Due fantagenitori

Da Condiclodepia, l'onciclepadia disclesica.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Ebbene sì. Questo utente dichiara ufficialmente:
« Non ce l'ho fatta! »
« È impossibile trovare qualcosa da dire su di me che sia più demenziale della realtà stessa. Parlarne normalmente genera così tante idiozie da mettere in crisi le fondamenta stesse di Nonciclopedia. »
L'utente si scusa e rimane disponibile per chiunque volesse punirlo con il supplizio dello sparticulo.
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Due fantagenitori
« Cosmo, Wanda, aiuto! »
(Timmy Turner su qualsiasi cosa.)
« Questo è sicuramente opera dei... FAAANTAGENITORII! »
(Denzel Crocker su tutte le sfighe che gli capitano.)
« Timmy, noi ce ne andiamo! Divertiti con Vicky! »
(I genitori di Timmy in 3 puntate su 2.)
« Vorrei essere di nuovo un cane! »
(Il desiderio meno dannoso espresso da Timmy.)
« AAAAAAAAAH!!! stiamo cadendooooo!!!!! »
(I due fantagenitori non abbastanza intelligenti da capire che sanno volare.)
« Sei morto moccioso! »
(Vicky a Timmy ancora vivo dopo le mille volte che ha sentito questa frase)
Chip Skylark : La mia voce è tornata!
Timmy : La mia voce fa di nuovo schifo!
Signor Bickles : Il mio sogno è rovinato!
Padre di Timmy : Il mio sogno si realizza!


Due fantagenitori è un cartone animato incentrato sulle simpatiche bricconate di un adorabile bimbetto di nome Timmy; professione scassamaroni. Ha ricevuto milioni di lettere di protesta da Doraemon per plagio, che agli occhi dei produttori appaiono come carta igienica.
Questo cartone è la prova definitiva che lo stereotipo di vita americana che tutti gli europei condividono è tristemente vero.

La storia

Timothy Tiberius Turner, meglio conosciuto come Timmy Turner, Il ragazzo dal cappellino rosa, il virus dal cappellino rosa, Gah il super fusto norvegese, il guerriero più forte dell'universo[citazione necessaria], Tim Nebula, Cleft il ragazzo dal piccolo mento e mille appellativi per i suoi denti, è il ragazzino più infelice della Terra: a deciderlo è stata una giuria popolare tramite televoto. Oltretutto è anche il bambino più stupido della Terra il che, a ben vedere, rende la sua situazione ancora più triste.
Un giorno mentre, come al solito, sta chiuso in camera a piangersi addosso e a meditare il suicidio, gli appaiono due fantagenitori, di nome Cosmo e Wanda, che impietositi decidono di adottarlo e di soddisfare qualsiasi suo desiderio. In ogni puntata Timmy si avvicina sempre di più alla distruzione totale del mondo, a causa di tutte le stronzate che desidera, è previsto che nel 2012 Timmy Turner ci riuscirà del tutto facendo così anche terminare questa serie. Deo gratias.

I personaggi

Gli alieni

« Gli alieni! »
(Crocker sulla preside.)

Ebbene sì, anche qui ci sono gli alieni!

  • Gli yugopotamiani sono dei polpi verdi provenienti dal pianeta Yugopotamia, un pianeta che l'erosione ha trasformato in un gigantesco portaspilli con le lune collegate a terra (meglio così, almeno non hanno bisogno dello Shuttle). Hanno il cervello sotto vetro, e la loro appendice, che a dire la verità sembra più uno stomaco, li rende dei kamikaze organici, a meno che non interrompano il timer con la festa di F.L.A.R.G.. Sono inoltre grandi buongustai.

La loro tecnologia include:

  1. Pignatte esplosive, in grado di far cariare i denti di tutti gli umani
  2. Spray da polso che stanno all'interno di un orologio (e chi sono, Eta Beta?)
  3. Capsule volanti che stanno dentro le radio (mi arrendo, sono troppo superiori!)
  4. Divise mutaforma per cambiare aspetto (Stanley Rubik aveva ragione!)
  5. Laser giganti che sparano raggi mortali, contenuti nella divisa
  6. Distruttori stellari simili a cessi giganti, dotati di cervello e di due cannoni laser
    1. Postazioni di fuga che non fanno rimpiangere niente a nessuno (specialmente a Cosmo)
    2. Capsule a forma di farmaco che escono dalla divisa
    3. E armi che sparano roba appiccicosa che sa di frutti di bosco.
    • I boudaciani sono degli umanoidi provenienti dal pianeta Boudacia, del quale non sappiamo proprio niente. C'è un enorme dimorfismo sessuale:[1] i maschi sono pelosi come gli Wookiee - forse perché non si fanno la barba - , mentre le femmine sono più simili agli umani; si differenziano perché hanno la pelle verdastra, le orecchie a punta, le labbra nere, i denti appuntiti, lunghi capelli infiammabili, un paio di antenne da farfalla e un culo da far invidia alle brasiliane, più molte altre caratteristiche.

    La loro tecnologia include:

    1. Astronavi a forma di diamante (e quindi indistruttibili, perché un diamante è per sempre)
    2. Spade di fuoco che sparano, che non c'entrano niente con i Power Rangers e i Jedi
    3. Occhiali con misuratore di energia (rubato ai Predator)
      1. delle corde per catturare i nemici (anch'esse rubate ai Predator)
      2. Stivali a razzo ispirati alla pubblicità della Geox, con la differenza che la propulsione non è dovuta al sudore
      3. Ed enormi bazooka laser vecchio stile.
      • I coccolacchiotti sono degli extraterrestri simili a conigli, provenienti da un pianeta sconosciuto, che invadono i pianeti con i Kellog's Special K. Hanno invaso vari pianeti, tra cui Yugopotamia, dove hanno seminato il terrore tra gli abitanti (escludendo le bimbeminkia), ed hanno ipnotizzato i fantagenitori di Timmy. Una volta Cosmo, in preda ad un attacco di stupidità, ha provato a mangiarne uno, ma l'ha rigettato subito dopo perché sapeva di merda. Ciò fa supporre che i coccolacchiotti siano una forma di vita basata sullo stronzio. Comunque, gli Yugopotamiani sono riusciti a sconfiggerli (poiché la merda è il loro cibo preferito), ma la minaccia non è svanita poiché stanno per invadere la Terra per colpa dei Turner.

      Non sappiamo niente della loro tecnologia, a parte il fatto che usano come arma uno scopino del cesso nascosto in una lancia.

      Le puntate

      Crocker non ha tutti i torti a pensare che Timmy abbia dei padrini fatati.

      Ogni puntata può durare dai 9 ai 10 minuti, a seconda del sadismo di colui che l'ha scritta. Spesso e volentieri vengono trasmesse più puntate di fila, per danneggiare ulteriormente la mente della povera vittima davanti al televisore. Le puntate non sono collegate fra loro da un filo logico, né temporale. Se la babysitter viene licenziata in una puntata, in quella successiva la vedremo ancora alle prese con lo sfruttamento minorile dei bambini del vicinato, senza accennare minimamente a un licenziamento subito.

      « È solo un diversivo per incassare qualche soldo in più. In realtà stiamo lavorando a un progetto ben più letale, che sarà pronto nell'estate 2014. MUAHAHAHAHAH! »
      (Uno dei produttori di Due fantagenitori)

      Alcune puntate vengono trasmesse due o tre volte nell'arco della settimana, così da lasciare impresso il loro coefficente demenziale nella mente del telespettatore. Questo è un vero e proprio condizionamento mentale, ma nessuno è mai riuscito a denunciare i produttori, a causa della demenza acquisita durante la visione. Solo 100 minuti di visione bastano per massacrare millemila neuroni. E quindi, facendo un semplice calcolo matematico, è semplice capire come il tuo unico neurone non uscirebbe salvo da qualche secondo di "Due fantagenitori".

      Insegnamenti etici

      Questo cartone non ha un cazzo da insegnare. I Ricercatori Mellin e i Ricercatori Pampers possono sostenere tutto ciò che vogliono, ma hanno torto. Questo cartone animato è demente, punto. D'altro canto, Nonciclopedia non ve ne consiglia la visione, perché se state leggendo qui siete già irrimediabilmente cerebrolesi, e non correte nessun rischio durante la visione. Se invece avete ancora qualche neurone superstite, allora girate a largo da Due fantagenitori, o cadrete nell'oblio della demenza.

      « E tu perderai... ogni cosa! »
      (Lord Voldemort ai telespettatori di "Due fantagenitori")

      Dubbi Filosofici

      • A cosa serve avere dei fantagenitori se su tutti i desideri c'è qualche regola che ne impedisce l'esaudimento?
      • Perché quando un desiderio (cioè quasi tutti) sono in contrasto con qualcosa, la bacchetta emette una sonora scoreggia? È forse in preda ad un aerofagia per il disgusto?
      • Come mai le scimmie hanno legami affettivi con Timmy?
      • Come mai in due puntate l'amichetta della sciacquetta che piace a Timmy dice di amare quest'ultimo, mentre nelle altre lo giudica inferiore ad uno sputo di un maiale?
      • Come mai il pirulino sul cappello rosa di Timmy è volante? Ha una propulsione a calamita? Stessa cosa vale per le corone dei fantagenitori.
      • Come mai, una volta che gli hanno dato il dolcetto magico, Timmy non si decide a mangiarlo subito? Perché aspetta che il mondo venga semi-distrutto (tra l'altro col rischio di perdere i suoi fantacosi) per poi chiedere un desiderio fuori dalle regole?
      • Come mai il bullo della scuola ha paura di uno che non ha paura di lui e dice che l'acqua brucia?
      • Come mai nessuno si accorge che Vicky è una stronza?
      • Come mai tutte queste minchiate capitano a Timmy e non agli altri ragazzini coi fantacosi?
      • Com'è che Denzel Crocker ha l'orecchio sotto al mento?
      • Perché se Anticosmo è il più intelligente di tutti non vince mai nelle puntate in cui appare?
      • Perché gli anni di matrimonio di Cosmo e Wanda cambiano continuamente? Insomma, in una puntata sono sui 9850, in un'altra sui 9500, in un'altra ancora addirittura 600000...
      • Se AJ è un supercervellone perché non riesce a capire che Timmy ha due fantacosi?
      • Se è stato natale per 15 giorni e più non sarebbe dovuto morire assiderato almeno qualcuno? Basti pensare che ne L'alba del giorno dopo il freddo smette di esserci dopo appena una settimana ed il mondo ha già una popolazione dimezzata.
      • Perché Jorgen Von Strangle dice che niente riesce a farlo ridere tranne il dolore. Eppure quando la fata del pesce d'aprile gli fa una battuta lui ride. Si è scocciato del dolore?
      • Ma che utilità possono avere per Timmy i suoi fantagenitori, se ogni desiderio che esprime lo deve poi annullare?
      • Come mai i fantagenitori hanno bisogno di farsi la doccia, come mostra Von Strangle, quando gli basterebbe un tocco di bacchetta magica per divenire puliti di nuovo?
      • Perché il libro delle regole "Da Rules" è così grosso? Non potevano scrivere solo "non esprimere desideri" dentro?
      • In questo cartone animato tutti i bambini sono affetti da nanismo. Infatti, pur avendo 10 anni o più, sono anni luce più mezze seghe dei loro genitori.
      • Perché essendo Cosmo scemo, Timmy non desidera che non lo sia, nelle situazioni peggiori?
      • Se solo i bambini possono usare i fantacosi, perché è vietato svelare la loro esistenza ai grandi, se tanto loro non possono chiedere ai padrini fatati i desideri, ne obbligarli a fare nulla?
      • Ma li sapremo prima o poi i nomi dei genitori di Timmy? Dovremo chiamare Roberto Giacobbo per svelare il mistero?
      • Perché il padre di Timmy usa suo figlio, di 10 anni, per pulire le grondaie? E perché Timmy non chiama il telefono azzurro?
      • Perché Timmy, per giustificare la presenza di qualcosa che ha desiderato, dice di averlo comprato su Internet? E perché gli credono? Andiamo, come si fa a comprare un carro armato su Ebay?
      • Che senso ha fare una sala dell'infamia quando sai che anche se per caso ti scappasse di mano la bacchetta i bambini dei quadri riprenderebbero vita?
      • Perché il libro "Da Rules" delle regole viene sempre aperto alla pagina centrale? Le prime e le ultime pagine sono vuote?
      • Come mai Timmy, quando chiese ai fantagenitori un mondo senza elettricità è ritornato alla preistoria?
      • Sempre in quell'episodio seppure il desiderio era stato annullato da dove son saltati fuori alla fine i pompieri preistorici?
      • Perché nonostante il passare degli anni Timmy ha sempre 10 anni? Forse Dimnstale e in un loop temporale che alla fine delle vacanze estive riporta tutti al' inizio della 5a elementare?

      Sigla

      Note

      1. ^ No, non vuol dire che i maschi sono superdotati e le femmine no!

      Collegamenti esterni