Computer a due mouse

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia ebbasta.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Ciù mouse is megl che uàn! »
(Quel simpaticone della pubblicità del Maxibon)
« Corpo di mille iPod! Come ho iFatto a non iPensarci prima?! »
« Veramente il pluràle di "mouse" sarebbe "mice". »
(Un lodevole utente che sa come rendersi utile)

La genesi di una rivoluzione

Nel passato

Lo so che vi aspettavate un gran progetto nerdoso, ma l'inventore di questa genialata non aveva voglia di sprecare un intero prezioso foglio e perciò è solo uno scarabocchio con l'effetto specchio.

Nel lontano 1929 qualcuno giustamente famoso per le sue invenzioni, cercando un metodo per velocizzare la navigazione in Internet, radunò presso quella celebre università un team composto dai maggiori luminari di informatica di quel tempo, armonizzando le competenze di tutti i membri creando una sinergia vincente che non poteva che portare a grandi risultati. I lavori si protrassero per più di un decennio, in un clima molto professionale ed efficente, benché ci fossero piccole discordanze tra gli esimi professori su delle questioni gestionali. Il progettò però naufragò nel 1940 contro un ostacolo insuperabile: come aveva fatto notare l'inserviente del 3° piano, non era stato ancora inventato il computer.

Poco fa

Essendo l'autore di questo articolo assorto in pensieri profondi nella sua stanza della meditazione, durante un agguerrito dibattito con se stesso, senza un motivo in particolare si rese conto che il computer a due mouse era una delle vie maestre del progresso tecnologico, dunque decise di rendere pubblica la sua grande scoperta attraverso i mezzi scientifici più seri e a più larga diffusione, ricevendo però criptiche risposte dai direttori sotto forma di pernacchie e secchiate d'acqua dalle finestre, ragion per cui decise saggiamente di rivolgersi a Nonciclopedia.

Benefici pratici ed ergonomici

Se fosse costretto ad usare questo oggetto unico e duplice, non avrebbe di questi problemi.

Anche se può sembrare una sciocchezzuola, i benefici pratici sono inquietantemente tanti.

Un esempio: vi siete mai resi conto che a parte su certi siti avete una mano attaccata al polso che se ne sta a penzoloni senza far nulla per la comunità? E allora diciamo no ai fannulloni! Piazzatele sotto un bel secondo mouse e vedrete che la vostra mano sarà impaziente di mettersi al lavoro!

  • Passate sei ore al giorno su un MMORPG ma non vi sentite ancora abbastanza drogati? Con un secondo mouse potrete comandare con una mano un'arma e con l'altra un'altra o uno scudo, e potrete definitivamente dire addio al mondo reale!
  • Siete alla costante ricerca di un metodo per velocizzare la vostra navigazione in Internet? Con due mouse, potrete dare sfogo ai vostri istinti di nerd e ai due emisferi del vostro cervello l'indipendenza che hanno sempre desiderato!
  • Usate programmi di disegno e non ne potete più di dover perdere ore e ore a selezionare il centro di un cerchio o un poligono per poi rendersi conto al momento di definire il raggio che avete sbagliato il punto precedente e dovete rifare daccapo? Sapete già qual è la soluzione!
  • A forza di passare le giornate sulla scrivania appoggiati sul gomito sinistro avete la schiena più storta di vostra nonna dopo trent'anni da contorsionista al circo di Ulaanbaatar? Usando entrambe le mani sarà impossibile non mantenere la postura corretta!

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Contribuisci a scop migliorarla disintegrando le informazioni nel corpo della voce e aggiungendone di inappropriate

  • Se vi incuriosice saperlo, appena ho cominciato a scrivere quest'articolo, il puntatore del mio mouse ha cominciato a vibrare senza che lo muovessi. Non vedo altra spiegazione razionale: è chiaramente un fenomeno di "metavisione"!
  • L'inventore di ciò avrebbe potuto brevettare questa e molte altre invenzioni e diventare miliardario, ma siccome è un ragazzo generoso[citazione necessaria], ha preferito scriverle su Nonciclopedia.
  • Questa pagina è stata scritta con l'aiuto di un solo mouse, con grande sofferenza ed insoddisfazione dell'autore.

Articoli correlati