Dragon Ball Z

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che libera la gola e calma la tosse.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Dragon Ball Z è un manga, anime e soap opera di Akira Toriyama che, dopo i soldi fatti attraverso la prima serie, cerca di rifondere magistralmente atmosfere fantasy e fantascientifiche in una trama impeccabile, dotata di notevole longevità e complessità di atmosfere e personaggi. Questa volta le tette di Bulma non sono le uniche da mostrare, infatti ci sono anche quelle di Videl, Kiki e C18.

Trama

Attenzione, da qui in poi questo articolo contiene spoiler.

Una volta avevo un criceto di nome George che lesse la trama di "Bianca e Bernie nella terra dei Borghezio" prima di vedere il film e si suicidò. Quindi fate attenzione, non voglio avere altre morti pelose sulla coscienza.

La serie si può dividere in tre saghe nelle quali, come sempre, c'è qualche rompicoglioni che vuole distruggere la Terra e che, chiaramente, un attimo prima di riuscirci viene saccagnato a dovere dai Saiyan.


Saga dei Saiyan

File:Playdragonpall.jpg
Una epica battaglia tra Goku e Vegeta.

La storia inizia con Goku bello e cresciuto che evidentemente ha passato tutto il tempo tra la prima e la seconda serie a trombarsi Kiki visto che si ritrova con un figlio, Gohan, e degli addominali da paura. Dopo circa trenta secondi di allegria e felicità si scatena il putiferio e arrivano sulla Terra i cattivi di turno...i Saiyan!! Quando Goku arriva sul posto per controllare la situazione trova Raffaella Carrà che gli svela di essere in realtà un alieno e gli presenta suo fratello, Radish. Dopo la classica musichetta alla Carramba iniziano subito problemi su come spartirsi l'eredità e Junior, essendosi rotto le palle di sentire i due litigare li ammazza in contemporanea con una super-onda-perforante. Radish viene messo nel dimenticatoio dallo stesso Toriyama che, alla domanda di un giornalista su quando sarebbe ritornato (come ogni cattivo che si rispetti), ha risposto: "Radish chi????"; Goku invece va in paradiso ad allenarsi, mentre la Terra viene devastata dal padrino di cresima di Radish venuto per vendicarlo, Vegeta. Solo quando tutti i suoi amici sono tutti morti e stramorti, Goku decide di poter ritornare dalla sua vacanza in Paradiso, dove Chuck Norris, che si trovava lì di passaggio, gli ha insegnato la tecnica necessaria per ammazzare Vegeta, il Kaiohken, una sorta di variazione del calcio rotante. Grazie alla nuova tecnica Goku "riempie di mazzate" Vegeta, che solo per miracolo riesce a tornarsene sul suo pianeta, Goku infatti si distrae un attimo cercando i resti di Crilin perchè vuole vedere se riesce a farsi una palla da bowling con la sua testa. Come alla fine di ogni battaglia Goku riunisce le sfere del drago, resuscita tutti e si gode finchè può i trenta secondi di allegria e felicità successivi prima del prossimo scassapalle che vuole far esplodere la Terra.


Saga degli Elettrodomestici assortiti

Vegeta muore con orgoglio nella vicenda domestica e Goku si fa tingere i capelli in suo onore. Il climatizzatore, fratello del freezer, s'incazza, ma Goku sconfigge anche lui, a mo' di hobby a tempo perso. Quindi arriva il frigorifero, padre del freezer, con lo stesso freezer plurimodificato, ma uno iettatore dal futuro lo sconfigge. Il portasfiga annuncia che quello è solo l'inzio di una planetaria invasione di elettrodomestici folli, senza arte nè parte. Costui è figlio del redivivo Vegeta e di Bulma, che intanto aveva lasciato alle intemperie il povero Yamcha (clichè del truzzo giapponese), mentre Rif (Jaozi) esplodeva o implodeva più volte facendo incazzare Tenshinhan, ma nessuno lo cagava. Quando invece esplodeva o implodeva Crilin, allora Goku si incazzava e spaccava i pianeti. Crilin comunque si sposa con uno dei 20 aspirapolveri. Il 21° è un essere perfetto ma Gohan, dopo che Goku esplode, lo sconfigge.

Saga della Big Babol

Questa saga è una violenta e velenosa satira contro la multinazionale svervegiana della Big Babol. Il nemico da affrontare, infatti, è uno stronzone di nome Majin Bu, una specie di pericolosissimo Alien, dalle qualità fisiche della gomma americana. Questo tenta ovviamente di sconfiggere il bene, ma Goku lo distrugge usando una Sfera dell'Anima (Genkidama). Memorabile il discorso finale di Majin Bu: "Stolto, credi forse di potermi sconfiggere con un'arma del genere? Ohibò, ma cosa accade?!?". In realtà la Sfera dell'Anima era un enorme profilattico contenente Chuck Norris, il quale a colpi di calci rotanti causò dapprima la morte, poi la reincarnazione di Majin Bu. Questa parte è assai controversa: tutti sappiamo che il Texas Ranger agisce di volontà propria e mai come strumento di intelletto altrui; recentemente la Sfera dell'Anima è stata ridefinita come una bomba H caricata a peti da Giampiero Galeazzi.
Bu rinacque sotto forma di Ub a.k.a. Mondo Marcio, raffigurazione stereotipica del negro da ghetto, con il quale Goku intraprese un allenamento dopo esseri trombato Chichi, Bulma, Videl, C18 e tutte le più gnocche del cartone.