Foglietto illustrativo

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libidinosa.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Un moderno foglietto illustrativo.
« È un medicinale, leggere attentamente il foglietto illustrativo. »
(Un medico su dieci)
« MA DIO CANE che cazzo è sta roba??! »
(Germano Mosconi)

Il foglietto illustrativo è un'arma ipnotica ad alta potenza distibuita dai medici per schiavizzare i pazienti mediante persuasione occulta. Peccato che non lo legga nessuno.

Un normale foglietto illustrativo

Ecco lo svolgimento del contenuto di un comune foglietto illustrativo per un farmaco contro la diarrea:

Composizione

Il seguente medicinale è composto da:

- Principi attivi: streptocimina polisfosfatoide, tirocimina polifluorata binaria, acido metaribovitaminico, tunzemina glucoacida, glactomina fosfata, pinzemina enzimosa, politimina glacuroide, prinfastefosi cellulare, grasfetamina tunzemata - Eccipienti: politetraclorotiobenzoazoimminobuprofenilditiazolone citrato, acqua e glucosio vitaminsterilizzato polizuccheratoide.

Dosi standard

Applicare un cucchiaio di dimensioni standard, modello 2x3, convenzionate secondo la norma comunitaria del 2002 di Ginevra, ed un cucchiaino di capienza 10,05981 millilitri per i minori di anni 12, mesi 4, giorni 21, ore 16, minuti 59 e secondi 36. In caso che la temperatura del medicinale vari dalla temperatura ambiente di più di 2°C, consultare il medico. Nel caso in cui il farmaco venga somministrato in altitudine superiore ai 941,19 metri sul livello del mare, inserire un pizzico di streptoenzimoimina pena la vita del paziente. Nel caso in cui il farmaco venga somministrato a pazienti affetti da miopia, acne, herpes, cancro o paralisi cerebrale, è consigliabile diluire il farmaco in 20,48 millilistri di acqua distillata alla temperatura di 4°C imbottigliata da un tempo non superiore di ore 4, minuti 31, secondi 24. ATTENZIONE! Aspettare minimo cinque giorni e sette ore prima di somministrare il medicinale al paziente!

Siccome questo foglietto non verrà letto da persona alcuna, mi prendo la libertà di raccontare un po' di cose mie... sono un ricercatore Infasil, sono chiuso in un laboratorio dal 1991, anno in cui mi catturarono, strappandomi ai miei affetti e alla mia Play Station, sono sfruttato, sottopagato, obbligato a vedere puntate di Beautiful, cambiare pannolini ai bambini. Vi prego aiutatemiiii!! Chiunque legga questo messaggio dica a mia moglie che la amo, a lei lascio tutto il mio amore e i figli da mantenere; lascio ogni altro mio avere alla mia amante Luana. Addio.
Ehm, e ora esaminiamo i principali effetti indesiderati potenzialmente procurabili dall'uso del farmaco.

Effetti collaterali

ATTENZIONE! Il presente medicinale potrebbe dar luogo ad alcuni effetti collaterali, quali:

Non v'ispira fiducia quest'uomo?

ma soprattutto:

  • Diarrea (logico, essendo un farmaco contro la diarrea).

Nel caso in cui il farmaco sia somministrato a minori di anni 12, mesi 4, giorni 21, ore 16, minuti 59 e secondi 36, si possono presentare, oltre a quelli sopracitati, anche i seguenti effetti collaterali:

Buona guarigione!