Enzo Miccio: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberalizzata (ma solo in Olanda).
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
mNessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
 
(13 versioni intermedie di 4 utenti non mostrate)
Riga 1: Riga 1:
[[File:Enzo miccio tana per l'orrore.gif|thumb|right|400px]]
{{In costruzione}}
{{Cit2|C’è il problema dei bicipiti: ce li ha più grandi dei miei.}}
'''Enzo Miccio''' (Sartoria Glitter&Paillettes, 1971) è il fratello gemello di [[Carla Gozzi]], sua impavida aiutante e consigliera, nella vita e sul lavoro. Nei primi anni del ventunesimo secolo, vende la sua anima al canale televisivo di [[Real Time]] e da allora è conosciuto come il più grande esperto maschile di chincaglieria e shopping casuale.
{{Cit2|Sembri un film dell’horror}}
{{Cit|Hai la grazia del [[Gabibbo]]!|Enzo Miccio in uno sprazzo di delicatezza non indifferente.<ref>Non sto inventando [http://postificio.com/ma-come-ti-vesti-le-perle-di-enzo-miccio/]</ref>}}
'''Enzo Miccio''' (Sartoria Glitter&Paillettes, 1971) è il [[fratello]] gemello di [[Carla Gozzi]], sua impavida aiutante e consigliera, nella vita e sul lavoro. Nei primi anni del ventunesimo secolo, vende la sua [[anima]] al canale televisivo di [[Real Time]] e da allora è conosciuto come il più grande esperto maschile di chincaglieria e [[shopping]] casuale.


== Storia ==
== Storia ==
=== Wedding Planner ===
Nel 2005, il Dottor Miccio debutta sul grande schermo con il programma "Wedding Planner", dimostrando sin da subito le sue capacità e il suo irrompente gusto per tutto ciò che è glamour ed immotivatamente eccentrico. Enzo ha un'idea del [[matrimonio]] tutta sua, che in ogni puntata si dimostra completamente coerente solo nella sua testa, scoraggiando spose e confondendo [[prete|preti]] in tutta [[Italia]]. Tuttavia, ogni bambina ben educata comincia a sognare un matrimonio organizzato e pilotato dal suddetto, tanto che Enzo Miccio viene associato al drastico crollo del tasso di unioni religiose e civili del [[formaggio|Bel Paese]] e proclamato indiscusso ''Re delle pochettes total look fashon cool animalier 2006''.

Nel [[2005]], il Dottor Miccio debutta sul grande schermo con il programma '''"Wedding Planner"''', dimostrando sin da subito le sue capacità e il suo irrompente gusto per tutto ciò che è glamour ed immotivatamente eccentrico.

Enzo ha un'idea del [[matrimonio]] tutta sua, che in ogni puntata si dimostra completamente coerente solo nella sua testa, scoraggiando spose e confondendo [[prete|preti]] in tutta [[Italia]]. Tuttavia, ogni bambina ben educata comincia a sognare un matrimonio organizzato e pilotato dal suddetto, tanto che Enzo Miccio viene associato al drastico crollo del tasso di unioni religiose e civili del [[formaggio|Bel Paese]] e proclamato indiscusso ''Re delle pochettes total look fashon cool soirée 2006''.
[[File:Enzo e Carla ma come ti vesti.gif|thumb|right|400px|Enzo e Carla esprimono approvazione.]]
=== Ma come ti vesti? ===
La sua [[teatro|teatralità]] e i suoi inimitabili standard di eleganza lo fanno subito decollare verso il successo, che raggiunge nel [[2008]] con l'{{citnec|originalissimo}} e accattivante programma TV '''"Ma come ti vesti"'''.

Sempre affiancato dalla fedelissima e [[bianco|canutissima]] Carla, il nostro beneamato ''Personal Shopper/Image Consulting/Make up Artist/Trend-spotting/Très Chic/Arrondissement/Champagne'' decide di donare [[misericordia]] e aiuto alla povera [[Sindrome da deficit monetario|plebaglia]] vestita di stracci e sacchetti del pattume che lo circonda.

Il suo riguardo verso i capi a cui ogni vittima è affezionata insieme alla delicatezza con cui commenta scelte e abbinamenti, rappresentano la fonte principale della crudeltà del programma, che però tocca il suo apice ogni qualvolta Enzo e Carla cominciano a dare consigli utilizzando raffiche di [[parole a caso|parole straniere]] o [[immaginazione|inventate]] proprie del gergo dell'alta moda.
{{Cit2|Questo '''look total black''' non rispecchia la tua '''joie de vivre''' che sicuramente risalterebbe con un bellissimo '''satin''' di '''patchwork''' color '''crème de la matinée''' insieme a un tocco di '''animalier''' aggressivo dalle sfumature '''brown''' e '''carta di zucchero'''! Non ti sembra ovvio? Metti tutto nella tua '''shopper à la mode''', su su...}}
[[File:Enzo miccio shock.jpg|200px|left|thumb|Oddio, non provare ad avvicinarti con quella sciarpina infeltrita!]]
== Curiosità ==
*Ha organizzato il matrimonio tra [[Le cronache del ghiaccio e del fuoco|Joffrey Baratheon]] e [[Le cronache del ghiaccio e del fuoco|Margaery Tyrell]].
*Possiede un [[automobile]] personalizzata, la '''Miccio-mobile''', grazie alla quale è capace dell'ubiquità e ha la possibilità di lasciare petali di [[cazzo|pisello]] odoroso sulla sua scia.

== Collegamenti esterni ==

<references/>

[[Categoria:Italiani]]
[[Categoria:Gay]]
[[Categoria:Personaggi televisivi]]
[[Categoria:Piante da ornamento]]

Versione attuale delle 11:03, 12 mag 2021

« C’è il problema dei bicipiti: ce li ha più grandi dei miei. »
« Sembri un film dell’horror »
« Hai la grazia del Gabibbo! »
(Enzo Miccio in uno sprazzo di delicatezza non indifferente.[1])

Enzo Miccio (Sartoria Glitter&Paillettes, 1971) è il fratello gemello di Carla Gozzi, sua impavida aiutante e consigliera, nella vita e sul lavoro. Nei primi anni del ventunesimo secolo, vende la sua anima al canale televisivo di Real Time e da allora è conosciuto come il più grande esperto maschile di chincaglieria e shopping casuale.

Storia

Wedding Planner

Nel 2005, il Dottor Miccio debutta sul grande schermo con il programma "Wedding Planner", dimostrando sin da subito le sue capacità e il suo irrompente gusto per tutto ciò che è glamour ed immotivatamente eccentrico.

Enzo ha un'idea del matrimonio tutta sua, che in ogni puntata si dimostra completamente coerente solo nella sua testa, scoraggiando spose e confondendo preti in tutta Italia. Tuttavia, ogni bambina ben educata comincia a sognare un matrimonio organizzato e pilotato dal suddetto, tanto che Enzo Miccio viene associato al drastico crollo del tasso di unioni religiose e civili del Bel Paese e proclamato indiscusso Re delle pochettes total look fashon cool soirée 2006.

Enzo e Carla esprimono approvazione.

Ma come ti vesti?

La sua teatralità e i suoi inimitabili standard di eleganza lo fanno subito decollare verso il successo, che raggiunge nel 2008 con l'originalissimo[citazione necessaria] e accattivante programma TV "Ma come ti vesti".

Sempre affiancato dalla fedelissima e canutissima Carla, il nostro beneamato Personal Shopper/Image Consulting/Make up Artist/Trend-spotting/Très Chic/Arrondissement/Champagne decide di donare misericordia e aiuto alla povera plebaglia vestita di stracci e sacchetti del pattume che lo circonda.

Il suo riguardo verso i capi a cui ogni vittima è affezionata insieme alla delicatezza con cui commenta scelte e abbinamenti, rappresentano la fonte principale della crudeltà del programma, che però tocca il suo apice ogni qualvolta Enzo e Carla cominciano a dare consigli utilizzando raffiche di parole straniere o inventate proprie del gergo dell'alta moda.

« Questo look total black non rispecchia la tua joie de vivre che sicuramente risalterebbe con un bellissimo satin di patchwork color crème de la matinée insieme a un tocco di animalier aggressivo dalle sfumature brown e carta di zucchero! Non ti sembra ovvio? Metti tutto nella tua shopper à la mode, su su... »
Oddio, non provare ad avvicinarti con quella sciarpina infeltrita!

Curiosità

Collegamenti esterni

  1. ^ Non sto inventando [1]