in tutta Europa, con alcune varianti: ad esempio, in Olanda era possibile scegliere tra la moglie del suddito o la sua bicicletta, in Svizzera la scelta comprendeva anche le mucche Milka, mentre in Francia era considerato molto chic esercitare lo ius primae noctis sulle galline.

Col tempo però, i feudi caddero giù per le scale e si fecero male. Salì al potere la borghesia, che incominciò a esercitare lo ius primae noctis direttamente nelle fabbriche, corre voce che Charles Montgomery Burns sia il vero padre dei figli di Homer Simpson, essendosi scopato Marge davanti agli occhi del povero Smithers che, per la delusione, si è evirato. All'interno delle fabbriche di moda, i padroni si divertivano a inculare tutti gli operai allo stesso tempo, nacque così il percussore anale.[1]

Lo ius primae noctis oggi

Generalmente oggi lo ius primae noctis non viene più applicato. È ancora in vigore in alcuni luoghi dimenticati da Dio, come il Vaticano[2], Ceppaloni, Arcore, Corleone, l'ippodromo di Capannelle e quello di Agnano. Inoltre, è di uso comune anche tra gli amministratori di alcune comunità virtuali, tra cui Wikipedia e Nonciclopedia.

Voci correlate

Note

  1. ^ Da cui nascerà il motore a scoppio.
  2. ^ È questo il vero motivo della contrarietà alle unioni civili: niente matrimonio, niente ius primae noctis.