Pantofola

Da Wikipedia, l'enciclopedia... hai abboccato, dì la verità...
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Gli effetti del lancio della pantofola su di un malcapitato
« Oh no, hanno una pantofola! »
(Abitante di Hiroshima alzando gli occhi al cielo)
« Quei bastardi hanno rifugi pieni di pantofole! »
(George Bush leggendo il rapporto degli ispettori sugli armamenti in Iraq)
« Non c'è più scampo! »
(Bimbominkia dopo aver fatto incazzare sua madre fornita di pantofole)


La pantofola è una potente arma veloce e precisa in dotazione di tutte le mamme del mondo che si incazzano facilmente. La sua forma perfettamente aerodinamica, la sua maneggevolezza e la velocità con cui si riesce a sfilare dal piede sono le caratteristiche principali che ne hanno decretato il suo largo impiego e successo.

Lancio della pantofola

Sin dai tempi più antichi le madri hanno sempre avuto bisogno di oggetti da lanciare dietro ai figli quando questi stanno scappando via perché hanno capito come potrebbe evolversi la situazione. Dopo aver provato a lanciare pietre, gatti, ruote, clave e tutto ciò che poteva essere afferrato, le donne che non riuscivano a educare al meglio i loro bambini hanno capito che il migliore strumento a loro disposizione era la pantofola. Il primo lancio di pantofole risale ai tempi dei babilonesi ma col tempo la tecnica si è sempre più sviluppata arrivando ai risultati di oggi. La pantofola riesce a compiere traiettorie curve e a colpire sponde in modo perfetto andando a impattare violentemente contro la testa del pargolo disubbidiente. Ci sono voci che narrano di donne che riescono a far passare le loro pantofole attraverso i muri o che le riescono a controllare con la forza del pensiero. In Olanda il lancio della pantofola è stato severamente vietato in quanto, come ben sappiamo, le tipiche calzature olandesi sono di legno e già in molti sono caduti sotto i colpi di questa micidiale variante dell'arma perfetta.

La pantofola ideale per questo tipo di attività è quella rigida, senza tacco, chiusa e di plastica. Non si devono assolutamente usare le pantofole di spugna o di stoffa poiché sono troppo leggere e si rischierebbe:

  1. di non colpire il monello fuggitivo,
  2. di non colpirlo con la giusta forza,
  3. di vedersi tornare indietro la pantofola per il cosiddetto "effetto rimbalzo".

Il legame con il delitto di Cogne

La Fly Flot, la più grande fabbrica di armi del mondo, nega da tempo ogni legame con il delitto di Cogne. Indiscrezioni dicono che quel giorno, nella zona della località alpina, sono stati visti molti tecnici dell'industria che stavano provando un nuovo modello di pantofola talmente potente da sfuggire al controllo umano. Una pantofola lanciata senza obiettivo riuscì a trovarne uno con il suo sistema di "ricerca bambino", andando a colpire il bersaglio più vicino.

Pantofole dell'IKEA

Dette anche "ciabattine dell'IKEA" o Njuta sono dei pezzi di tela cuciti delle comodissime pantofole acquistabili in ogni negozio IKEA.

Sono il sogno erotico di ogni maniaca della pulizia, che appena arriverai a casa sua ti dirà:

« Mettiti pure comodo! Togli le scarpe e metti le pantofoline »

Al che, dopo una bestemmia mentale e versi di stranimenti, dovrai togliere le scarpe e mettere le pantofole. Proprio oggi che non trovavi i tuoi calzini e hai messo quelli di tua sorella rosa di Hello Kitty!

A conti fatti, quello di "pantofola-ospite" è l'unico ruolo adatto alle pantofole dell'IKEA, in quanto se indossate per più di un paio d'ore, magari dopo una faticosa giornata di lavoro, emaneranno un soave profumo di cloaca massima.

Voci correlate