Template:Scadenza Template:Incostruzione Template:Anime

« Change Getteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeer!!!!!!!!! »
(I piloti del Getter Robot decidono con pacatezza la formazione robotica da attuare.)
« Getter BEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEAM!!!!!!! »
(Ryoma decide di utilizzare il Raggio Getta per affrontare un nemico.)
« Me ne sono innamorato, voglio sposarla e viverci per sempre »
(Hayato dopo aver scoperto che la ragazza amata è una futanari.)
« Ma li mortacci sua! »
(Musashi dopo l'ennesima morte che subisce in tutte le saghe in cui è presente.)

Descrizione & peculiarità varie

Getter Robot (nome originale: プロトタイプゲッターロボ tradotto in Getta Robbò) è un anime creato nel 1974 dal supremo maestro Go Nagai, il sommo creatore di Jeeg robot d'acciaio, Mazinga Z, Goldrake e di quel simpaticone di Devilman. Giunto in Italia nel 1982, a questa serie seguirono infiniti sequel tra cui Getta robot g, Getta Robot go, Getta Robot asd, Shin Getter Robot, Neo Getter Robot e Getter Robot a Monkey Island.

Getter Robot oltre ad essere il primo robot trasformabile/componibile in tre modalità differenti, si distingue da molte serie animate del genere robotico in cui i protagonisti sono dei pappamolle sfigati buoni a nulla e sfruttati dai genitori, oltre che a serie in cui i protagonisti orgasmano quando le navicelle si uniscono formando la configurazione robotica desiderata. Getter Robot è differente, qui è presente il puro piacere robotico, lontano da tutte quelle fighettaggini alla Gundam Wing o alla Full Metal Panic. Qui tutti urlano come dei forsennati. Urlano per qualunque cosa, dalle risate malvegie dei super cattivissimi a qualunque manovra di agganciamento che le Getter Machines compiono per creare Getter Robot fino ad ogni colpo sparato per annientare il mostriciattolo schifiltoso di turno. Se non c'è l'urlo non c'è gusto.

Getter Robot è pura adrenalina, pura devastazione, puro massacro, puri psicopatici vestiti come dei P. Goldini muniti di sciarpa al collo che non appena salgono sulle loro astronavi danno sfogo ai loro più beceri istinti omicidi e si esaltano gridando i nomi dei colpi che utilizzano per sbudellare i nemici. Getter Robot è quanto più esaltante vi possa capitare (dopo i Transformers). Insomma, ogniqualvolta guarderete una puntata di Getter Robot, vi gaserete a tal punto che anche la vostra insulsa esistenza si caricherà di significato [citazione necessaria].

Se diventerete fan della saga nulla più vi potrà più interessare.

  • Avete una fidanzata e pure bonazza? Una volta visto Getter Robot non ne avrete più bisogno.
  • Vi siete appena visti Avatar e pensate che sia la cosa più bella in assoluto? Guardatevi Getter Robot e vi ricrederete.
  • Siete ricchi e potenti? Dopo che avrete visto Getter Robot sarete rapiti da una voglia di radunare attorno a voi un team di Scienziati giapponesi e costruire le tre Getter Machines.
  • Di notte sognate di essere dei robot volanti e di scomporre e ricomporre il vostro corpo in 3 modalità differenti utilizzando 3 armamenti specifici per abbattere i cattivoni degl'incubi? Congratulazioni, siete ufficialmente diventati fanboys di Getter Robot.

Trama & specifiche tecniche

 
Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Una volta avevo un criceto di nome George che lesse la trama di "Bianca e Bernie nella terra dei Borghezio" prima di vedere il film e si suicidò. Quindi fate attenzione, non voglio avere altre morti pelose sulla coscienza.

File:02 Hayato.jpg
Hayato nella sua posa più espressiva

La storia comincia con una normale scuola giapponese. Ad un certo punto iniziano strani fenomeni quali piccole scosse di terremoto e visioni di una orrenda bestia semiumana. Intanto al laboratorio del dottor professor Saotome (si legge Saotomé) sta iniziando l'esercitazione per il pilotaggio di Getta Robot, un Robot a tre configurazioni che si scompone in altrettante navicelle, funzionante a raggi getta (raggi provenienti dall' energia quantica multidimensionale). A quel punto il grande impero dei dinosauri risorge con squadroni di Mechazaul[citazione necessaria] (dinosauri tenuti in vita da un motore a gatto imburrato) e di figoni capaci di trasformarsi in Tyrannosaurus Rex e amenità varie.

Il professor Saotome decide quindi di selezionare i piloti adatti a guidare le Getter machines, e dove pensate li andrà a pescare? In un centro di reclutamento? In un centro d'addestramento? In un campo terroristi di Al Qaeda? Ovviamente no miei ingenui fanciulli! Il nostro luminare li sceglierà nientepopodimeno che nella tipica scuola giapponese[citazione necessaria].

Guarda caso[citazione necessaria] all'interno della suddetta scuola c'è proprio ciò che fa al caso del professor Saotome. E chi ti ritrova? Ma naturalmente tre ragazzi assolutamente adatti allo scopo.

Un disadattato mentale, un falso bel tenebroso ed un samurai epilettico drogato di World of Warcraft a cui vengono affidate le tre rispattive navicelle.

Le navicelle poi, rispecchiano l'indole e l'aspetto dei piloti.

  • Per il disadattato mentale di media statura, e con una discreta dose muscolare è affidata la Getter Machine Aquila, presentante una linea nel complesso equilibrata, colore rosso.
  • Per il falso bel tenebroso bello alto e mingherlino è affidata la Getter Machine Giaguaro, presentante una linea aerodinamica e appuntita, colore bianco.
  • Per il samurai epilettico ciccione, bassotto e tarchiato è affidata la Getter Machine Orso, bella tondeggiante e panciuta, colore giallo.

Le configurazioni di Getter Robot

 
Qualunque sia la configurazione assunta da Getter Robot, sappi che tu farai una brutta fine.

Qualcuno si domanderà perché non si poteva realizzare un robot tutto d'un pezzo[citazione necessaria] anziché creare un robot composto da 3 astronavine.

La verità sta nel fatto che le trasformazioni fanno figo[citazione necessaria], inoltre le tre tipologie di robot sono altamente specifiche per 3 scenari di combattimento differenti, ecco una piccola analisi delle 3 configurazioni.

  • Getter 1. Prima configurazione. Questo robot è adatto alle battaglie in cielo contro i mostri volanti. La testa presenta 2 orecchie da lupo e la faccia del robot assomiglia ad un pallone da calcio[citazione necessaria]. Nota curiosa: è l'unico Getter ad avere sia le braccia che le gambe!
  • Getter 2. Seconda configurazione. Questo robot è adatto alle battaglie sopra e sotto terra conto le varie schifezze che infestano il pianeta. La testa è a cono e la faccia del robot assomiglia ad un imbianchino. Al posto delle braccia ha una trivella gigante[citazione necessaria] e una doppia pala da escavatore.
  • Getter 3. Terza configurazione. Questo robot è adatto alle battaglie in fondo al mare contro i mostri marini. La testa è tutta tondeggiante, un po' schiacciatella e la faccia del robot assomiglia ad un casco da football. Al posto delle gambe ha una coppia di cingoli da trattore.

Alla fine delle serie l'allegro trio di esagitati sarà in grado di ammazzare un battaglione di millemila dinosauri/metalbeast/schifezze aliene grandi come dei pianeti. Il potere dei raggi getter fa miracoli[citazione necessaria].

Gli armamenti

Ciascuna configurazione di Getter Robot presenta una serie di armamenti specifici da utilizzare in relazione alla tipologia del mostro da affrontare. Ecco un sunto degli armamenti relativi a ciascuna configurazione.

  • Getter 1:

Raggio Getta (Detto amichevolmente: Getter Beeeeeeeam!!!): Getta Robbò getta un raggio rosso addosso al nemico. Solitamente il nemico frigge come una patatina.

Scure Cosmica (Detto amichevolmente: Getter Tomahaaaaawk!!!): Da dietro al mantello (tra le ali dell'astronave Aquila[fonte anonima]) il nostro Geta Robot estrae un'ascia tomahawk per i combattimenti diretti ed i duelli cavallereschi.

Scure Getta (Detto amichevolmente: Tomahawk Boomeraaaaang!!!): La stessa ascia Tomahawk utilizzata prima. Getta Robbò getta addosso al nemico un'ascia rotante, utile per fargli lo scalpo[citazione necessaria].

Lame Getta (Detto amichevolmente: Getter Cutteeeeeeeer!!!): Sugli avambracci di Getta Robbò sono presenti 3 lame acuminate ricurve, utili per squamare il pesce.

Calcio Getta (Detto amichevolmente: Getter Kiiiiiick!!!): Il nostro buon Robottone dalla faccia da pallone riesce a menare calci volanti in picchiata contro gli schifosi mostriciattoli, ricordando che solo lui può usare la violenza[citazione necessaria].

Personaggi

  • Ryoma: un figo tremendo pilota della prima configurazione. Indossa una tuta con paracapezzoli blu. Vorrei dire di più ma non c'è più nulla da dire.
  • Hayato: pilota della seconda configurazione. Il mancato bel tenebroso eccellente suonatore di ocarina, sembra che sia in grado di spaccare le montagne a pedate ma in realtà le prende di brutto pure da Musashi.
  • Musashi: pilota della terza configurazione ha spesso attacchi di epilessia in battaglia. È campione di judo a livello internazionale. Muore vergine prima di farsi Michiru. Al suo ritorno l'avrebbero fatto. Non riesco a trattenere le lacrime (bhobhobhobhobho). Un minuto di silenzio.
  • Michiru: la figlia del prof. Saotome. Gnocca del gruppo. Anche lei indossa una tuta con paracapezzoli dorati e a me sorge spontanea una domanda: che pensa di farci, graffiarci il nemico? Pilota una squallida navicella dotata di missili.
  • Genki: petulante fratellino di Michiru, passa il suo tempo a pisciare dalla terrazza dell laboratorio di suo padre.

I Getter robot

I Getter si compongono in tre diverse configurazioni; le prime ., Sotto l'armatura di lattine di Fanta è più o meno simile a Rocco Siffredi, la seconda è un incrocio tra un punkettone con carrozeria argentea, un paio di forbici dalla punta arrotondata e un trapano Lidl., Mentre la terza sembrerebbe Luciano Pavarotti fuso con un carro armato.

lista e descrizione dei getter robot

 
La base dell'impero dei dinosauri

Getter one

Il primo Getter comparso., La prima configurazione ha un aria da emerito mongospastico nell manga è munito pure di un pistolone beh nel senso di un cannone.

Getter g

Il secondo Getter conparso, la prima configurazione è solo più tozza questo basta a Ryoma per fare lo sborrone oltre ai limiti dell'immaginabile la seconda configurazione e la terza sono dotati in più di carrozzeria metalizzata per fare i fighi con Michiru e basta.

Getter GO

Quando vedo questo Getter mi vengono i coglioni rotanti. Questo è il robot più bastian contrario del mondo tutti i getter sono pilotati da Ryoma lui NO lo dovevano fare pilotare ad un coglionazzo stile i 5 samurai (GO). Tutti i getter possiedono i raggi getter lui NO deve avere dei raggi di gas radioattivo azzurro, tutti i Getter hanno il calcio getta lui NO deve fare il figo con il pugno getta ., Tutti i Getter hanno la scure/tamawak/ascia lui NO deve avere Il Miracle blade a forma di spada.

Shin Getter robot

La forma più potente dei getter. Il suo raggio getta ha una gittata pari alle chiappe di Platinette per esteso possiede anche un tamawak allungabile che va da 20 m (la metà del robot) all doppio della sua altezza la lama da ascia può anche essere sostituito con una simpatica falce .

Shin Getter dragon

Un getter potentissimo sarebbe uguale al getter robot g se non fosse che all posto del pene si trova un gigantesco serpente/drago. E che il suo raggio getta non sia viola fosforescente ma giallo piscio. Armi che un getter porta sempre con se

Black Getter

La versione dark di Getter one è stato assemblato da Ryoma sulla luna con la testa di e.m.i.l.i.o e gli arti di vari Getter ma è incapace di cambiare forma.

 
Genki mentre imita un suo grande eroe

I nemici

 
Il professor saotome nella sua geniale espressione.

Il grande dinosauro

Un dinosauro megalomane. Probabile figlio di uno shinigami e di un gummi. Tenta inutilmente di suicidarsi detotando la sua base sotteranea inondandola di magma.

Generale bat

La versione rettile di Saddam Hussein, non fa altro che mandare figononi e dinosauri contro lo Space Robot. Nel tempo libero spara (e talvolta si spara) un missile nucleare sul laboratorio di Saotomè senza alcun danno alla struttura.

Mechazauls

Dinosauri geneticamente modificati dalle radiazioni emanate dalle mele Lidl, (che sono costretti a mangiare dall'imperatore), pena la scomunica e lo stupro da parte dei due generali.

Figoni trasformabili in dinosauri

Trasposizione animata delle futanari e immergendosi nell'acqua calda o nell'aqcua fredda si trasformano

Ministro Argos

Progettista dei mostri lanciati allo Space Robot, è vergine e ha 132 (milioni di) anni e mio cuggino mi ha detto che se dici leccaculo tre volte davanti allo specchio ti appare e ti trasforma in un ragazzo mezzo scemo mezzo volpe.

Strategie dei dinosauri

Ecco le strategie usate dai dinosauri per cercare di conquistare il mondo. Le strategie sono utilizzate ripetutamente nella serie gli episodi sono 51

  • Scollegare il satellite dell Enel e poi mandare il mechazaul (5 episodi)
  • Immettere sul mercato talismani truzzeschi e poi mandare il mechazaul (3 episodi)
  • Togliere a Homer Simpson la birra Duff in modo da uccidere tutta la popolazione mondiale pian pianino e poi mandare il mechazaul a finire il lavoro (2 episodi)
  • Congelare il Giappone con un pinguino Delonghi gigante così da favorire un invasione di Pingu e poi mandare il mechazaul come se non bastasse (10 episodi)
  • Ricreare in laboratorio della gente come te e poi mandare il mechazaul (10 episodi)
  • Una pioggia di vibratori e poi mandare il mechazaul (1 episodio)
  • Cloonare platinette e poi mandare il mechazaul (5 episodi)
  • mandare un figone che poi si suiciderà insieme al mechazaul (15 episodi)


 
L'amico immaginario di Ryoma.

Gente che è stata presa a botte per essere una scopiazzatura di Getter

God sigma

Vultus v

Daltanious

Super robot 28 non perchè è una sua scopiazzutara ma perche gli andava.

Evangelion

Mr.lui chi non lo avrebbe fatto

Curiosità

 
L'imperatore dei dinosauri chiama a raccolta i mechazauls.
  • Una volta a Space Robot nella configurazione uno sfuggì di mano la scure che decapitò Mike il pollo.
  • Voci di corridoio rivelano che i robot siano creati in una complessa lega metallica a base di graffette e lattine di Duff.
  • Genki è diventato mongoloide in seguito a un fallimento amoroso con Stewie Griffin
  • Il copyright dei mechazauls è stato ufficialmente aquistato dalla famoserrima azienda Pai come regalo nelle buste
  • Space Robot è la prima serie anime che ha citato il nome famoserrimo