Final Fantasy Tactics A2: Grimoire of the Rift

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia destinata a un pubblico di soli adulti.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Final fantasy tactics A2 è il nuovo, originalissimo lavoro di Quadratomorbido, in collaborazione con Michael Ende.

La Storia

Un Bambino di nome (De)Luso, viene mandato in punizione per aver scoreggiato in classe e per questo il sadico maesto lo esilia nel peggiore dei posti da incubo che in confronto l'Hotel di Shining e la casa di Saw sono dei parchi divertimento, ovvero la biblioteca. Intimidito dalla cultura che trapela nell' aria per mettersi a suo agio il povero bimbominkia comincia a vandalizzare i libri che trova fino a che ne scova uno particolarmente interessante: Il libro delle puzze e degli odori di Geronimo Stilton. Arrivato alla pagina dello sbocco (De)Luso sviene dalla puzza e si ritrova in un mondo parallelo (Applausi per l'originalità), dove incontra L'uomo dal nome originale nella serie di Final fantasy, e tipo tutto il cast di quello schifo di FF XII (non a caso era la pagina dello sbocco). Capito che è un ambiente che è meglio non frequentare (De)Luso cerca di tornare a casa tramite un libro che si porta sempre dietro e su cui è scritta ogni cosa che fa (quindi non può neppure farsi tua sorella senza che mezzo mondo venga a saperlo). Quella del libro con la telecronaca sulla tua vita è una trovata assolutamente originale, mai usata, soprattutto in letteratura e che con ancora più certezza non ha nullla a che fare con storie infinite.

I Personaggi

(DE)Luso

Il classico bimbominchia nel quale si identifica ogni persona insulsa che si rispetti. Naturalmente in queta categoria rientri anche tu.

P-Adelle

L' eroina del gioco, una donna-gatto che dal primo momento cerca di fottere i soldi al protagonista. Una simpatia insomma. Alla fine scopre di essere una persona "Regalata" (o "Gifted" che dir so voglia, visto che il gioco è stato rilasciato in TUTTE le lingue, tranne l'italiano), nel senso che nessuno la vuole e continuano a rigirarsela come i regali riciclati che faccio a mia sorella a Natale.

Cid

Un coso non meglio identificato che a causa del naso si ritiene sia imparentato con Pinocchio. E' la prima (purtroppo) persona incontrata da (De)Luso. Di lui si sa solo che è inutile. Davvero. Non serve neppure a ricoprire il suolo di uno che si chiama Cid, visto che in questo gioco ce ne sono ben due! (vedi sotto)

Tipo mezzo cast di FF IX

Continuando a riproporre quella merdata di gico che è il dodicesimo capitolo della saga e i suoi spin-off (tra cui ricordiamo il fantastico Revenant wings), i sempre pieni di idee storyboarder della Square hanno veramente dimostrato che dove la nefandezza umana non riesce ad arrivare, ci arriva il commerciale.

Curiosità

  • In questa edizione è possibile cambiare sesso ai componenti del clan semplicemente facendogli cambiare lavoro in "Trikster", "Ragazza facile", o "Spogliarellista da feste di addio al nubilato"
  • Mia nonna ha finito il gioco tre volte.
  • Nell'edizione europea il gioco era venduto insieme ad un opuscolo "Come smettere di farselo mettere in culo dalla Square in un mese"
  • Non si sa per quale motivo la magia non è presente in questo capitolo, tuttavia è stata sostituita con il surrogato "Magikc".
  • Mia nonna ha battuto anche il boss segreto con tutti gli extra sbloccabili.

Voci Correlate

Note