Utente:Charles Dexter Ward/Sandbox2: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Riga 28: Riga 28:


===Ataru===
===Ataru===
Da non confondere con [[Hamtaro]], è uno degli stili più popolari tra i giovani Jedi, se si esclude la [[TekTonic]]. Studiato da [[Anakin Skywalker]] e da [[Palpatine]], l'Ataru si sposa bene con la personalità aggressiva del combattente e nel contempo ne mantiene la [[Activia|naturale regolarità]]. È anche abbastanza facile da praticare, in quanto consiste principalmente nello scendere dalla propria [[Mezzi di trasporto truzzi#L'auto truzza|auto tamarra]], gruardare male l'avversario e dirgli: ''"Cazzo c'hai da fissare? Hai problemi?"''.
Da non confondere con [[Hamtaro]], è uno degli stili più popolari tra i giovani Jedi, se si esclude la [[TekTonic]]. Studiato da [[Anakin Skywalker]] e da [[Palpatine]], l'Ataru si sposa bene con la personalità aggressiva del combattente e nel contempo ne mantiene la [[Activia|naturale regolarità]]. È anche abbastanza facile da praticare, in quanto consiste principalmente nello scendere dalla propria [[Mezzi di trasporto truzzi#L'auto truzza|auto tamarra]], guardare male l'avversario e dirgli: ''"Cazzo c'hai da fissare? Hai problemi?"''.


===Djem-So===
===Djem-So===

Versione delle 20:57, 28 apr 2010

Il titolo di questa pagina non è il titolo di questa pagina perché MediaWiki funziona ammerda. Il titolo corretto è Combattimento con spada laser.
File:Lightsaberpope.jpg
Il campione mondiale di combattimento con spada laser 2009-2010.
« La Forza scorre potente in te, giovane Padawan. Hai mai provato con un antiacido? »
(Yoda tenta di disorientare l'avversario prima di un combattimento)
Per quelli che non hanno il senso dell'umorismo, su Wikipedia è presente una voce in proposito. Charles Dexter Ward/Sandbox2

Nell'universo di Guerre Stellari, il combattimento con spada laser è la forma di combattimento prediletta da Jedi e Sith. Nel mondo reale, il combattimento con la spada laser è invece lo sport ufficiale delle convention di fantascienza, nonché una valida alternativa al perdere la verginità.

Le sette forme di combattimento

Ci sono almeno sette forme di combattimento con spada laser, e nessuna di queste prevede il tirarsi addosso palle di sterco a vicenda. Anche se questo sovrannumero di tecniche può sembrare strano, non bisogna dimenticare che Guerre Stellari è un mostro commerciale di marketing e denaro sottoposto alla dittatura di George Lucas. Va da sè che ogni cavaliere Jedi sceglie la forma di combattimento che si intona meglio al colore della sua tunica, perché tutto si può dire degli Jedi, ma non che non abbiano un minimo di buongusto!

Shii-Cho

La prima e più elementare forma di combattimento, è l'ABC del Padawan, che deve impararlo prima ancora di pensare di poter maneggiare una spada laser, indossare quelle belle tuniche nere che fabbo tanto chic, cavalcare l'imperatrice di un pianeta a caso e altre cose che sono soliti fare i Jedi nei momenti morti delle loro giornate.

Il Shii-Cho è una tecnica di combattimento molto semplice, che sfrutta l'agilità innata del giovane Padawan e si aiuta con colpi di braccia e gambe. Praticamente è il karate con spada laser. Va detto da ultimo, qualora ce ne fosse bisogno, che il Shii-Cho è utile tanto quanto un buco del culo su un piede.

Makashi

Il Makashi è, oltre al nome del nuovo chihuahua di Paris Hilton la seconda forma del combattimento con spada laser. È uno stile utile nei combattimenti spada laser contro spada laser, spada laser contro pistola laser, spada laser contro motosega laser, spada laser contro SUV, spada laser contro il discorso di fine anno del Presidente della Repubblica e spada laser contro Teletubbies. Quando invece l'avversario usa armi come testate nucleari o bombe fine di mondo lo stile Makashi morstra i suoi limiti, risultando spesso fatale per il povero Padawan.

Si tratta di uno stile elegante e aggraziato, praticato principalmente da grandi maestri del combattimento con spada laser quali il Conte Dooku e il terribile Sith oscuro Carla Fracci.

Curiosità: pronunciando la parola Makashi in un qualsiasi bordello di Bangkok si ottiene un pediluvio gratis.

Soresu

Lo stile Soresu viene sviluppato dall'architetto svizzero Filippo Soresu per sopperire alle mancanze del precedente stile. Il Soresu è infatti un miglioramento tattico del Makashi e a differenza del precedente non ha spiacevoli effetti collaterali quali morire per sbaglio o bruciarsi le sopracciglia con una roteazione azzardata della spada.

Chi pratica questa forma di combattimento molto incentrata sulla difesa, sarà sempre preparato per affrontare lunghe battaglie, grazie all'enfasi che lo stile pone sullo studio dell'avversario; in compenso avrà disfunzioni erettili per tutta la vita. È principalmente per questo motivo che il Soresu è usato specialmente da Jedi in là con l'età, tipo Yoda è Obi-Wan Kenobi che ormai non hanno più nulla da perdere.

I combattenti in gradi di padroneggiare il Soresu non lasciano spazi aperti all'avversario, e attendono che sia il loro nemico a scoprirsi, per poterlo colpire con il loro terribile colpo finale, lo sparticulo. Si tratta comunque di uno stile difficile da padroneggiare se il combattente è ferito, più difficile ancora se il combattente è del tutto privo di braccia.

Ataru

Da non confondere con Hamtaro, è uno degli stili più popolari tra i giovani Jedi, se si esclude la TekTonic. Studiato da Anakin Skywalker e da Palpatine, l'Ataru si sposa bene con la personalità aggressiva del combattente e nel contempo ne mantiene la naturale regolarità. È anche abbastanza facile da praticare, in quanto consiste principalmente nello scendere dalla propria auto tamarra, guardare male l'avversario e dirgli: "Cazzo c'hai da fissare? Hai problemi?".

Djem-So

Niman

Che curiosamente letto al contrario da Namin.

Juyo

Tipico combattimento con spada laser