Ed, Edd & Eddy: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, premiata non-enciclopedia dal 2005.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Riga 29: Riga 29:
Appare una creatura abbastanza inutile se non fosse per il fatto che è in grado di sollevare case, inoltre pare sia il figlio di Mammucari.
Appare una creatura abbastanza inutile se non fosse per il fatto che è in grado di sollevare case, inoltre pare sia il figlio di Mammucari.
È noto per la particolare corsa a braccia al vento,cioè come se appese al resto del corpo. La sua stupidità è resa evidente da molte cose,ma soprattutto dal fatto che è il [[schiavo|cagnolino]] della sorella, e fa qualunque cosa lei voglia, altrimenti lo dice alla madre.
È noto per la particolare corsa a braccia al vento,cioè come se appese al resto del corpo. La sua stupidità è resa evidente da molte cose,ma soprattutto dal fatto che è il [[schiavo|cagnolino]] della sorella, e fa qualunque cosa lei voglia, altrimenti lo dice alla madre.

Ed è il classico stereotipo dell’uomo americano medio: grasso, stupido e incurante della propria persona. Costantemente immerso nei fumetti, vede il mondo come un’enorme cheeseburger, nel vero senso della parola: qualsiasi cosa abbia una forma ben definita è commestibile (calze, brocche, materassi sono spuntini all’ordine del giorno). Sessualmente attratto dall’alone radioattivo dei suoi calzini, vede la sua ‘persona’ posta sullo stesso piano di un tostapane. Osservando bene le sue abitudini si può notare che nulla può resistere alle sue imponenti fauci; la spiegazione è semplice: sprovvisto di mento, Ed possiede il dono eccezionale di poter dilatare a piacimento il suo palato, permettendogli di ingurgitare perfino un frigorifero. Tra gli amici più stretti di Ed troviamo Sheldon, un pezzo di groviera che alloggia nella tasca della sua giacca da mesi, e una lisca di pesce appesa al collo a mo’ di ciondolo. Strenuo sostenitore della non violenza, fa tesoro dell’antico motto zulu ‘Chi di mano ferisce, di catamarano perisce!’. Alle accuse di mancata igiene intima risponde:
‘La mia non è puzza, è un vero stile di vita!’


==Eddoardo==
==Eddoardo==

Versione delle 14:55, 11 mar 2009

« Ho un'idea!!!costruiremo una macchina che scorreggia!tutti i bambocci dell'isolato la vorranno provare!diventeremo ricchi! »
(Eddy che cerca una nuova idea)
« Secondo le mie elucubrazioni di calcolo post-leonardichiano,la massa cubica perlifera del meco esplicativo rende prettamente attuabile questa gaudia idea »
(Edd(o meglio Doppia D)che spiega in maniera semplice e comprensibile a Eddy come mettere appunto l'idea)
« Toast imburrato! »
(Ed che spara cazzate)
« Mannaggia li pescetti »
« Da grande non voglio essere come Lui »
« Non preoccuparti, io ti aspetto »
« Fermate il mondo voglio scendere! »
« Ridere mi fa ridere! »
File:Tavolettaultimacena.jpg
Tutti lo acclamano

Ed,Edd n'Eddy (Edoardo, Eddoardo ed Edoardino) è una soap opera che narra le gesta di tre impavidi ragazzini della città chiamata Peach Creek (città delle pesche) bloccati in una falla del continum spazio temporale, dove il mondo esiste solo nella forma di un quartiere periferico, incatenato in un eterno 1979 e checercano di fare soldi per comprarsi delle caramelle rotonde di colore bianco. in questa situazione, assolutamente normale, i protagonisti vivono la propria esistenza nella più assoluta e completa tranquillità.

TRAMA PRINCIPALE

Ed Edd & Eddy sono tre cyber-demoni ninfomani che si incontrano per la prima volta ad una parata gay-pride nel villaggio delle unghie; a farli incontrare è il direttore della parata Enrico Papi. Il caso vuole che, in assenza di locali aperti, i tre entrino in un locale per travioni irlandesi-esquimesi forse non nel giorno migliore; la gara del pene camuffato meglio è ormai iniziata e, povero Edd, è proprio lui a vincerla: anni e anni di studio ed esperimenti scientifici lo hanno reso impotente ed eunuco, per non parlare della sua ossessione per la pulizia che, a furia di sfregare, ha consumato il suo ridicolo pipino fino a fargli raggiungere le dimensioni di un positrone alchemico gamma… Fin da subito nasce una solida amicizia tra i tre, mantenuta stabile negli anni dall’assiduo sfruttamento, da parte di Eddy, dell’immane potenziale distruttivo di Ed e dell’acume super sviluppato dell’impotente eunuco Edd: mescolando queste cose Eddy, con un pizzico di astuzia, trova sempre il modo di venire pestato, insultato, sminuito e, talvolta, sodomizzato, dagli altri ragazzi del vicolo, solo per aver cercato di estorcere loro qualche misero quarto di dollaro, in cambio di insulse tavanate quali “misura la tua taglia di cappello” oppure “crea il tuo manichino di cera sputato”. È dunque una vita difficile quella nel vicolo, ardua, solo i più forti resistono.

Peach Creek

Peach Creek è un luogo pacifico ed ospitale. Non è altro che un immenso cul de sac, tanto per farvi capire l'odore. La sua creazione è dovuta a Tangentopoli, la città di cui Peach Creek è la periferia. La leggenda vuole difatti che a Peach Creek nacque la Democrazia Cristiana.

Personaggi

Edoardo

File:Edilmagnifico.jpg
Ed nella migliore manifestazione della propria intelligenza

Ed senza mento è un particolare esemplare di idiota della famiglia dei monosopraccigliati. È in grado di volare, nuotare, scavare, sollevare case ed ha una straordinaria capacità di fare qualcosa. Il suo habitat naturale è costituito da Tv, pizza ammuffita, colonie di scarafaggi, funghi, muschi e licheni (tutti insieme). Appartiene alla setta del toast imburrato e compie i suoi sacrifici di fronte alla suprema mangiatoia delle cerimonie. Appare una creatura abbastanza inutile se non fosse per il fatto che è in grado di sollevare case, inoltre pare sia il figlio di Mammucari. È noto per la particolare corsa a braccia al vento,cioè come se appese al resto del corpo. La sua stupidità è resa evidente da molte cose,ma soprattutto dal fatto che è il cagnolino della sorella, e fa qualunque cosa lei voglia, altrimenti lo dice alla madre.

Ed è il classico stereotipo dell’uomo americano medio: grasso, stupido e incurante della propria persona. Costantemente immerso nei fumetti, vede il mondo come un’enorme cheeseburger, nel vero senso della parola: qualsiasi cosa abbia una forma ben definita è commestibile (calze, brocche, materassi sono spuntini all’ordine del giorno). Sessualmente attratto dall’alone radioattivo dei suoi calzini, vede la sua ‘persona’ posta sullo stesso piano di un tostapane. Osservando bene le sue abitudini si può notare che nulla può resistere alle sue imponenti fauci; la spiegazione è semplice: sprovvisto di mento, Ed possiede il dono eccezionale di poter dilatare a piacimento il suo palato, permettendogli di ingurgitare perfino un frigorifero. Tra gli amici più stretti di Ed troviamo Sheldon, un pezzo di groviera che alloggia nella tasca della sua giacca da mesi, e una lisca di pesce appesa al collo a mo’ di ciondolo. Strenuo sostenitore della non violenza, fa tesoro dell’antico motto zulu ‘Chi di mano ferisce, di catamarano perisce!’. Alle accuse di mancata igiene intima risponde: ‘La mia non è puzza, è un vero stile di vita!’

Eddoardo

File:Edd.jpg
Lui sì che è un tipo sicuro di sè!

Doppia "Testa di calzino" D è probabilmente il figlio supremo del potente Dio McGiver (come annunciato negli scritti del Nonciclopedianesimo). È in grado di costruire un 747 completo partendo da una vite a testa esagonale smussata e ad una cicca mezza masticata. Probabilmente è un Nerd ma qualcuno ha anche ipotizzato che sia un Emo, cosa già smentita poiché Doppia D sembra essere il più sopportabile della serie. Possiede la forza e la potenza fisica necessaria al sollevamnento di una piuma. È risaputo che togliendogli una scarpa il piede riulterà essere più grande di quest'ultima.

Come sempre annunciato dal Nonciclopedianesimo, si favoleggia che sotto il suo misterioso cappello un giorno verrà mostrata la verità assoluta. Non si sa cosa ci tenga sotto, ma a nessuno importa.

Edd è l’emblema della sfiga. Sveglia alle cinque del mattino, doccia, colazione, 15 ore di lavoro no stop sui libri per figurare come primo della classe (sfida vinta in partenza visti i candidati) interrotte solo da un leggero snack ipocalorico al rabarbaro grigio del pianeta dei re Kayoh, pomeriggio a costriure inutili stronzate ingegneristiche e a cercare di fare accoppiare dei cefalopodi muschiati della tundra, doccia, ri-doccia, pasto frugale per placare gli spasmi involontari del suo sistema digerente, doccia, aggiornamento del saggio sull’universo da cui ormai si occupa dalla tenera età di 15 settimane, doccia e a nanna, ma non prima di una favola e di un bel bicchiere di latte di soia tiepido. A questo punto sorgono spontanei alcuni interrogativi… ho capito l’attrattività della scienza, ma la figa? Se è vero che si fa tutte quelle docce al giorno, perché è da quando ha 1 anno che porta gli stessi vestiti? I suoi genitori come possono vivere con il peso sulla coscienza di aver creato un essere di tale inutilità?

Edoardino

Eddy senza collo è un nano malefico che fa il venditore ambulante che vive cercando di fottere la gente vendendo oggetti utili come Bill Kaulitz. Appartenente alla nefasta genìa di Pupo, ma più basso (per fare un paragone, è simile a Brontolo dei Sette Nani). È risaputo che questo essere altro non potrà diventare che un mafioso o un Naziskin ma, essendo la serie ambientata in un quartiere di periferia, non sarà altro che Nulla o poco più. Si sa che è di centro poiché è malvagio quanto Silvio Berlusconi e stupido quanto Romano Prodi. Ha inoltre l'ottusità di Walter Veltroni (ma non ambisce a diventare premier). Barbone morto di fame, non ha capito un cazzo dalla vita… se, invece di truffare la gente, chiedesse i soldi ai suoi genitori, forse riuscirebbe ad arrivare a fine puntata intero…poi, diciamocelo, il fato non è stato molto gentile con lui: con due aiutanti del calibro di Edd e Eddy anche Bill Gates (per inciso la feccia più feccia che sia mai esistita sulla terra) non riuscirebbe a sopravvivere. Se a livello sociale non riesce ad affermarsi (forse per il suo secondo nome Skipper, che non è da effemminato, di più) il signor Chuck Norris Dio Nostro non è stato molto gentile con lui neanche a livello fisico: nano, gobbo, calvo, rachitico, skizzoide, Eddy vince il premio per il personaggio dei cartoni animati peggio disegnato nella storia dell’animazione… L’ideatore, forse, si stava ammazzando di auto-pompini flash nelle fasi di creazione…

Roffaele

Rolph "3 persona singloare" è un hippy guerrafondaio della generazione del '42. fece parte, insieme ai suoi sottoufficiali Victor, Willfred e Gertrude, al consiglio Supremo del Partito Fascista. Questo però non è sicuro poiché il nome dell'associazione di cui faceva parte cambia ad ogni storia da lui raccontata. Essendo il principale coltivatore di marjuana e canapa, la cosa importa a pochi.

Kevin

Un truzzo di prima categoria: l'inutilità personificata. Vive per la sua bicicletta-triciclo-pezzo di lamiera-moto, questo essere sembra vivere solo per occupare spazio, lui e la sua stupida bicicletta. Per non essere in contraddizione alla nostra prima affermazione, concludiamo qui ogni altra parola su questo personaggio.

Sarah

Sarah bocca di rospo è una simpatica bambina che si diverte a sottomettere suo fratello con richieste assurde e ai limiti della bastarderia, una perturbazione in grado di sollevare tonnellate di materiale in pochi istanti. Sembra distruggere ogni cosa tranne gli emo. Nella serie è nota come la ragazza più calma di tutti, con una voce sensibilmente attrente... Passa il tempo con Jimmy

Jimmy

Per la serie Dr.Jekil e Mr.Hide, Jimmi è uno schizzofrenico affetto da personalità multipla, una delle quali è un emo. Quella buona invece è animata da sentimenti caritatevoli quali l'estorsione, la truffa e la cleptomania.

Molti si chiederanno perché Jimmy si fa sempre male; nessuno scienziato Oral-B è arrivato a una conclusione, forse viene picchiato da tutti perché è un Diversamente maschio. Da alcuni frammenti del cartone si capisce chiaramente che è destinato a un futuro di parrucchiere/ visagista/ stilista/ lottatore di sumo.

Nazz

Nazz è l'ennesima imitazione di Ashley Tisdale. Non fa altro che bighellonare per il posto senza una meta precisa. Tutti (eccetto la personalità emo di Jimmy) vogliono portarsela a letto, ma essendo una banda di deficenti, falliscono prontamente in perfetto stile Shinji Ikari. È la gnocca del gruppo...

Gionnino

Un malato mentale pelato che parla con un pezzo di legno. Unico essere dal nome normale, pare essere il tizio psichicamente meno normale. Possiede una capoccia enorme in grado di contenere metà delle malattie mentali conosciute dalla medicina moderna più metà di quelle sconosciute. È il servo supremo di una potente divinità degli inferi pandimensionale la cui estensione nel nostro mondo sembra rappresentata da una tavoletta di legno che a vederla sembra stupida ma in realtà è tutt'altro.

Tavoletta

Un pezzo di legno con un occhio lungo disegnato con il pennarello e la bocca. Spesso è il personaggio più importante del cartone, che viene venerato nel tempio della corteccia costruito dal fratello di Eddy, ma nessuno ha ancora capito che è solo un pezzo di legno con due occhi e una bocca disegnati con il pennarello. Ci sono probabilissime possibilità che in realtà tavoletta non sia altro che Queelo, uno dei co-personaggi che accompagniavano Corrado Guzzanti in una delle sue follie allucinogene.

Lee Panzer

Supremo capo delle prostitute del posto, ha degli ideali che sfiorano pericolosamente il nazionalsocialismo più estremo. Nessuno intorno a Peach Creek osa mettere in discussione il suo potere, perché non ne ha il coraggio.

Maria Panzer

Punkettara imparentata con Rei Ayanami, Marie Panzer è una tizia che cerca di fuggire dal suo passato come cantante metallara. Alcuni credono che sia Avril Lavigne con i capelli tinti ma è possibile anche una ex-attrice Bondage.

May Panzer

Sguardo acuto e intelligente, questa ragazza è una probabile accolita della setta del toast imburrato. È l'unica creatura sulla terra che abbia compreso appieno il senso della voce di Nonciclopedia rigurdo l'Utilità.

Curiosità

L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia.

Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse vuoi veder crescere le margherite dalla parte delle radici?

File:NazRolphKevin.jpg
Loro sono felici grazie agli Ed
  • Nei cartoni di Ed, Edd & Eddy, leggendo al contrario alcune frasi di Ed, Kevin e Jimmy, traducendole in aramaico e rigirandole, si trovano le indicazioni per poter vedere Satana
  • Sono inserite anche profezie sulla venuta di un anticristo
  • Alcuni messaggi subliminali costringono i bambini a farsi una tirata di una qualsivoglia droga.
  • Se ti converti alla loro religione, Ed, Edd & Eddy ti permettono di professare il fascismo, di poterti drogare e di poter avere otto donne nude a tua disposizione in Paradiso.
  • Jimmy è gay.
  • Durante le prove per trovare i personaggi della serie, Kevin aveva ucciso Kenny per ottenere la parte. Brutto bastardo.
  • Il marito delle Panzer è stato Joaquin Larrivey, mentre questo militava nel Peach Creek Calcio. Notato da Cellino, ando a Cagliari coi risultati che si sanno.